Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamenti windows e problema VNC

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aggiornamenti windows e problema VNC

Messaggioda sito » ven giu 30, 2006 7:33 pm

Dopo moooolto tempo torno a scrivere quì per un problema che mi è sorto di recente.
Ora sto scrivendo da un pc con linux, ma il problema sta nell'altro pc che ho che ha windows xp.
Gli ultimi 2 aggiornamenti del windows update sono stati assolutamente necessari dato che dopo che il pc ha rilevato che c'erano aggiornamenti cominciava a non funzionarmi + niente costringendomi a riavviarlo e nella schermata dello spegnimento era specificato di spegnerlo per aggiornare il sistema.
Dopo il primo aggiornamento di questo tipo, da questo pc non riesco + a connettermi con l'altro che è collegato col cavo di rete al router tramite il VNC, cosa che prima risultava semplicissima dunque sono certo che sia colpa del penultimo windows update.
Ora mi chiedo se microsoft abbia intenzione di far fuori il VNC, perché questo problema l'ha avuto pure un mio amico e tutt'ora non è riuscito a risolverlo.
Spero almeno voi sappiate qualcosa.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Amantide » ven giu 30, 2006 7:44 pm

Da un po' di tempo anche io ho questo problema [cry+] , però siccome ultimamente smanetto parecchio col pc non sono riuscita a capire il motivo. Visto che adesso, grazie a te, so il possibile perche forse riuscirò a trovare la risoluzione.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Plutojoe » ven giu 30, 2006 10:20 pm

anche io uso VNC, cosa intendi x non riescio + a connetterti, io riesco a connettermi all'altro PC tramite VNC, la cosa che però non riesco + è che non lo vedo + in rete perciò non posso cambiare file ( e prima lo vedevo in rete). [boxed] [boxed]
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm


Messaggioda Amantide » sab lug 01, 2006 6:52 pm

Un giorno di punto in bianco non ha voluto più connettersi al altro pc in rete. Fino a quel giorno funzionava tutto a perfezione da diversi mese e visto che non avevo ne cambiate le impostazioni di VNC ne ho cambiato firewall o roba simile, questo non voler connettersi più mi ha lasciato alquanto perplessa.

P.S. Ieri ho desinstallato tutti gli aggiornamenti risalenti fino ad aprile ma non ha cambiato nulla. Forse non è nemmeno questa è la causa. boh...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda sito » sab lug 01, 2006 8:05 pm

ora provo a reinstallare il VNC e poi vedo se ritorna a funzionare
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sito » dom lug 02, 2006 12:46 am

Niente da fare, se qualcuno sa qualcosa parli subito!
Indagate per favore su questo fatto.
Ho controllato tutto, pure il firewall di windows ma niente, è tutto ok, maledetta microsoft! vuole monopolizzare tutto e mo che VNC era na cosa topina la vogliono abbattere col macete. [:(!]
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sito » dom lug 02, 2006 1:23 pm

Ragazzi, ho risolto installando UltraVNC che in pratica è quasi identico a Real Vnc ed ha pure + opzioni! [dance]
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sito » sab lug 08, 2006 10:50 pm

Un mio amico m'ha detto che la microsoft ha bloccato volontariamente il VNC dato che ha scoperto che il programma aveva una falla che hanno risolto con l'ultima versione.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising