Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Xp su una partizione logica!?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Xp su una partizione logica!?

Messaggioda Gainder » gio nov 06, 2003 10:16 pm

Dato che almeno 1 volta al mese devo formattare il PC altrimenti mi sento male[xx(], questa volta mi è venuta un'idea x rendere più vivaci le operazioni di formattazione e partizionamento![8D]
Così mi sono posto l'obiettivo di far convivere Xp e Win2000 sul mio HD, utilizzando "Boot.ini" (di XP) x scegliere quale sistema avviare!
Inizialmente ho provato a creare 2 partizioni primarie, in cui ho installato i 2 SO (prima win 2k). Ma niente! Il boot.ini nn funzionava.
Così la mia mente (un po' malata[:D]) ha pensato bene di installare Xp su una partizione logica[:0][:0][:0](mantenendo 2k sulla primaria)!!!! Incredibile il boot.ini funge alla grande!
Ma io ero convintissimo che gli OS di Microsoft potessero andare solo su partizioni primarie!!
Qualcuno mi dà spiegazioni al riguardo??? Come è possibile che xp va su una partizione logica?
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Xp su una partizione logica!?

Messaggioda Gainder » gio nov 06, 2003 10:16 pm

Dato che almeno 1 volta al mese devo formattare il PC altrimenti mi sento male[xx(], questa volta mi è venuta un'idea x rendere più vivaci le operazioni di formattazione e partizionamento![8D]
Così mi sono posto l'obiettivo di far convivere Xp e Win2000 sul mio HD, utilizzando "Boot.ini" (di XP) x scegliere quale sistema avviare!
Inizialmente ho provato a creare 2 partizioni primarie, in cui ho installato i 2 SO (prima win 2k). Ma niente! Il boot.ini nn funzionava.
Così la mia mente (un po' malata[:D]) ha pensato bene di installare Xp su una partizione logica[:0][:0][:0](mantenendo 2k sulla primaria)!!!! Incredibile il boot.ini funge alla grande!
Ma io ero convintissimo che gli OS di Microsoft potessero andare solo su partizioni primarie!!
Qualcuno mi dà spiegazioni al riguardo??? Come è possibile che xp va su una partizione logica?
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda bandrew » gio nov 06, 2003 11:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gainder</i>
<br />Dato che almeno 1 volta al mese devo formattare il PC altrimenti mi sento male[xx(]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:0][:0][:0][:0][:0] Why?!
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Gainder » gio nov 06, 2003 11:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gainder</i>
<br />Dato che almeno 1 volta al mese devo formattare il PC altrimenti mi sento male[xx(]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:0][:0][:0][:0][:0] Why?!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
nn sò cosi mi dice la testa! forse x scoprire nuovi segreti....[B)]
comunque voglio sapere se anche qualcun'altro ha appreso la nozione che ho io, e cioè che nn si possono installare SO (microsoft) su partizioni logiche!
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » ven nov 07, 2003 2:56 am

E perché nn si potrebbe? e allora quando installi sia 98 che xp in dualboot come fai?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising