Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il pc non si spegne..AIUTO

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

il pc non si spegne..AIUTO

Messaggioda gigigio » ven lug 07, 2006 8:11 am

Ciao a tutti...sono nuovo del forum..e vorrei un aiuto molto importante..
Allora ho comprato da poco un nuovo pc..pentium 4 dual core..ma da qualche giorno ha cominciato a darmi alcuni problemi..
Infatti quando chiudo emule e vado x spegnere il pc premendo sul tasto SPEGNI nn succede nulla..e neache se lo ripremo un paio d volte.. [cry+]..inoltre se nn uso questo programma il pc ci mette molto a spegnersi..
Sapete darmi un aiuto??
Attendo un vostra risposta..GRAZIE&CIAO [:-D]
Avatar utente
gigigio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 07, 2006 8:03 am

Re: il pc non si spegne..AIUTO

Messaggioda Xero » ven lug 07, 2006 11:05 am

gigigio ha scritto:Infatti quando chiudo emule e vado x spegnere il pc premendo sul tasto SPEGNI nn succede nulla..e neache se lo ripremo un paio d volte.. [cry+]..inoltre se nn uso questo programma il pc ci mette molto a spegnersi..[:-D]
ù

ma se nn usi emule il pc si spegne regolarmente?
hai provato la scansione virus, spyware?
hai provato a spegnere il pc dal task manager (in win xp ctrl+alt+canc -> chiudi sessione -> spegni)?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda gigigio » ven lug 07, 2006 12:47 pm

m sono accorto che anche quando nn uso emule il pc nn si spegne..e nn so + cosa fare...molte volte devo spegnerlo dal tasto d accensione--
nn so + cosa fare [cry] ...aiutatemi!!!
attendo vostre risposte
Avatar utente
gigigio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 07, 2006 8:03 am


Re: il pc non si spegne..AIUTO

Messaggioda Xero » ven lug 07, 2006 1:00 pm

Xero ha scritto:hai provato la scansione virus, spyware?
hai provato a spegnere il pc dal task manager (in win xp ctrl+alt+canc -> chiudi sessione -> spegni)?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Amantide » ven lug 07, 2006 1:09 pm

Qui è più probabile che hai installato qualche programma che fatica a chiudersi allo spegnimento, a me capita regolarmente, ma essendo a conoscenza di quali programmi mi vanno in conflitto se non riesco a spegnere il pc vado in task manager e termino quel processo.
Visto che il pc è nuovo e non dovresti aver installati tanti programmi desinstalla tutti i programmi che avevi installato e prova a reinstallarli uno alla volta, con il riavvio dopo l'installazione di ogni singolo programma.( a volte il tuo problema può capitare quandi installi più programmi alla volta sensa riavviare il computer).
Facendo cosi potrai individuare il programma che ti crea i problemi di spegnimento.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda gigigio » ven lug 07, 2006 2:22 pm

si..ho provato tt i programmi spyware e scansioni virus...ma niente..tutto come prima...
[cry+]
Avatar utente
gigigio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 07, 2006 8:03 am

Messaggioda Montaic » ven lug 07, 2006 2:31 pm

Allega l'immagine dei processi in esecuzione e comunque fai un scansione con Regseeker del registro ed elimina le voci non necessarie.
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda gigigio » gio lug 13, 2006 7:47 am

SIIII!!!! [:-D] [:-D]
Finalmente sono riuscito grazie ai vostri aiuti a ripartare il pc..
X prima cosa ho fatto "ripristina configurazione di sistema...e dopo ho usato il programma RegSeeker che è ottimo [applauso] ...insieme anche a CCleaner [applauso] ...
Vi ringrazio x l aiuto...
CIAO [8D]
Avatar utente
gigigio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 07, 2006 8:03 am

Messaggioda jack.ese » gio lug 13, 2006 2:46 pm

gigigio ha scritto:...insieme anche a CCleaner

ho notato che molte volte, quando il pc non si spegne oppure allo spegnimento viene segnalato un errore in lettura\scrittura dalla memoria è proprio questo fantastico programma a mette le cose a posto! [8D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda vale461mito » mer lug 19, 2006 9:30 am

a me il problema è un po diverso ... quando vado per spegnere il pc e clicco su start>spegni computer mi succede che se ne va in blocco totale...la tastiera risponde ancora ma il mouse va in modalità di attesa, per intenderci esce la clessidra, e proprio nn succede nulla, in pratica nn mi esce + la schermatina contenente STANDBY SPEGNI RIAVVIA e allora sono costretto da task manager a fare la procedura di spegnimento.....credete sia troppo?!?no ce di + il pc va in spegnimento ed ho le seguenti schermate: salvataggio......... disconnessione in corso...........spegnimento del PC...........E questa schermata rimane cosi nn si smuove per ore!!!!!siccome nn sempre ho il tempo necessario sono costretto a spegnere con le maniere 'forti' staccando la spina visto che il mio acer nn ha un tasto dedicato ....AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Messaggioda vale461mito » gio lug 20, 2006 9:52 am

un ultima cosa ho provato di tt da ccleaner a regseeker e niente nn va!!!sarà xche ho installato il service pack aiutoooooooooo!!!!!!!!!!!!! [cry] [cry+] nemmeno usando il control alt canc va (in xp home che è la mia versione) rimane sempre l'ultima schermata quella con chiusura di windows in corso e rimane la perennemente .... aiutoooooooooooooooooo
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Messaggioda ba_61 » gio lug 20, 2006 12:49 pm

sarà xche ho installato il service pack

La sp2 va installata a PC vergine da programmi ed applicazioni (è molto invasiva e la rimozione o peggio un punto di ripristino difficilmente risolvono) e magari creando un CD con la patch integrata es. conAutoStreamer.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Montaic » gio lug 20, 2006 6:49 pm

Hai provato a fare una pulizia da spam e cose simili? oppure da virus? Prova a guardare prima di spegnere i vari processi quanta memoria occupano...
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda vale461mito » gio lug 20, 2006 7:35 pm

si ne parlammo gia il mio acer ha due cd e nn si capisce quale sia il windows e autostreamer nn mi riconosce ne l'uno ne l'altro !!nn so che fare sono costretto ad integrarlo con windows gia installato e sai che nocciole!!vabbe ditemi altro se potete
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Messaggioda vale461mito » gio lug 20, 2006 9:10 pm

si lo posso dire chiaramente a chiare lettere ... è una cosa vergognosa questa caxxo di service pack....lo disinstallato e tt va bene finalmente e speriamo che nn m passi per la testa l'idea di reinstallarlo un giorno.....
service pack, internet 7, microsoft e i suoi pacchetti di aggiornamento mi fanno letteralmente fare i bisogni corporali... [:(!] [:(!] viva tt quello che è open source!!!!!!!! [applauso] [applauso] microsoft del cavolo....... [devil] [devil] [!!!] [!!!] [sedia] [sedia]
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Messaggioda Amantide » gio lug 20, 2006 10:03 pm

vale461mito ha scritto:si lo posso dire chiaramente a chiare lettere ... è una cosa vergognosa questa caxxo di service pack....lo disinstallato e tt va bene finalmente e speriamo che nn m passi per la testa l'idea di reinstallarlo un giorno.....

Beh.... infatti è proprio per questo che il service pack va installato sul SO vergine, appena installato.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising