Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nero 7 e cd audio

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Nero 7 e cd audio

Messaggioda Xero » gio giu 29, 2006 8:18 pm

salve a tutti
ho installato il discutissimo nero 7 (e a quanto pare ha ragione di esserlo :P )
ho notato che creando cd audio questi "saltano" nello stereo, cosi come in auto e dappertutto, sembra quasi che siano graffiati, anche se appena usciti dal masterizzatore e il punto in cui saltano nn è mai lo stesso.
il problema a quanto pare riguarda anche un mio amico (sempre nero 7)
premetto che nn credo dipenda dalla qualità dei cd, uso dei Verbatim, e tanto meno dall'ulitizzo del Burning Room o del Nero Express (danno lo stesso problema)
a voi accade lo stesso?

[nota] (ho cercato nel forum ma nn ho trovato disccussioni simili, mi scuso in anticipo se ce ne fosse già qualcuna aperta)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Pacopas » gio giu 29, 2006 9:04 pm

stesso identico problema, anche tutti quelli che ho sentito lo hanno, io personalmente ho reinstallato il sei che non mi aveva mai dato problemi.
dopotutto per me che odio i programmi pieni di fronzoli della suite nero 7 mi era limitato ad installare il burning rom.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ba_61 » gio giu 29, 2006 9:08 pm

Non sembra molto gradita la versione 7 di Nero:

http://MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=21615
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda Xero » gio giu 29, 2006 11:38 pm

Pacopas ha scritto:io personalmente ho reinstallato il sei che non mi aveva mai dato problemi.

è proprio quello il bello, un mio amico ha reinstallato la versione 6 in seguito a questo problema ma nn l'ha risolto affatto, ora io nn ho provato personalmente, perché ho formattato di recente il pc e voglio capire se installando la versione 7 si modifica qualcosa che fa in modo che il problema persista anche alla reinstallazione della 6.

ba_61 ha scritto:Non sembra molto gradita la versione 7 di Nero

a chi lo dici!!! [nomi]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Pacopas » gio giu 29, 2006 11:54 pm

non so che dirti perché io ho formattato per altri motivi e ho installato la versione 6 è non ho notato nulla di strano.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Xero » ven giu 30, 2006 1:18 am

Pacopas ha scritto:non so che dirti perché io ho formattato per altri motivi e ho installato la versione 6 è non ho notato nulla di strano.


ok, grazie lo stesso, per il momento installo la versione 6, poi si vedrà

nessun'altro sa dirmi qualcosa?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda alb » ven giu 30, 2006 11:25 am

Sinceramente se consideriamo solo il Burning rom penso che rispetto alla versione 6 il programma della 7 sia identico, almeno io non ho hotato alcuna differenza. L'unico scocciatura della versione 7 è che la suite nero si è notevolmente allargata, programmi di ogni genere a disposizione quando magari quel che serve è solo un programma di masterizzazione.
Piuttosto hai provato a diminuire la velocità di masterizzazione? In genere un cd che salta si ha quando si masterizza troppo velocemente e il buffer di scrittura si svuota.

Burning Room o del Nero Express

I 2 programmi sono la stessa cosa ma con interfacce diverse, una completa e una semplificata.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Xero » ven giu 30, 2006 6:03 pm

alb ha scritto:Piuttosto hai provato a diminuire la velocità di masterizzazione? In genere un cd che salta si ha quando si masterizza troppo velocemente e il buffer di scrittura si svuota.


non credo si tratti di quello, cioè la barra che indica lo stato di riempimento del buffer resta sempre piena, e poi ho il dispositivo anti svuotamento del buffer.
comunque il prossimo cd audio lo masterizzero al minimo possibile...e ti farò sapere.. [8D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda alb » sab lug 01, 2006 11:16 am

e poi ho il dispositivo anti svuotamento del buffer.

Il burn proof ti impedisce di dover buttare via il cd quando si ha svuotamento del buffer, però comunque nel punto in cui si ha avuto svuotamento si ha un errore che può essere più o meno grave.
Ti consiglio di fare delle prove con altri programmi per capire se è un problema di nero o del masterizzatore.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: Nero 7 e cd audio

Messaggioda EntropheaR » sab lug 01, 2006 12:17 pm

Io ti consiglio di masterizzare i cd audio alla velocità MINIMA ... magari fai delle prove utilizzando cd rw ... parti dalla velocità minima e aumenta ogni volta fino a vedere quel'è il tetto massimo di velocità che ti puoi permettere per ottenere cd audio decenti.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

..

Messaggioda angelos » mar lug 11, 2006 12:22 pm

Mi è successsa la stessa identica cosa anche a me su 3 masterizzatori completamente diversi!!!!...
Masterizzavo dei file audio e i cd saltavano.. La versione era la 7 ULTRA..!!
Ora ripristinando alla versione 6.6.0.1 va da Dio!..

[nota] Ricordo comunque che per una maggiore sicurezza i cd audio vanno masterizzati a 8X ....o anche se i supporti sono buoni a 12X e non oltre!.. Ci si mette un secolo a farli.. Ma escono bene...!! [:-D] [:-D]
Avatar utente
angelos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 26, 2006 5:26 pm
Località: Brindisi


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising