Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HD danneggiato

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HD danneggiato

Messaggioda Fred » sab lug 01, 2006 10:43 pm

Temo che il mio HD si sia danneggiato... come dimostra il risultato di un controllo approfondito con HD Tune (perché da quello veloce non risulta nulla!!!). A partire da questo ho deciso di iniziare a cercare in giro un nuovo HD per sostituire il vecchio in caso di rottura, purtroppo non so quali tipi di HD siano compatibili con la mia sk madre... Ho allegato lo screan shot di HD Tune, le pagine fotocopiate del libretto di istruzioni della sk madre e dei possibili nuovi HD (ovviamente altre idee sono bene accolte).
Grazie

P.S.: Fate con comodo perché io lunedì parto e quindi non potrò controllare il forum per almeno 15gg

P.P.S.: Non sono riuscito ad allegarne di più, inserirò gli altri nel prossimo messaggio.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Fred » sab lug 01, 2006 10:52 pm

Gli altri allegati...
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Xero » dom lug 02, 2006 2:50 am

guarda, proprio qualche giorno fa ho avuto lo stesso problema, e a quanto pare l'ho risolto (grazie a Crazy.cat lol )
il tuo hd è un seagate vero?
scarica da qui l'utility DiscWizard Starter Edition, masterizza su cd l'iso oppure crea il floppy d'avvio ed esegui una formattazione a basso livello (Zero Fill Drive) dovrebbe correggere i settori danneggiati, io sono riuscito ad evitare l'acquisto di un nuovo hd :P
per quanto riguarda l'hard disk dovrebbe essere uno con interfaccia SATA, mentre per il SATA 2 nn sono sicurissimo ma dovrebbe andare , ti consiglio un seagate anche i maxtor nn sono male ma scaldano troppo, specialmente se a 7200 rpm [8D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda Fred » dom lug 02, 2006 1:04 pm

già provato ma niente [cry] (formattazione sia profonda che a basso livello) [cry]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Xero » dom lug 02, 2006 1:23 pm

Fred ha scritto:già provato ma niente [cry] (formattazione sia profonda che a basso livello) [cry]


beh, e allora inizia a preparare il nuovo hdd... [8D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda jack.ese » dom lug 02, 2006 10:48 pm

se devi cambiare hdd ti consiglio di rimanere sui Seagate che secondo me sono i migliori! poi sempre secondo la mia graduatoria ci stanno Western digital e Maxtor.

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=946841
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Xero » lun lug 03, 2006 12:38 am

jack.ese ha scritto:se devi cambiare hdd ti consiglio di rimanere sui Seagate che secondo me sono i migliori! poi sempre secondo la mia graduatoria ci stanno Western digital e Maxtor.

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=946841
[:-D]


quoto, anche se i western nn li conosco bene :P
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda TheBeast87 » lun lug 03, 2006 4:23 pm

Io ho un Maxtor 200 GB e un wester digital 80... Il PC è attaccato 20 ore su 24... e la temperatura massima che ho visto è 38 gradi... non penso che sia alta(tutti e 2 7200g/min)...

Io mi sono trovato bene con tutti e due.... Pensa che il maxtor ce l'ho da 3 anni.. mai avuto problemi...

Io ti consiglio queste due marche(provati anche segate e samsung ma non ne sono stato soddisfatto..) [8D] [8D]

Questa è la mia opinione.. poi guarda te!!!.. [:-D] [:-D]
Avatar utente
TheBeast87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mar 11, 2006 5:55 pm

Messaggioda jack.ese » lun lug 03, 2006 4:31 pm

chiaro che anche i seagate si possono rompere, per carità, ma mai come i maxtor che a me se ne sono rotti tre nel giro di tre mesi l'uno dall'altro! (per fortuna la garanzia ha risposto tutte e tre le volte).
quello di adesso sta vivendo da 7 mesi anche dopo una formattazione a basso livello!

mentre western digital e seagate mai problem! [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Xero » lun lug 03, 2006 8:11 pm

jack.ese ha scritto:chiaro che anche i seagate si possono rompere, per carità, ma mai come i maxtor che a me se ne sono rotti tre nel giro di tre mesi l'uno dall'altro! (per fortuna la garanzia ha risposto tutte e tre le volte).
quello di adesso sta vivendo da 7 mesi anche dopo una formattazione a basso livello!

mentre western digital e seagate mai problem! [:-D]


sinceramente monto sia un maxtor che un seagate, il seagate va avanti da 3 anni e solo ora ha dato qualche problemuccio, il maxtor va alla grande, unici problemi la rumorosità (specialmente di notte si fa sentire) e la temperatura decisamente alta, ma se ben raffreddato è un grande hard disk
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising