Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non posso formattare xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non posso formattare xp

Messaggioda Mike77 » dom giu 25, 2006 5:25 pm

Ciao,non posso piu' formattare perche' all'inizio che si avvia il pc mi esce la schermata che dice se partire con win xp oppure con la console d iripristino di emergenza di xp compare anche se avvio il sistema dal cd-rom nel bios.Poi su esegui-msconfig alla finestra boot.ini c'e una riga riferita alla console di ripristino di emergenza di xp ed e':"c: cmdcons\bootsect.dat=console di ripristino di emergenza di xp\cmdcons" non so come cancellarla e come risolvere il problema.Spero in un vostro aiuto.Grazie [cry]
Avatar utente
Mike77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:00 am

Messaggioda crazy.cat » dom giu 25, 2006 5:34 pm

Per togliere la riga devi modificare il boot.ini
http://www.MegaLab.it/2565

Il cdrom funziona?
Se tenti di leggerlo da windows lo vedi?

All'avvio del cd, quasi subito, ti dovrebbe chiedere di premere un tasto per avviare da cdrom, la vedi questa scritta?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Risposta

Messaggioda Mike77 » lun giu 26, 2006 9:28 pm

Grazie, ho risolto il problema cancellando la riga del boot.ini come spiegava nell' articolo del link che mi hai fornito.Ciao a presto [:-D]
Avatar utente
Mike77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:00 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising