Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Thunderbird, come impostare più profili?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Thunderbird, come impostare più profili?

Messaggioda alb » gio giu 29, 2006 1:36 pm

Ho sempre usato outlook express e mi sono sempre trovato bene. Poi per sfizio ho deciso di provare thunderbird. Devo dire che mi piace più di outlook però c'è un problema non da poco, la gestione di più profili non è per niente semplice. Sono riuscito a sbloccare la gestione multi-profilo lanciando da Esegui, thunderbird.exe -p. Ho dovuto cercare un po' su google perché smanettando tra i vari menù non ho trovato proprio nulla. Ora il problema residuo è, come assegnare una password di accesso per ogni profilo???
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Pacopas » gio giu 29, 2006 2:18 pm

inserire una password simil-outlook in thunderbird c'è ed è questa estenzione
Profile password
insieme alla quale puoi scaricare anche il bottone per un facile utilizzo (non indispensabile).

volevo farti notare quello che dice il sito dell autore
E' bene chiarire che, per le caratteristiche intrinsiche di Thunderbird, una protezione simile è fragile e facilmente aggirabile da un utente un po' smaliziato.
Quello fornito da questa estensione non è quindi certo un grado di protezione adatto nei casi in cui serve davvero proteggere i contenuti delle proprie email da occhi indiscreti. Può però essere utile in ambito familiare e dovunque vi siano rapporti di lealtà tra le persone che usano il pc.


ed io aggiungerei come pure quella di OE
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda alb » gio giu 29, 2006 4:55 pm

Grandioso! Non capisco però come gli sviluppatori non abbiano pensato ad una opzione del genere.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda Pacopas » gio giu 29, 2006 5:15 pm

io una risposta me la sono data: poichè aggirare queste password è facilissimo con un po' di esperienza (anche in oe non credere) e quindi si limitano ad essere più un messaggio formale del tipo "attento non mi fa piacere che tu legga queste email" i programmatori avranno pensato che era inutile metterlo di default, in outlook c'è per il semplice fatto che la filosofia ms è sulla falsa riga di "facciamogli credere che sono in una botte di ferro, e nascondiamo la spazzatura sotto il tappeto" [sedia]
comunque il bello dei programmi tipo thunderbird e firefox e che ognuno ci mette quello che cavolo gli pare e gli sembra utile, non trovi? [8D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda alb » gio giu 29, 2006 5:22 pm

Esatto, per fortuna che ci sono le estensioni!
Ma mi sembra normale che in una famiglia ognuno abbia il proprio account e magari voglia mantenere un minimo di privacy. Cavolo, mio fratello mica si mette a scaricare un programma per crackarmi la password!!
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda gialloporpora » gio giu 29, 2006 5:34 pm

In un computer familiare comunque puoi sempre creare dei profili di sitema
per ogni componente, e quindi la protezione la fai a monte.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising