Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

iPod style

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

iPod style

Messaggioda boyazza » mar lug 04, 2006 8:48 am

Ciao a tutti
Se provate a digitare su eBay “iPod nano” appare una lista interminabile di lettori mp3 da 1 o 2 Gb “iPod style”, ossia delle imitazioni che montano un processore Samsung.
Il prezzo è senz’altro interessante; circa la metà dell’originale. Qualcuno sa darmi se ne vale la pena?
Avatar utente
boyazza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio feb 24, 2005 9:04 am

Re: iPod style

Messaggioda thomas » mar lug 04, 2006 9:17 am

boyazza ha scritto:Ciao a tutti
Se provate a digitare su eBay “iPod nano” appare una lista interminabile di lettori mp3 da 1 o 2 Gb “iPod style”, ossia delle imitazioni che montano un processore Samsung.
Il prezzo è senz’altro interessante; circa la metà dell’originale. Qualcuno sa darmi se ne vale la pena?

Bah, lettori MP3 ce ne sono a volontà: se uno compra l'iPod originale è perché vuole l'iPod oppure perché compra canzoni dallo store di iTunes e l'iPod è l'unico che le suona.

Comprare un'imitazione non ti darà mai quello che ti da' un iPod in termini di
1) bellezza
2) qualità
3) performance (batteria e qualità del suono)

L'iPod nano da 1gb costa 159€, 10€ in meno con lo sconto studenti.
Fossi in te risparmierei sui gb ma comprerei un vero iPod.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: iPod style

Messaggioda Boo » mar lug 04, 2006 11:14 am

thomas ha scritto:L'iPod nano da 1gb costa 159€, 10€ in meno con lo sconto studenti.
Fossi in te risparmierei sui gb ma comprerei un vero iPod.

Inoltre tieni a mente che 1GB è una capacità considerevole, io ho un iPod nano da 4GB ci tengo dentro una dozzina di album convertiti dai miei CD a 320kbps (qualità cd) in uno spazio di 2.2GB.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Messaggioda Zane » mar lug 04, 2006 1:53 pm

Io invece ho un lettore da 512MB del cavolo, pagato meno di un terzo, bruttissimo esteticamente, con poche funzioni ed in interfaccia utente pessima... ma suona la musica, e personalmente ne sono + che soddisfatto [:-D]

Boo ha scritto:io ho un iPod nano da 4GB ci tengo dentro una dozzina di album convertiti dai miei CD a 320kbps (qualità cd) in uno spazio di 2.2GB.

Io invece ci tengo dentro una decina di CD downsamplati a WMA 48kbs (qualità "mica devo andare a suonare ad un concerto").

A questo punto hai i due estremi: loro con il loro aggeggino strabello, che va una cifra e costa una cosa folle e me, con il mio dispositivo da uovo di pasqua, brutto ma che fa quello che deve fare: suonare la musica.

Ora sta a te scegliere che filosofia abbracciare!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda atomik » mar lug 04, 2006 3:55 pm

Tutto dipende da "quanto" lo vuoi utilizzare..

se pensi di usarlo molto, io ti consiglio un bell'ipod, sicuramente la qualita' del suono e' ottima, e l'interfaccia utente e' superba.

se invece pensi di utilizzarlo molto poco magari il gioco non vale la candela, e butteresti dei soldi (ma a questo punto mi chiedo che senso abbia acquistare un lettore mp3... )

Personalmente, piuttosto che acquistare un lettore mp3 scadente, mi accontenterei di un cellulare che suona gli mp3...
Un conto e' avere una cinquantina di canzoni, un'altro e' averne oltre 1000!
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 04, 2006 4:15 pm

boyazza ha scritto:Qualcuno sa darmi se ne vale la pena?
NO!
Zane ha scritto:Io invece ho un lettore da 512MB del cavolo, pagato meno di un terzo, bruttissimo esteticamente, con poche funzioni ed in interfaccia utente pessima... ma suona la musica, e personalmente ne sono + che soddisfatto [:-D]
Non dare retta a questo qui....
Se trovasse un iPod su una panchina lo butterebbe nella spazzatura! [:-D]

Poi di musica non capisce na mazza! [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Zane » mar lug 04, 2006 5:59 pm

Mr.TFM ha scritto:Se trovasse un iPod su una panchina lo butterebbe nella spazzatura! [:-D]

No, aspetta, non è una questione di principio: semplicemente non mi piace l'Pod perché è un dispositivo che, secondo me, costa una cifra esorbitante rispetto a quello che offre.

Avrà anche una qualità superiore, ma il sovrapprezzo è comunque eccessivo. Il principale motivo x cui continua a vendere è che fa tendenza, è un oggetto di moda!

Poi di musica non capisce na mazza! [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]

House. Deep House. [afro]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Gio87 » mar lug 04, 2006 6:10 pm

Avrà anche una qualità superiore, ma il sovrapprezzo è comunque eccessivo. Il principale motivo x cui continua a vendere è che fa tendenza, è un oggetto di moda!


in effetti ! [fischio] [fischio]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 04, 2006 6:21 pm

Zane ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Se trovasse un iPod su una panchina lo butterebbe nella spazzatura! [:-D]

No, aspetta, non è una questione di principio: semplicemente non mi piace l'Pod perché è un dispositivo che, secondo me, costa una cifra esorbitante rispetto a quello che offre.

Non sono d'accordo.
Forse se ne può discutere sull'iPod shuffle che nella sua spartanità costà più della concorrenza, ma il Signor iPod 5G in mio possesso, è assolutamente in linea con i prezzi della concorrenza, ANZI, costa meno.
Vai a vedere quanto costano i vari iRiver, Creative, Sony e compagnia bella..... Costano dieci euro in meno?
Bene!
Capienza? 20 giga.... 10 giga in più non sono bruscolini...

Poi è easy stilisticamente, semplice da usare, robusto (nonostante la sua avversione ai graffi), la batteria dura un'eternità, ha una qualità audio paiura, resiste al caldo come niente (testato personalmente con un live stage mix ininterrotto sotto il sole di 4 ore e fischia) e poi, cacchio pesa pochissimo ed è il più sottile sul mercato.

Io non ho altro da chiedere ad un lettore mp3.


Paragonarlo a un lettore da 30€ è come paragonare una ferrari a una fiat...... hanno 4 ruote entrambe. Stop. [fischio] [fischio] [fischio] [fischio]

Il principale motivo x cui continua a vendere è che fa tendenza, è un oggetto di moda!

E' di moda? Forse....
Lo sono gli infradito e i Ray ban: lo erano anche 30 anni fa eppure son sempre lì. [:-D]
Permettimi quindi di dire che il fatto che sia di moda, è UNO dei fattori.

AH, personalmente non seguo molto le mode.
Ma se spendo 300€ mi compro il meglio che posso prendere con 300€.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mar lug 04, 2006 11:27 pm

Anche il King qui presente spezza una lancia in favore dell'iPod: volevo un lettore "da battaglia", capace di contenere e suonare tanta musica, e suonarla bene: l'iPod lo fa. Un sistema di controllo semplice e comodo, senza 10.000 pulsantini da premere: l'iPod lo fa. Non avevo paura di spendere una cifra, e volevo il meglio che c'è sul mercato: quindi ho comprato l'iPod [:-D]

Riguardo la durata della batteria non so: molto dipende da quanto stress gli fai sorbire. I prodotti Apple, comunque (discorso DRM a parte), offrono, in media, qualcosa in più rispetto ai concorrenti. E questo è un fatto più che un'impressione personale.

Se spendi la metà, mi sa che ottieni meno della metà di un iPod, così a occhio. Il Processore credo c'entri solo in parte [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Zane » mer lug 05, 2006 11:40 pm

Mr.TFM ha scritto: ma il Signor iPod 5G in mio possesso, è assolutamente in linea con i prezzi della concorrenza, ANZI, costa meno.
Vai a vedere quanto costano i vari iRiver, Creative, Sony e compagnia bella..... Costano dieci euro in meno?
Bene!
Capienza? 20 giga.... 10 giga in più non sono bruscolini...

Ho fatto un giretto su eBay con la stringa mp3 20gb: circa una 20ina di risultati per prodotti attorno ai 100-150e.

Sul sito di apple leggo invece che un iPod da 30 gb viene 299$: se vogliamo metterla solamente sul piano della tecnologia quindi, costa il doppio per 10 GB in più. Ma, chiaramente, non è quello su cui punta Apple.

Poi è easy stilisticamente, semplice da usare [...]

Ma si, si... non metto in dubbio che sia bellissimo e che abbia qualcosina in più. Semplicemente non reputo che questo di più cresca in modo proporzionato al prezzo.

Paragonarlo a un lettore da 30€ è come paragonare una ferrari a una fiat...... hanno 4 ruote entrambe. Stop.

Sono assolutamente d'accordo. Ma penso anche che la gente che può permetterselo compri una Ferrari perché è una ferrari, non per il motore: d'altra parte, un BMW di fascia alta penso possa arrivare a prestazioni paragonabili, ma costa la metà...

Allo stesso modo, reputo che il valore aggiunto dell'iPod sia in larga misura di wow, è un'iPod.

Lo sono gli infradito e i Ray ban: lo erano anche 30 anni fa eppure son sempre lì. [:-D]
Permettimi quindi di dire che il fatto che sia di moda, è UNO dei fattori.

E non metto in dubbio che probabilmente lo sarà anche l'iPod... ma di certo per una serie di caratteristiche sociali, culturali, estetiche, non perché offra concretamente qualcosa di più!

The King of GnG ha scritto:Se spendi la metà, mi sa che ottieni meno della metà di un iPod, così a occhio.

Dipende su che base lo valuti: estetica? d'accordissimo. semplicità? assolutamente. qualità dei materiali? impareggiabile. cuffie in dotazione? paurose. tecnologia sottostante e rapporto maggiorazione di prezzo / qualità aggiuntive? eh, qui temo proprio caschi l'(i)Asino...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda thomas » gio lug 06, 2006 9:06 am

Zane ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Se spendi la metà, mi sa che ottieni meno della metà di un iPod, così a occhio.

Dipende su che base lo valuti: estetica? d'accordissimo. semplicità? assolutamente. qualità dei materiali? impareggiabile. cuffie in dotazione? paurose. tecnologia sottostante e rapporto maggiorazione di prezzo / qualità aggiuntive? eh, qui temo proprio caschi l'(i)Asino...

Oddio, abbiamo una durata batteria invidiabile e poi l'iPod ha una resistenza in generale abbastanza alta.
Qualità del suono (tu non puoi parlare, dato che ascolti gli album in downsample) da paura: io che sono ignorante in materia di musica, odio però ascoltare gracchiamenti vari quando mi faccio in vena con Stereophonics ed Oasis.... godo a sentire i bassi profondi e puliti.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Gio87 » gio lug 06, 2006 1:43 pm

odio però ascoltare gracchiamenti vari quando mi faccio in vena con Stereophonics ed Oasis....



[8D] [8D]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 06, 2006 2:45 pm

Zane ha scritto:
Mr.TFM ha scritto: ma il Signor iPod 5G in mio possesso, è assolutamente in linea con i prezzi della concorrenza, ANZI, costa meno.
Vai a vedere quanto costano i vari iRiver, Creative, Sony e compagnia bella..... Costano dieci euro in meno?
Bene!
Capienza? 20 giga.... 10 giga in più non sono bruscolini...

Ho fatto un giretto su eBay con la stringa mp3 20gb: circa una 20ina di risultati per prodotti attorno ai 100-150e.
é un modello vecchio, che ha un anno come minimo, che quasi sicuramente non sarà nuovo...
I Prezzi del vecchio iPod 20 giga erano pressochè gli stessi del modello attuale.
Anzi, forse costava di più.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » gio lug 06, 2006 9:05 pm

Eh no.....

iPod è sicuramente un prodotto di moda, e Apple è stata brava a sfruttare le sue qualità innate per trasformarlo in oggetto del desiderio per appassionati di tecnologia e non solo.....

C'è da dire che iPod ha creato un mercato che prima non esisteva o quasi, ha tenuto la leadership, e continua indisturbato a vendere sfraceli.....se si rompesse subito, si sentisse uno schifo, se non fosse all'altezza della sua reputazione, non credo basterebbe la moda a fargli tenere ancora la posizione.

Riguardo il rapporto prezzo qualità materiali sottostanti: non lo so, francamente la scelta, per quanto mi riguarda, era tra Apple iPod 5G e Creative Zen Video. L'iPod l'ho provato al centro commerciale e mi ci sono trovato bene, lo Zen non ho potuto. Visto che non erano 2 bruscolini ma 340 e passa Euro, ho deciso per iPod. E non sono stato deluso [:-D]

Ma credo il discorso sia un po' OT, visto che qui si parla di convenienza nella spesa, cosa che decisamente non va d'accordo con iPod e affini.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising