Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda d’esenzione dal servizio militare

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Domanda d’esenzione dal servizio militare

Messaggioda marce79 » dom lug 02, 2006 8:38 pm

Non l'ho scritto io! Ho fatto copia-incolla da un sito!

Signor Ministro della Difesa,

mi permetta di esporle quanto segue e di sollecitare un rapido disbrigo della pratica.
Sono in attesa della chiamata alle armi ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 44 anni la quale ha una figlia di 25 anni.
Mio padre ha sposato tale figlia.
Quindi attualmente mio padre è mio genero, in quanto ha sposato mia figlia.
Inoltre, mia nuora è divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre.
Mia moglie ed io abbiamo avuto lo scorso gennaio un figlio.
Costui è quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre; è inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna.
Mio figlio è dunque mio zio.
La moglie di mio padre a Natale ha avuto un figlio che quindi è contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre,
e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie, lo sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona è suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio.

Quindi sono mio nonno.

Spiegato ciò, la prego di volermi concedere l‘esenzione, in quanto la legge impedisce che padre, figlio e nipote prestino servizio contemporaneamente.
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Messaggioda Mr.TFM » dom lug 02, 2006 8:47 pm

Veeeeecchia, ma sempre bella! [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ba_61 » dom lug 02, 2006 8:53 pm

Tralasciando il paradosso del lessico ed i vari pronomi, il fatto è che il tipo ha 24 anni e deve svolgere il servizio militare (ma non è più d'obbligo?).

Magari se orfano e capo famiglia (credo) o ha più di tre figli o quant'altro che non c'entra nulla con il gioco di parole.

Dopo una missiva del genere, avrà l'esonero per evidenti carenze psico-attitudinali [:-D]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda Boo » dom lug 02, 2006 9:56 pm

ba_61 ha scritto:il fatto è che il tipo ha 24 anni e deve svolgere il servizio militare

dipende dagli studi, per i corsi di laurea di 5 anni il limite massimo di età era 24, poi ti dovevi arruolare comunque.

ba_61 ha scritto:ma non è più d'obbligo?

No, l'ultima a partire è stata la classe 1985

ba_61 ha scritto:Magari se orfano e capo famiglia (credo) o ha più di tre figli o quant'altro che non c'entra nulla con il gioco di parole.

Tra i tanti erano esonerati: chi avesse in famiglia due fratelli che avevano già prestato servizio. Orfani di un genitore. Chi avesse un contratto di lavoro. Chi fosse mutilato di un dito di una mano o di due dello stesso piede. Ecc.

ba_61 ha scritto:Dopo una missiva del genere, avrà l'esonero per evidenti carenze psico-attitudinali [:-D]

Esisteva davvero l'esonero per ragioni mentali, era l'articolo 41 se ricordo bene.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Xero » lun lug 03, 2006 12:46 am

ba_61 ha scritto:Dopo una missiva del genere, avrà l'esonero per evidenti carenze psico-attitudinali [:-D]


[8D] [applauso] [:-D] [:-D] [:-D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ba_61 » lun lug 03, 2006 2:19 am

boo ha scritto:...

So solo che anche io ho rimandato per la maturità, il resto per sentito dire: il militare non l'ho fatto comunque [ninja]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun lug 03, 2006 9:17 am

già molti nati dell'81 venivano lasciati a casa per "esubero di leva"......

Ora mi domando e chiedo: ma non era più semplice dire che da grande volevi fare il fioraio?

Vi ricordate il test?
Chi rispondeva affermativamente a quella domanda, veniva mandato all'ospedale militare dallo psicologo e "rischiava" di venire esonerato............

Ma se mio padre fa il fioraio, io per fare il militare non devo dire che voglio proseguire l'attività??????????????? [sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Boo » lun lug 03, 2006 9:22 am

Mr.TFM ha scritto:già molti nati dell'81 venivano lasciati a casa per "esubero di leva"......

Presente.

Mr.TFM ha scritto:Ora mi domando e chiedo: ma non era più semplice dire che da grande volevi fare il fioraio?

Vi ricordate il test?
Chi rispondeva affermativamente a quella domanda, veniva mandato all'ospedale militare dallo psicologo e "rischiava" di venire esonerato............

La cosa era "Ti piacciono i fiori?", "Faresti il fiorista?". Se non rispondevi allo stesso modo per loro eri un maniaco omicida.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Rancid » lun lug 03, 2006 10:50 am

Mr.TFM ha scritto:già molti nati dell'81 venivano lasciati a casa per "esubero di leva"......

Ora mi domando e chiedo: ma non era più semplice dire che da grande volevi fare il fioraio?

Vi ricordate il test?
Chi rispondeva affermativamente a quella domanda, veniva mandato all'ospedale militare dallo psicologo e "rischiava" di venire esonerato............

Ma se mio padre fa il fioraio, io per fare il militare non devo dire che voglio proseguire l'attività??????????????? [sbigot]


Ma se c'era una domanda del tipo: Vorresti proseguire l'attività di famiglia? Qual è l'attività di famiglia? ...e io avessi risposto senza dire bugie... che mi facevano? [devil]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » lun lug 03, 2006 11:19 am

Rancid ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:già molti nati dell'81 venivano lasciati a casa per "esubero di leva"......

Ora mi domando e chiedo: ma non era più semplice dire che da grande volevi fare il fioraio?

Vi ricordate il test?
Chi rispondeva affermativamente a quella domanda, veniva mandato all'ospedale militare dallo psicologo e "rischiava" di venire esonerato............

Ma se mio padre fa il fioraio, io per fare il militare non devo dire che voglio proseguire l'attività??????????????? [sbigot]


Ma se c'era una domanda del tipo: Vorresti proseguire l'attività di famiglia? Qual è l'attività di famiglia? ...e io avessi risposto senza dire bugie... che mi facevano? [devil]
Eh, ti stringevano la mano, ti facevano i complimenti per i soldi che guadagni e appena te ne andavi, si toccavano! [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » lun lug 03, 2006 11:57 am

Boo ha scritto:La cosa era "Ti piacciono i fiori?", "Faresti il fiorista?". Se non rispondevi allo stesso modo per loro eri un maniaco omicida.


Ok, sono un maniaco omicida! [:-D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ba_61 » lun lug 03, 2006 1:30 pm

Nel remoto '78 (durante i tre giorni), non ricordo la domanda sui fiori, ma da comporre con dei cubetti rettangoli e triangoli bianchi e neri (roba da asilo).

Risultato: incarico 31a (Caporale Istruttore - Fanteria) [sbigot]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Boo » lun lug 03, 2006 1:35 pm

ba_61 ha scritto:Nel remoto '78 (durante i tre giorni), non ricordo la domanda sui fiori, ma da comporre con dei cubetti rettangoli e triangoli bianchi e neri (roba da asilo).

Risultato: incarico 31a (Caporale Istruttore - Fanteria) [sbigot]

se avessi buttato tutto per l'aria ti avrebbero fatto Sergente nel genio guastatori
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ba_61 » lun lug 03, 2006 2:04 pm

Boo ha scritto:
ba_61 ha scritto:Nel remoto '78 (durante i tre giorni), non ricordo la domanda sui fiori, ma da comporre con dei cubetti rettangoli e triangoli bianchi e neri (roba da asilo).

Risultato: incarico 31a (Caporale Istruttore - Fanteria) [sbigot]

se avessi buttato tutto per l'aria ti avrebbero fatto Sergente nel genio guastatori

Probabile [:-D]

Comunque c'erano dei tipi fatti come lucci di tutto un po', regolarmente risultati idonei (cosa che avrebbero voluto assolutamente ed appositamente evitare).

Il Colonnello medico, sbraitava in continuazione: <Finzione! Ti mando a Gaeta! Vai a prendere per il "naso" tua sorella!>.

Forse un attimo di competenza, l'avevano.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun lug 03, 2006 3:44 pm

Due ricordi della visita.
Il primo è divertente... quasi da fotografia.....
Tutti seduti in uno stanzino su sedie disposte in file ordinatissime.
Ad un tratto l'addetto al ritiro dei documenti ordina: "Fuori i documenti!"

Ci siamo inclinati tutti verso sinistra appoggiandoci su una sola chiappa per estrarre dalla tasca destra il portafoglio.....

Io ero seduto in fondo e mi sono goduto la scena.....


la seconda è tristissima.
Medico addetto alle misurazioni e ai controlli fisici.
fila di uomini (ragazzotti) in mutande e calzini.
Tutti dorso nudo.
Il medico ad uno ad uno misurava l'altezza, la gabbia toracica, controllava il respiro e verificava che nelle intimità non si insinuassero dei problemi tipo varicocele et similia.....

Giunti al punto cruciale esclamava: "giù le mutande e su la bestia!"
Per sdrammatizzare io gli faccio timidamente: "Bestia.... Non esageriamo.... Qui siamo nella norma!"
E lui: "Funziona?"
"Sì, certo..." gli rispondo io
E lu sorridendoi: "Allora vai tranquillo! Avanti un altro!"

Poi altri ricordi tipo il tossico che ti chiede di pisciare al post suo.... Lo lascerei perdere..... [:-D]

Ah, la visita militare.... due giorni indimenticabili! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising