Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Isass.exe e services.exe

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Isass.exe e services.exe

Messaggioda tino » gio lug 06, 2006 12:09 pm

Ciao a tutti,
ho un problema, direi abbastanza grosso.
Ieri all'improvviso il computer ha comincaiato ad accendersi e spegnersi a raffica.
Mal consigliato (da un ex-amico, epsertissimo di computer), ho provato a reinstallare windows XP.
L'installazione si è bloccata, per cui ora il computer mi si accende e spegne sempre a raffica, ed in più alle volte cerca di riprendere l'installazione bloccandosi, o dando messaggi di errore (relaitivi ai file Isass.exe e services.exe), o spegnendosi e rieccendendosi......
Guardando su intenet ho scoperto di aver beccato un worm (sasser?). Però no so che fare!!

Buttto li un'idea: siccome ho un computer gemello, se tolgo dal primo l'hard disk e lo metto nel secondo come slave, riuscirò a far qualcosa, del tipo recuperare un po' di dati, od eliminare il worm?

Grazie per un qualsiasi consiglio,
Tino
Avatar utente
tino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:24 pm

Messaggioda crazy.cat » gio lug 06, 2006 12:50 pm

Mai hai provato a reinstallare da zero o volevi sovrascrivere la vecchia installazione?

Si, se metti il disco in slave puoi recuperare i dati e ripulire dai virus, aggiorna però il tuo antivirus prima di collegare il secondo disco.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda tino » gio lug 06, 2006 1:00 pm

Volevo sovrascrivere!!Adesso provo a metterlo come slave e poi vi farò sapere.
Ciao e grazie,

Tino
Avatar utente
tino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:24 pm


Messaggioda tino » gio lug 06, 2006 3:12 pm

Ho installato l'hard disk come slave e recuperato un po' di file (alcune email sono scomparse). Prima ho fatto una scansione con Avast, ma non risulta nessun virus!

C'è una nuova cartella

$WIN_NT$.~BT

con una sottocartella System32 + vari file.

Ora sorge il mio problema: se virus non ce ne sono, come faccio a sistemare windows XP? Se rimetto l'hard disk nel computer di origine ricominceranno le accensioni con succesivi spegnimenti, o l'installazione interrotta!

Non c'è un modo per sitemare XP tenendo l'hard disk in slave?

Grazie,
Tino
Avatar utente
tino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:24 pm

Messaggioda crazy.cat » gio lug 06, 2006 3:16 pm

Mi sa che ci sia qualche pasticcio grosso,

Codice: Seleziona tutto
C'è una nuova cartella

$WIN_NT$.~BT

con una sottocartella System32 + vari file.


se hai recuperato i dati è meglio un bel format e vai più tranquillo
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda tino » ven lug 07, 2006 8:43 am

Sto procedendo ad reinstallare XP, ma qui viene il bello!
Ho riformattato l'hard disk ma, mentre procedevo con l'installazione mi sono cominciati ad arrivare messaggi di mancata copia di file!!!
Dove sta il problema?nel CD-ROM ? Nel CD di XP (originale!!!!!!).
Se tralascio la copia di un file mi imbatto in altri mille errori di copia, finchè compare il messaggio di interruzione del sistema per non danneggiarlo.

Che si può fare?
Grazie, ciao

Tino
Avatar utente
tino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:24 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising