Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gestire la rete a livello più "basso"!!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Gestire la rete a livello più "basso"!!!

Messaggioda axel_q » sab lug 01, 2006 11:20 am

eccomi per parlare l'ennesima volta di un ripetitivo e noiosissimo argomento: la condivisione in rete di 2 pc!!!
Allora......o io mi sono rinc..... oppure mi avranno fatto qualche fattura!!!
Collego 2 pc in rete, eseguo la condivisione assistita di windows,riesco a condividere la connessione di rete, xò quando aprole risorse di rete, e guardo il gruppo di lavoro, anche se vedo il "server" nn riesco ad acedervi, mi da un errore di diritti d'accesso!!!!!
Invece provo a collegare un'altro pc al "server" senza eseguire alcuna creazione guidata di windows....e come per magia tutto và, incredibile, ho solo collegato il filo, riesco a navigare, a condividere i file, la stampante.....a fare tutto!!!!!!
Ma dico c'è qualche modo per gestire la rete a livello più "basso" (più in prima persona)?
o deve per forza fare tutto e solo Windows?????
PS: su tutte le makkine ho installato win xp sp2!!!
grazie dell'aiuto!
Avatar utente
axel_q
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mer dic 28, 2005 12:47 pm

Messaggioda Amantide » sab lug 01, 2006 8:18 pm

Intanto leggi questo

Ho avuto anche io questo problema, dal pc fisso con XP Professional riuscivo a collegarmi al notebook con installato XP Home ma non viceversa.
Prima di tutto controlla i firewall su entrambi i computer, poi vedi se hai consentito la condivisione delle unità a cui vorresti accedere. Per l'ultimo prova a creare su ogni pc un account Guest, questa soluzione avevo trovata in rete ma non sono sicurissima che funziona a 100% perche tutte le modifiche apportai nello stesso momento e non saprei precisamente quale era quella necessaria.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Dracula » mar lug 04, 2006 6:18 pm

Si pero devi fare in modo da non creare una condivisone file semplice...perché con quella non funziona...
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm


Messaggioda axel_q » mer lug 05, 2006 2:33 pm

amantide ha scritto:Intanto leggi questo

Ho avuto anche io questo problema, dal pc fisso con XP Professional riuscivo a collegarmi al notebook con installato XP Home ma non viceversa.
Prima di tutto controlla i firewall su entrambi i computer, poi vedi se hai consentito la condivisione delle unità a cui vorresti accedere. Per l'ultimo prova a creare su ogni pc un account Guest, questa soluzione avevo trovata in rete ma non sono sicurissima che funziona a 100% perche tutte le modifiche apportai nello stesso momento e non saprei precisamente quale era quella necessaria.


Allora:
avevo già letto quell'articolo, firewall e cartelle da condividere controllate e tutto ok, l'unica cosa che nn quadra è il fatto dei 2 utenti, se io creo 1 utente guest su entrambi i computer per far si che qualkosa cambi dovrei accedere ad entrambi i computer come ospite, nn posso + farlo come administrator???!!!!
[sbigot] [sbigot] [sbigot]
Avatar utente
axel_q
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mer dic 28, 2005 12:47 pm

Messaggioda Amantide » mer lug 05, 2006 2:47 pm

axel_q ha scritto:l'unica cosa che nn quadra è il fatto dei 2 utenti, se io creo 1 utente guest su entrambi i computer per far si che qualkosa cambi dovrei accedere ad entrambi i computer come ospite, nn posso + farlo come administrator???!!!!
[sbigot] [sbigot] [sbigot]


Come avevo precisato non sono sicurissima dell' efficacia di questo metodo perche avevo apportate varie modifiche contemporaneamente. Però avevo visto che si parlava sui vari forum che nel caso di problemi ad usare la rete si poteva provare a creare gli account guest su entrambi pc.
Devo precisare che aggiunta di un accoun guest non cambierà assolutamente il tuo modo di accedere ed usare il computer, anzi, se prima avevi un account solo non ti apparirà nemmeno la schermata di login all' avvio.
Questo servirebbe perche per poter accedere tranquillamente al altro computer in rete gli account dovrebbero essere completi anche di password, invece impostanto sul pc un account guest tu permetteresti di accedere al computer anche ai non "autorizzati".

Hai controllato anche le impostazioni dei firewall? Non è che sia proprio lui a bloccare la connessione?

P.S. Potrebbe anche essere il contrario, che tu avevi già un account guest ma era configurato male. In questo caso si dovrebbe eliminarlo. so, che ti sembra che sto delirando però ho avevo messo una settimana per poter visualizzare il fisso dal portatile e non solo il contrario e quindi i quel caso ogni consiglio mi andava bene... beh... importante che alla fine avevo risolto. [fischio]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Amantide » mer lug 05, 2006 9:36 pm

Avevo dimenticato... ci sarebbe anche un altro rimedio da provare. Prova a modificare il tuo account in modo da ugualiare il nome dell' account del tuo pc al nome dell' account dell computer al quale non riesci a connetterti. Per esempio se l'account del altro pc è "pinco pallino" modifica il nome del tuo account per far diventare anche esso "pinco pallino".
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising