Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMA:messenger live & Zone Alarm

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

PROBLEMA:messenger live & Zone Alarm

Messaggioda power » gio lug 06, 2006 2:19 pm

ciao ragazzi sto avendo problemi con questo benedetto windows messenger live e zone alarm!!! riesco a messaggiare, ma zone alarm impedisce la visualizzazione di emoticon e foto utenti!!! eppure tutte le impostazioni x baipassare msn su zone alarm sono ok...nn riesco proprio a capire!!
nn cambia niente nemmeno se tolgo il firewall...msn funziona solo se chiudo completamente zone alarm!!! aiutooooooooooooooooooooooo [cry+]
Avatar utente
power
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 30, 2005 4:15 pm

Messaggioda gialloporpora » gio lug 06, 2006 2:44 pm

Prova ad abbassare il livello di protezione da "alta" a "media".
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

già fatto

Messaggioda power » gio lug 06, 2006 3:08 pm

infatti ho provato, l'ho addirittura annullato completamente!niente risultato è uguale a prima!!! [sbigot]
Avatar utente
power
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 30, 2005 4:15 pm


Messaggioda gialloporpora » gio lug 06, 2006 3:15 pm

Che Antivirus hai ?
Non vorrei dire una cavolata visto che non uso MSN però le animoticons sono
controllate da un plugin Flash sei sicuro che anche quello abbia i permessi ?
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

news

Messaggioda power » ven lug 07, 2006 10:22 am

allora ho notizie nuove: msn mi funziona correttamente solo con la versione 6.0 di zone alarm. se faccio l'aggiornamento e porto il software alla versione 6.5 il problema si ripresenta. conclusione: non potro + aggiornare zone alarm affinke msn funzioni?!?!

p.s.: ho la versione suite di zone alarm, quindi oltre al firewall c'è anche l'anti-spyware e l'antivirus.
Avatar utente
power
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 30, 2005 4:15 pm

Re: news

Messaggioda gialloporpora » ven lug 07, 2006 12:10 pm

power ha scritto:a
p.s.: ho la versione suite di zone alarm, quindi oltre al firewall c'è anche l'anti-spyware e l'antivirus.
conclusione: non potro + aggiornare zone alarm affinke msn funzioni?!?!

Cioé tu non aggiorni un programma che da quanto mi pare di capire é la tua unica difesa dai pericoli
del web per far funzionare un programma di messaggistica ? [:0] [:0] [:0]

Se un software di protezione non lo aggiorni tanto vale lo disinstalli.
Non ho mai usato la versione Pro quindi non ti so dire ma credo basti configurarlo bene, al limite
visto che hai una licenza prova a rivolgerti all'assistenza di ZoneAlarm.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

...

Messaggioda power » ven lug 07, 2006 3:45 pm

è ovvio che il problema ora è proprio cercare di far funzionare il firewall aggiornato con un software di messaggistica!
Avatar utente
power
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 30, 2005 4:15 pm

Re: ...

Messaggioda Xero » ven lug 07, 2006 3:57 pm

power ha scritto:è ovvio che il problema ora è proprio cercare di far funzionare il firewall aggiornato con un software di messaggistica!


in questa discussione mi pare di aver capito che stiano lavorando ad una patch per risolvere questo tra gli altri problemi dovuti all'ultimo aggiornamento....
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: ...

Messaggioda gialloporpora » ven lug 07, 2006 4:23 pm

power ha scritto:è ovvio che il problema ora è proprio cercare di far funzionare il firewall aggiornato con un software di messaggistica!


Si però se é vero che come ha detto xero bisogna aspettare la patch
io (personalmente) cambierei per un po' programma di messagistica certo
non mi terrei il firewall scaduto.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

intromissione!!!

Messaggioda vale461mito » ven lug 07, 2006 10:31 pm

se nn t va bene e vuoi continuare a messaggiare prova come ad usare amsn che forse nn da tanti problemi. [:-D] [fischio] [fischio]
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

mhm

Messaggioda power » lun lug 10, 2006 2:10 pm

quindi a quanto pare deve essere proprio un difetto dell'ultima versione del firewall!!! mi pare troppo strano infatti...ho provato di tutto, ma msn funziona solo chiudendo completamente il FW!ok vedremo qualche aggiornamento o patch di ZA se risolverà questo problema allora!

a questo punto credo che anche con amsn si presenti lo stesso difetto...comunque ci proverò;)
grazie ragazzi
Avatar utente
power
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 30, 2005 4:15 pm

Versione..

Messaggioda angelos » mar lug 11, 2006 11:56 am

Ragazzi anche io avevo lo stesso problema.. Devo dire che ZoneAlarm è una lama a doppio taglio, cioè ti protegge ma ti crea problemi. Io avevo lo stesso tuo problema con Win Live.. Poi disinstallandola e reinstallando una nuova versione ho risolto il problema.. Xo.. Ne ho ancora altri come la rete..Apache (che non me lo fa partire!) per il php.. E qualche programma..!..
Purtroppo le impostazioni sono generiche e non permettono facile manegevolezza per i meno esperti... [:p]
Ora sto cercando di configurare la rete.. E sto perdendo la testa..!.. [boxed] [:-D]
Avatar utente
angelos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 26, 2006 5:26 pm
Località: Brindisi

:(

Messaggioda power » mer lug 12, 2006 9:57 am

caspita!!!solo la cosa che mi stupisce è che zona alarm abbia già preconfigurato le impostazioni di msn insieme ad altri 4 programmi di messaggistica,quindi in teoria dovrebbe andare tutto liscio senza configurare nulla!

ora uso la versione 6.0.667, cioè quella antecedenta la 6.5(l'ultima), il mio sistema è a rischio anche se aspetto di aggiornarlo in attesa di qualche patch o soluzione di altro tipo?!
l'up-date delle definizioni virus e spyware funziona comunque correttamente!
Avatar utente
power
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 30, 2005 4:15 pm

Messaggioda jimmyweb » sab gen 06, 2007 12:57 am

Ciao ragazzi sono nuovo di qui... Ho trovato in rete un tutorial che risolve finalemente i problemi con zone alarm e windows live messenger. Ora non ho piu nessun tipo di problema. Visualizzo le emoticon, le immagini personali ecc..

Ho scritto un programmino che fa tutto in automatico, senza andare a modificare i file personalmente. lo trovate qui http://www.cs.unibo.it/~sanitate/tips/Z ... gerFix.htm

Per poter funzionare correttamente dovete riavviare windows in modalita' provvisoria. Riavviate e premete F8. Buon Fix a tutti.. :D

JimmyWeb
Avatar utente
jimmyweb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 06, 2007 12:39 am

Messaggioda The King of GnG » sab gen 06, 2007 5:36 pm

Boh, sarò fortunello io, ma i miei problemi con messenger non derivano da ZoneAlarm....

Lo ripeto e lo ripeterò sempre, Messenger fa schifo di suo, e gli altri programmi (soprattutto quelli di sicurezza) poco c'entrano: per quanto mi riguarda, le prestazioni e i bug sono stati indecenti anche sostituendo 3 volte Antivirus e 2 volte firewall, c'ho perso le speranze ormai.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Amantide » sab gen 06, 2007 6:37 pm

Carissimo Alfonso... ma chi ti impedisce di installare un altro software per sostituire MSN Messenger? [nonono] Metti aMsn e non ... ... ... [fischio]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » sab gen 06, 2007 6:47 pm

Carissima Vika.....due cose me lo impediscono:

- La pigrizia;

- La pigrizia [:-D].

Ormai c'ho fatto il callo, e francamente, tra news arretrate, articoli da scrivere, idee che spuntano come funghi con zero tempo per dedicarmici (davvero, sono un treno in corsa in questo periodo O.o), e una vita da svoltare, e soprattutto considerando che lo uso, ogni giorno, minimo per ore, non ho ancora trovato il tempo per provare alternative.

Insomma, preferisco usare in altro modo il tempo, piuttosto che mettermi a provare gli IM.....nondimeno il servizio offerto da Microsoft fa acqua da tutte le parti. E' gratis, d'accordo, nessuno lo mette in dubbio. Ma cavolo, è dalla 6 che lo uso, e va via via peggiorando O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda gargamella16 » dom gen 07, 2007 1:17 pm

avevo anche io lo stesso problema(premesso che msn fa schifo e che adesso uso amsn) lo avevo risolto modificando le impostazioni di im-security e del firewall e dal controllo programmi su zoneallarm.


se i tuoi problemi ancora persistono ti posso fornire i cambiamenti che ho effettuato io!!!!
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising