Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pendrive che nn funziona correttamente

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Pendrive che nn funziona correttamente

Messaggioda Mike77 » gio giu 29, 2006 9:10 pm

Ciao,ho comprato da poco una pen drive della transcend da due giga,ogni volta che la collego al pc mi esce una finestra con scritto:"Periferica usb ad alta velocita' e' collegata a un hub usb non ad alta velocita'." Poi se clicco sulla finestra mi da un consiglio x risolvere il problema ed e': "La periferica usb funzionera' a velocita ridotta, per ottenere il massimo delle prestazioni e necessario aggiungere un controller host usb ad alta velocita'." Aggiungo che la mia pendrive quando copia e incollo file dal pc alla pen drive e viceversa e come se li danneggiasse infatti le foto vengono sbiadite, certi file exe non si aprono dando l'errore e file musicali che non si sentono bene.E' possibile che questo sia causato dal quel msg descritto all'inizio di questo post?Come posso risolverlo.Grazie
Avatar utente
Mike77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:00 am

Messaggioda Amantide » gio giu 29, 2006 9:35 pm

Quel messaggio è dovuto al fatto che evidentemente usi le porte usb 1.x e quindi per funzionare al massimo delle sue potenze ti viene sugerito di usare usb 2.0
Purtroppo per l'altra cosa non saprei cosa dirti.

Mike77 ha scritto:Come posso risolverlo.Grazie


Installa la scheda con le porte usb 2.0, costa pochissimo e al 99% sono sicura che riesci a risolvere il problema dei file corrotti.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Risposta

Messaggioda Mike77 » gio giu 29, 2006 9:38 pm

Che devo fare per usare le porte usb 2.0? C'e' qualche impostazione da modificare?
Avatar utente
Mike77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:00 am

Messaggioda Amantide » gio giu 29, 2006 9:51 pm

Per usare le porte usb 2.0 basta averli ed installarli nel pc. Il messaggio che ti visualizza fa presumere che hai le porte del vecchio tipo, le usb 1.x equindi non farà assolutamente male aggiornare il tuo computer con le porte usb 2.0 nuove,
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda jack.ese » ven giu 30, 2006 9:42 am

Mike77 ha scritto:Aggiungo che la mia pendrive quando copia e incollo file dal pc alla pen drive e viceversa e come se li danneggiasse infatti le foto vengono sbiadite, certi file exe non si aprono dando l'errore e file musicali che non si sentono bene.E' possibile che questo sia causato dal quel msg descritto all'inizio di questo post?Come posso risolverlo.Grazie

si,..se la pen drive richiede porte 2.0 può darsi che con le vecchie non funzi correttamete. per essere sicuro provala su un'altro pc che abbia le 2.0 e vedi subito se da ancora problemi.

ma prima di tutto, tu sei sicuro di non avevre le porte usb 2.0? controlla nel manuale del pc.
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising