Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Overburn DVD-R

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Overburn DVD-R

Messaggioda TheBeast87 » sab lug 01, 2006 11:36 am

perché ogni volta che voglio fare un overburn anche di soli 3 MB su un dvd-r mi continua a dare errore?

Il programma che utilizzo è nero 7...
Il masterizzatore un LG GSA-4163b e un LG GSA-H10..

Grazie...
Avatar utente
TheBeast87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mar 11, 2006 5:55 pm

Messaggioda Zane » sab lug 01, 2006 1:24 pm

Personalmente non ho mai sentito parlare di overburn dei DVD, ne c'ho mai provato...

Tecnicamente potrebbe anche essere possibile però: hai provato con un'altra marca di supporti?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda TheBeast87 » sab lug 01, 2006 9:39 pm

Mi è saltato in mente tramite un improvvisa folgorazione.. (che forse con questa mi sono giocato veramente il cervello [:-D] [:-D] ) che forse non riuscivo a farlo con i dvd-r ma con i dvd+r si...poi leggendo la tua risposta mi sono convinto... Infatti ce l'ho fatta.. solo di pochi mega però.. [8D] [8D]

grazie comunque..
Avatar utente
TheBeast87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mar 11, 2006 5:55 pm


Messaggioda Dracula » lun lug 03, 2006 5:15 pm

Ma i lnostro caro amico King insegna...l overburning puo comportareb anche un danneggiamento dell unita ottica...lo sapevate???perché rischiuare x pochi mega?!!!!!!!
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Messaggioda Xero » lun lug 03, 2006 7:36 pm

Dracula ha scritto:Ma i lnostro caro amico King insegna...l overburning puo comportareb anche un danneggiamento dell unita ottica...lo sapevate???perché rischiuare x pochi mega?!!!!!!!


giustissimo, per questo credo sia da evitare, a meno che nn dobbiate masterizzare un film da 701 mb su un cd da 700 [fischio]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The King of GnG » lun lug 03, 2006 10:54 pm

Danneggiamento dell'unità ottica? Oppoffarbacco, non mi pare di aver mai detto una cosa del genere O_o

Io sostengo semplicemente che i dati scritti attraverso l'overburning, offrono garanzie 0 per quanto riguarda la compatibilità e l'affidabilità di lettura su dispositivi diversi da quello utilizzato per la masterizzazione.

Gli esperimenti è bello farli, ma io sono sempre e comunque per la compatibilità: già l'archiviazione dei dati in formato digitale è pratica complessa e delicata, poi se ci si mette anche noi a complicare le cose il crack è dietro l'angolo [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xero » lun lug 03, 2006 10:59 pm

The King of GnG ha scritto:Danneggiamento dell'unità ottica? Oppoffarbacco, non mi pare di aver mai detto una cosa del genere O_o]


beh, se nn l'hai detto tu lo dico io ora :P
comunque è vero che puo' danneggiare l'unità. [weponed]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda EntropheaR » lun lug 03, 2006 11:18 pm

Xero ha scritto:comunque è vero che puo' danneggiare l'unità.


Lo dicono i produttori per cautelarsi essendo un'operazione che fa lavorare l'hw fuori specifica ... mai sentito di masterizzatori rovinati da un overburn [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising