Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help: Processore depresso?????

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Help: Processore depresso?????

Messaggioda lukarocco » ven nov 07, 2003 3:34 pm

Ho un celeron 433, 64 mb ram, MoBo Intel CA810A. All'improvviso d'estate il mio pc ha iniziato a spegnersi del tutto improvvisamente.
Ad un certo punto dovevo solo usare il pulsante 1/0 dietro l'alimentatore per farlo partire(anche se poi si spegneva dopo un po'). Fino a quando non si è piu' riacceso.
Credevo fosse l'alimentatore, ma l'ho aperto: 1- non puzza; 2- il fusibile è integerrimo; 3-collegato alla MoBo si accende ancora il led su quest'ultima[8)]. Ho provato anche con un altro alimentatore ma idem (si accende anche con questo il led della MoBo). Cosa può essere successo? Io credo sia il processore o la MoBo anche se il mio quinto senso e 1/4 mi fa optare per il processore. E comunque l'ho provato solo con l'HD(ma potrà partire un pc senza floppy drive???) in modo che non è da escludere che gli alimentatori non ce la facciano ad alimentare troppe periferiche. Che ne dite?(non vorrei spendere na lira per questo non l'ho provato ancora visto che non ho a disposizione altre MoBo per quel processore).Aspetto vs notizie.
Grazie. Luca [:o)][:o)]
Avatar utente
lukarocco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 07, 2003 2:50 pm

Help: Processore depresso?????

Messaggioda lukarocco » ven nov 07, 2003 3:34 pm

Ho un celeron 433, 64 mb ram, MoBo Intel CA810A. All'improvviso d'estate il mio pc ha iniziato a spegnersi del tutto improvvisamente.
Ad un certo punto dovevo solo usare il pulsante 1/0 dietro l'alimentatore per farlo partire(anche se poi si spegneva dopo un po'). Fino a quando non si è piu' riacceso.
Credevo fosse l'alimentatore, ma l'ho aperto: 1- non puzza; 2- il fusibile è integerrimo; 3-collegato alla MoBo si accende ancora il led su quest'ultima[8)]. Ho provato anche con un altro alimentatore ma idem (si accende anche con questo il led della MoBo). Cosa può essere successo? Io credo sia il processore o la MoBo anche se il mio quinto senso e 1/4 mi fa optare per il processore. E comunque l'ho provato solo con l'HD(ma potrà partire un pc senza floppy drive???) in modo che non è da escludere che gli alimentatori non ce la facciano ad alimentare troppe periferiche. Che ne dite?(non vorrei spendere na lira per questo non l'ho provato ancora visto che non ho a disposizione altre MoBo per quel processore).Aspetto vs notizie.
Grazie. Luca [:o)][:o)]
Avatar utente
lukarocco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 07, 2003 2:50 pm

Messaggioda spartaco1987 » ven nov 07, 2003 4:58 pm

Prova con programmi tipo AIDA32 (o anche dal bios) a vedere le temperature del processore.
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm


Messaggioda lukarocco » ven nov 07, 2003 10:47 pm

Ma come faccio se non si accende?
Avatar utente
lukarocco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 07, 2003 2:50 pm

Messaggioda spartaco1987 » sab nov 08, 2003 9:02 pm

Chiedo scusa ma non avevo letto bene.
Attenti i consigli degli esperti. Io, per il momento, non ne so molto.
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda sito » sab nov 08, 2003 10:02 pm

Può essere una cavolata quella che dico, ma non è che per caso si è rotto o consumato il pulsante di accensione del pc, nel senso che magari non fa bene contatto oppure si sono consumati i contatti.
Ad un mio amico è successo, non sarebbe da escludere.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda celtic-nation » sab nov 08, 2003 10:12 pm

.....oppure davvero é la mobo! La mettiamo insieme alla mia del pentiumII ????[:I]

p.s. ...........neanche un BEEP, giusto????
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda lukarocco » dom nov 09, 2003 12:12 pm

NEANCHE UN BEEP!
Comunque l'idea del pulsante l'avevo pensata...anche se ho un alimentatore con il pulsante 1/0 che fino a poco tempo fa era l'unico modo per farlo partire (nel senso che bastava switchare da 0 a 1 e si avviava). Volevo chiedere una cazz**a: ma è possibile avviare il pc senza lettore floppy?(fino ad ora l'ho sempre provato senza floppy...non vorrei che fosse questo). Comunque ripeto che si accende il led della MoBo (sarebbe possibile con una MoBo bruciata?) per questo penso sia il processore.Ciao.Fatemi sapere
Avatar utente
lukarocco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 07, 2003 2:50 pm

Messaggioda Darlington » dom nov 09, 2003 4:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lukarocco</i>
<br />NEANCHE UN BEEP!
Comunque l'idea del pulsante l'avevo pensata...anche se ho un alimentatore con il pulsante 1/0 che fino a poco tempo fa era l'unico modo per farlo partire (nel senso che bastava switchare da 0 a 1 e si avviava). Volevo chiedere una cazz**a: ma è possibile avviare il pc senza lettore floppy?(fino ad ora l'ho sempre provato senza floppy...non vorrei che fosse questo). Comunque ripeto che si accende il led della MoBo (sarebbe possibile con una MoBo bruciata?) per questo penso sia il processore.Ciao.Fatemi sapere
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Sì può partire anche senza floppy

Il led della mobo si può accendere anche se quest'ultima è bruciata, la mia vecchia MSI 6309Lite accendeva solo il led ma non bootava...
Avatar utente
Darlington
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab nov 01, 2003 1:55 am
Località: Veneto

Messaggioda lukarocco » dom nov 09, 2003 7:43 pm

Problema 1. Ma esiste un modo per testare l'alimentatore con il tester (per capire cosa non funziona tra alimentatore, MoBo e CPU), in modo da restringere il campo di analisi solo alla MoBo e alla CPU?
<hr noshade size="1">
Problema 2. Sull'altro pc mi è successa una cosa molto strana: provando ad installare vari programmi mi esce una finestra di windows installer con scritto "Non è possibile effettuare l'installazione a causa dei criteri impostati dall'amministratore del sistema".Cosa molto strana visto che nell'installazione di win xp pro ho inserito un solo nome account. Infatti in "Pannello di Controllo->Account Utente" mi riporta solo: "Luca - amministratore del computer" e "Guest - Account guest non attivato". Non capisco perché non mi vede come amministratore del mio PC!!!
Avatar utente
lukarocco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 07, 2003 2:50 pm

Messaggioda Darlington » dom nov 09, 2003 11:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lukarocco</i>
<br />Problema 1. Ma esiste un modo per testare l'alimentatore con il tester (per capire cosa non funziona tra alimentatore, MoBo e CPU), in modo da restringere il campo di analisi solo alla MoBo e alla CPU?
<hr noshade size="1">
Problema 2. Sull'altro pc mi è successa una cosa molto strana: provando ad installare vari programmi mi esce una finestra di windows installer con scritto "Non è possibile effettuare l'installazione a causa dei criteri impostati dall'amministratore del sistema".Cosa molto strana visto che nell'installazione di win xp pro ho inserito un solo nome account. Infatti in "Pannello di Controllo->Account Utente" mi riporta solo: "Luca - amministratore del computer" e "Guest - Account guest non attivato". Non capisco perché non mi vede come amministratore del mio PC!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Problema 1: certo, fai una ricerca con google e trovi lo schema del connettore atx per poter procedere, ricorda che per accenderlo devi cortocircuitare il pin contrassegnato PS-ON (o simile) con un qualunque cavo nero di massa.

Problema 2: E' uno dei mille mila bachi di eXtraPacco, con un sistema operativo queste cose non succederebbero [:D]
Avatar utente
Darlington
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab nov 01, 2003 1:55 am
Località: Veneto

Messaggioda lukarocco » lun nov 10, 2003 9:44 am

Scusa l'ignoranza, ma mi potresti spiegare piu' in dettaglio come fare con il tester dopo aver cercato lo schema del connettore atx?
Comunque grazie per le precedenti risposte.
<hr noshade size="1">
www.ilpadrino.tk
Avatar utente
lukarocco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 07, 2003 2:50 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising