Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema visualizzazione file avi con media player

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

problema visualizzazione file avi con media player

Messaggioda Esther » ven giu 30, 2006 2:35 pm

Ciao a tutti,
ho un problema con la visualizzazione di file avi con media player 10. Con lo zoom al 50% non ci sono difficoltà, ma se passo allo zoom al 100% o alla visualizzazione a schermo intero si vede una striscia viola verticale e l'immagine risulta "spezzata" [cry] . Nessuno finora è stato capace di spiegarmi il motivo di questo problema. Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti. [:-D]
Grazie Esther
Avatar utente
Esther
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 30, 2006 2:29 pm

Messaggioda crazy.cat » ven giu 30, 2006 4:17 pm

Con un altro player come Vlc o Bsplayer si vedono bene?

Provato ad aggiornare i codec?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Esther » ven giu 30, 2006 7:52 pm

Ho provato a vederli con Vlc o anche PowerDvd, ma non cambia niente, la situazione è sempre la stessa. Scusate avevo dimenticato di scriverlo nel primo messaggio. I codec erano stati aggiornati da poco, ma per sicurezza li ho aggiornati, ma non cambia niente. [sbigot]
ciao Esther
Avatar utente
Esther
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 30, 2006 2:29 pm


Messaggioda Xero » ven giu 30, 2006 8:00 pm

ma non è che tante delle volte dipende dal file avi?!? [:-D]
hai provato a vederlo su un altro pc? (magari mandalo ad un amico se tu nn hai un altro pc)
e poi il file .avi è compresso con quale codec? (usa GSpot per scoprirlo, apri il file avi e leggi nella finestra Video-Codec-Name cosa ti dice)
[8D] [8D] [8D] [8D] [band]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Esther » ven giu 30, 2006 10:08 pm

Veramente ho problemi con un qualsiasi file avi. Ho controllato con Gspot e nella finestra video-codec-name c'è scritto DivX5.0 e, se non ho capito male, c'è scritto che ho installato un codec video compatibile.
Avatar utente
Esther
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 30, 2006 2:29 pm

Messaggioda Xero » sab lug 01, 2006 12:39 am

Esther ha scritto:Veramente ho problemi con un qualsiasi file avi. Ho controllato con Gspot e nella finestra video-codec-name c'è scritto DivX5.0 e, se non ho capito male, c'è scritto che ho installato un codec video compatibile.


sicura di aver aggiornato il codec DivX [sbigot]??? (prova a farlo nuovamente scaricando da qui)
a questo punto credo nn dipenda ne dal file, ne dal player e tantomeno dal codec...o forse da qualche impostazione errata del Divx
ma con file avi compressi con xvid come si comporta?ù

[nota] Ma quindi hai provato su un altro pc? anche se a questo punto dovrebbe essere superfluo vale la pena di controllare lo stesso
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Esther » sab lug 01, 2006 9:23 am

Allora, ho controllato se avevo scaricato il codec DivX, ma l'avevo fatto dallo stesso link che mi hai dato. Con i file compressi con xvid è sempre la stessa cosa e per sicurezza ho controllato sul pc di un amico, ma ovviamente è sempre la stessa storia. [cry] . Non riesco proprio a capire [?] .
Avatar utente
Esther
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 30, 2006 2:29 pm

Messaggioda Xero » sab lug 01, 2006 12:58 pm

Esther ha scritto:Allora, ho controllato se avevo scaricato il codec DivX, ma l'avevo fatto dallo stesso link che mi hai dato. Con i file compressi con xvid è sempre la stessa cosa e per sicurezza ho controllato sul pc di un amico, ma ovviamente è sempre la stessa storia. [cry] . Non riesco proprio a capire [?] .


quindi ricapitoliamo:
-quando vedi un QUALSIASI avi al 50% tutto ok, al 100% o superiore appare una striscia viola (verticale o orizzontale?)
-hai aggiornato i codec
-non dipende dal player
-non dipende dal formato di compressione
-hai detto che su un altro pc da lo stesso problema

ora o si tratta di qualche impostazione sbagliata oppure nn so cosa, che sistema operativo usi (XP credo, hai detto di avere il MPlayer 10)?

[nota] per vedere se il problema è legato al codec o cosa prova a visualizzare questoavi nn compresso (è uno a caso che ho trovato)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Esther » sab lug 01, 2006 7:58 pm

Scusami ho sbagliato nello scorso messaggio [:I] . Quando ho scritto che su un altro pc era la stessa storia, volevo dire che non dava problemi, ma che dipendeva dal mio pc. ancora scusa. comunque ricapitolando, sì, quando vedo un qualsiasi avi al 50% tutto ok, al 100% o superiore appare una striscia viola verticale, ho aggiornato i codec, non dipende dal player, non dipende dal formato di compressione, su altri pc non dà problemi. Uso xp. E poi quel file che mi hai mandato.. ehm.. si vede la striscia viola anche al 50%. E' la prima volta che capita e ho ricontrollato, tutti i file avi che ho sul pc si vedono bene al 50%. [sbigot] [sbigot]
Avatar utente
Esther
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 30, 2006 2:29 pm

Messaggioda Xero » sab lug 01, 2006 8:41 pm

mah, davvero strano...
ma questo problema lo fa da sempre, non è che per caso accade da quando hai installato qualche programma nuovo o aggiornato qualcosa?

[nota] potresti postare anche la configurazione Hardware del tuo pc (almeno ram e scheda video)?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Esther » sab lug 01, 2006 10:12 pm

Veramente è da pochi mesi che ho cambiato il pc e da quando, un paio di mesi fa, ho messo emule e scaricato dei film ho notato questo problema. Prima non credo di aver visto alcun file avi. Poi... come faccio a postare la configurazione hardware del pc? [:I] comunque grazie tanto per l'interessamento [:)]
Avatar utente
Esther
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 30, 2006 2:29 pm

Messaggioda Xero » dom lug 02, 2006 2:32 am

Esther ha scritto:Veramente è da pochi mesi che ho cambiato il pc e da quando, un paio di mesi fa, ho messo emule e scaricato dei film ho notato questo problema. Prima non credo di aver visto alcun file avi. Poi... come faccio a postare la configurazione hardware del pc? [:I] comunque grazie tanto per l'interessamento [:)]


ah va bene, se mi dici che il pc è acquistato da poco nn si corrono riski di incapacità dell'hardware nel riprodurre i files avi
pero' resta il dubbio, strano caso...proviamo con un tentativo, vai in start/programmi/divx/divxcodec/decoder configuration utility.
come sono impostati questi valori?
-reduce cpu spikes using one frame delay
-support decoding of generic mperg-4 video
-ouput yuv 4:2:0 when supported
-use advanced hardware overlay
-post processing level
-enable film effect

mi sapresti dire il modello della scheda video? magari occorre aggiornare i driver, non saprei, visto che ci siamo proviamo anche questa..

[nota] nessuno, magari piu' esperto di me ha idea di cosa possa essere accaduto?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Esther » dom lug 02, 2006 2:31 pm

Allora:
-reduce cpu spikes using one frame delay è spuntato;
-support decoding of generic mperg-4 video è spuntato;
-ouput yuv 4:2:0 when supported è spuntato;
-use advanced hardware overlay non è spuntato;
-post processing level Automatic deblocking;
-enable film effect non è spuntato.
Per quanto riguarda la scheda video: SiS 650_651_M650_740
Avatar utente
Esther
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 30, 2006 2:29 pm

Messaggioda Xero » dom lug 02, 2006 4:08 pm

Esther ha scritto:Allora:
-reduce cpu spikes using one frame delay è spuntato;
-support decoding of generic mperg-4 video è spuntato;
-ouput yuv 4:2:0 when supported è spuntato;
-use advanced hardware overlay non è spuntato;
-post processing level Automatic deblocking;
-enable film effect non è spuntato.
Per quanto riguarda la scheda video: SiS 650_651_M650_740


le impostazioni del codec sembrano buone, anche se nn credo proprio dipenda da quello
ma altri formato video (Mpeg x esempio) si vedono bene?
[nota] hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Esther » mar lug 04, 2006 2:12 pm

mi scuso per il ritardo. Ho aggiornato i drivers della scheda video, ma evidentemente non dipende nemmeno da quello. E ho provato a vedere un file .mpeg e si vede bene.
Avatar utente
Esther
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 30, 2006 2:29 pm

Messaggioda Xero » mar lug 04, 2006 2:52 pm

Esther ha scritto:mi scuso per il ritardo. Ho aggiornato i drivers della scheda video, ma evidentemente non dipende nemmeno da quello. E ho provato a vedere un file .mpeg e si vede bene.


boh, davvero strano.
comunque ho fatto una ricerca e a quanto pare la tua scheda video sembra essere incompatibile con directx 9 e anche con la 8 sembra dare qualche problema (almeno da cio' che ho capito, nn si trova molto sul web).
fai click su start/esegui e digita dxdiag e quindi click su ok
se ti appare un messaggio fai click su si e nella scheda sistema leggi il valore riportato dopo "Versione DirectX" oppure meglio ancora fai click su "Salva tutte le informazioni..." ed allega il file .txt nel post cosi' gli diamo un okkiata.

[nota] nn sono certo che dipenda da cio', ma davvero nn so cosa potrebbe essere [fischio]

ps: ma i driver gli hai scaricati da qui?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Esther » mar lug 04, 2006 3:35 pm

Non so cos'avevo fatto prima, ma ho scaricato i drivers dal link che mi hai dato e... funziona!!! E' sparita la striscia viola!!! [applauso] [applauso] [applauso] . Ti ringrazio tantissimo [:-D] . [dance] grazie 1000!!!
Avatar utente
Esther
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 30, 2006 2:29 pm

Messaggioda Xero » mar lug 04, 2006 4:32 pm

Esther ha scritto:Non so cos'avevo fatto prima, ma ho scaricato i drivers dal link che mi hai dato e... funziona!!! E' sparita la striscia viola!!! [applauso] [applauso] [applauso] . Ti ringrazio tantissimo [:-D] . [dance] grazie 1000!!!


di sicuro avevi scaricato il driver sbagliato [fischio]
comunque meglio cosi', alla fine hai risolto [8D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising