Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione S.O e driver Su notebook HP zd4379

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Installazione S.O e driver Su notebook HP zd4379

Messaggioda Dracula » gio lug 06, 2006 7:45 am

Ho un pc portatile che ha già due anni ed essendo un orignale HP ha su una licenza di XP di HP e i relativi driver dei chipset(visto che di un portatile si parla solo di quello)...il mio xp ha su ancora il service pack1...una tragedia contro la protezione non vi dico...secondo voi, esiste un modo per intsllare una mia licenza di XP non ancora attivata su un qualsiasi portatile in modo che poi dopo reisca ad recuperare anche i driver di tutto su internet?
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Re: Installazione S.O e driver Su notebook HP zd4379

Messaggioda Xero » gio lug 06, 2006 12:38 pm

Dracula ha scritto:Ho un pc portatile che ha già due anni ed essendo un orignale HP ha su una licenza di XP di HP e i relativi driver dei chipset(visto che di un portatile si parla solo di quello)...il mio xp ha su ancora il service pack1...una tragedia contro la protezione non vi dico...secondo voi, esiste un modo per intsllare una mia licenza di XP non ancora attivata su un qualsiasi portatile in modo che poi dopo reisca ad recuperare anche i driver di tutto su internet?


spiegati meglio, cosa vorresti fare? installare sul tuo portatile, xp con un altra licenza o installare su un altro portatile, xp con la licenza di questo che hai ora?
comunque sul sito del produttore del notebook dovresti trovare tutti i driver, cerca bene
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ba_61 » gio lug 06, 2006 12:50 pm

La canonica regola: ogni PC una licenza (cioè relativo CD).

Non si può utilizzare lo stesso CD per più PC (o portatili) tranne se si possiede un XP multi-licenza.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda Dracula » ven lug 07, 2006 7:38 am

Fosre noin mi sono spiegato...Io ho una licenza win xp professional acquistata e non ancora attivata...quindi potrei installarla sul mio laptop...toglienbdo xp he nativo di hp...ok? il problema è che se formattpo e installo il pro dopo mi servono i relativi driver...perché in xp non ce tutto x l'hw...mi sono spiegato?
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Messaggioda Amantide » ven lug 07, 2006 9:59 am

Allora ti ha già risposto Xero

Xero ha scritto:comunque sul sito del produttore del notebook dovresti trovare tutti i driver, cerca bene


Ho anche io il notebook della HP e cercando il proprio portatile sul sito vedrai che ci sono tutti i driver che ti servono.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Xero » ven lug 07, 2006 11:02 am

Dracula ha scritto:Io ho una licenza win xp professional acquistata e non ancora attivata...quindi potrei installarla sul mio laptop...toglienbdo xp he nativo di hp...ok?


non capisco, ma la versione che hai ora di xp è la home e tu vuoi installare la pro visto che hai una licenza nn utilizzata?
comunque tramite delle utilty oppure da qualche parte tra i documenti che hai avuto col pc c'è sicuramente scritto il codice attuale del sistema che stai usando, credo che tu possa riutilizzarlo a patto di reinstallare sempre su quel notebook il sistema. e al massimo conservi l'altra licenza di xp (quella nn registrata) per un altro eventuale pc [;)]
naturalmente dipende tutto da cio' che hai intenzione di fare...
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising