Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

driver sata

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

driver sata

Messaggioda ippa » ven giu 30, 2006 2:43 pm

buongiorno,vorrei chiedere un'informazione.Io ho un disco rigido sata,solo che il mio bios non lo legge,io avevo letto che nel cd della scheda madre si trovavano ma io non li ho trovati.Mi potete dare i driver sata della scheda madre?il modello è sis 630 [cry+]
Avatar utente
ippa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven apr 28, 2006 12:52 pm

Messaggioda crazy.cat » ven giu 30, 2006 4:11 pm

Sei sicuro del modello???

perché come 630 troverei delle gran schede video e non delle schede madri
http://www.sis.com/pressroom/reviews.htm

E' montata su un pc di marca?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ippa » lun lug 03, 2006 7:44 am

secondo voi per scoprire il modello della scheda madre devo usare everest
Avatar utente
ippa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven apr 28, 2006 12:52 pm


Messaggioda crazy.cat » lun lug 03, 2006 8:56 am

ippa ha scritto:secondo voi per scoprire il modello della scheda madre devo usare everest

si

Ripeto, è un pc di marca?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: driver sata

Messaggioda The Mailman » lun lug 03, 2006 4:31 pm

ippa ha scritto:buongiorno,vorrei chiedere un'informazione.Io ho un disco rigido sata,solo che il mio bios non lo legge,io avevo letto che nel cd della scheda madre si trovavano ma io non li ho trovati.Mi potete dare i driver sata della scheda madre?il modello è sis 630 [cry+]


Sicuro di aver abilitato il controller SATA nel bios? Quello non ha bisogno di driver per accorgersi che c'è un disco fisso collegato, lo puoi verificare durante il boot. Controlla il manuale della mb, sempre se il pc non è di marca, come giustamente chiede crazy.cat...
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
The Mailman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:36 am
Località: VA

Messaggioda jack.ese » lun lug 03, 2006 4:37 pm

The Mailman ha scritto:Sicuro di aver abilitato il controller SATA nel bios? Quello non ha bisogno di driver per accorgersi che c'è un disco fisso collegato, lo puoi verificare durante il boot.

ma dipende dalla scheda madre molte volte. la mia per esempio ha bisoglio dei driver per far rilevare al controller il disco fisso.

e maledetta quella volta che li avevo tolti!! [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda The Mailman » lun lug 03, 2006 5:01 pm

[sbigot]

Non sapevo che ci fossero mb che si comportavano così... pensavo che, quando il boot è ancora nella fase "bios" rilevasse già tutti i dischi fissi almeno nelle loro "impostazioni di fabbrica", tipo plug and play tanto per intenderci... [;)]
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
The Mailman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:36 am
Località: VA


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising