Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma di scrittura

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Programma di scrittura

Messaggioda mescaleros » gio lug 06, 2006 11:30 am

Uso Open Office per sostituire word, mi da problemi in quanto quando spedisco via email il ricevente non riesce ad aprire il testo. Avevo visto un nuovo programma che sostituisce word e open office nuovo ma dopo ricerche sul forum non lriesco a trovarlo. Potreste usarmi la cortesia di mandarmi l'indirizzo da cui possa scaricarlo o perlomeno dirmi in quale formato posso salvare i documenti di testo di open offices perché il ricevente possa leggerli? Grazie.
Avatar utente
mescaleros
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar nov 22, 2005 10:35 am

Messaggioda Rancid » gio lug 06, 2006 11:32 am

Beh per ovviare al problema di compatibilità puoi tranquillamente salvare i documenti che crei con openoffice in formato .doc
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Re: Programma di scrittura

Messaggioda Xero » gio lug 06, 2006 12:44 pm

mescaleros ha scritto:Uso Open Office per sostituire word, mi da problemi in quanto quando spedisco via email il ricevente non riesce ad aprire il testo. Avevo visto un nuovo programma che sostituisce word e open office nuovo ma dopo ricerche sul forum non lriesco a trovarlo. Potreste usarmi la cortesia di mandarmi l'indirizzo da cui possa scaricarlo o perlomeno dirmi in quale formato posso salvare i documenti di testo di open offices perché il ricevente possa leggerli? Grazie.


io ho creato dei .doc su word che poi ho aperto con l'openoffice su linux, ma è andato tutto bene, come ha detto rancid assicurati di salvare in formato .doc
altri word processor free ce ne sono, ma credo che open office sia il migliore.
comunque ti basta una ricerca su google e ne trovi a valanghe
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda gialloporpora » gio lug 06, 2006 2:16 pm

Che programma usi per la posta ?
Sicuro non sia lui ad inviare in modo errato il mime type del file scritto con OO ?
Copia qui il Content-Type e il Content Transfer Encoding dell'allegato (guarda fra gli header).

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda alb » gio lug 06, 2006 4:11 pm

Comunque anche il .doc scritto in OO non è pienamente compatibile in word. In effetti tutti i formati di word sono chiusi (specifiche non pubblicate). Solo con il nuovo word verrà distribuito il formato .xml completamente libero.
Un altro programma potrebbe essere abiword
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Pacopas » gio lug 06, 2006 5:03 pm

abiword è un buon programma

se non deve modificare il file puoi sempre inviarlo come pdf
per convertire guarda qui

altrimenti se deve modificarlo salva il file non in doc ma in Rich Text Format dovrebbe leggerlo bene.

[Offtopic]
comunque sarebbe buona abitudine non inviare per mail documenti in formato proprietaro
[/Offtopic]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising