Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

montaggio masterizzatore dvd interno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

montaggio masterizzatore dvd interno

Messaggioda martastur » dom giu 25, 2006 8:29 pm

Ciao,
Ho acquistato un masterizzatore DVD/CD RW interno. Nel mio computer XP ho sopra un lettore DVD e sotto un masterizzatore CD. Ho deciso di togliere il lettore DVD e al suo posto installare il nuovo masterizzatore LG? Dalle instruzioni mi sembra assai complicato, sapete se c'è una guida con delle foto e tutto ben spiegato? Non ho aperto mai un computer, quindi ho paura di sbagliare e rovinare tutto. Nelle instruzione dice che ci vogliono almeno 20 Giga liberi nel Hard Disk mentre a me rimangono solo 5 GB, può essere un problema?
Grazie,
[:(!]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda ImSoTech » dom giu 25, 2006 9:31 pm

ciao, sinceramente non ho mai sentito questa cosa dei gb liberi....io ti consiglio di levarne uno, per esempio il mast cd: guardi dietro comè messa la molettina se è su slave o master e lo metti uguale uguale al tuo nuovo mast dvd e poi gli attacchi è una cavolata sono due cavi non puoi sbagliare....
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Re: montaggio masterizzatore dvd interno

Messaggioda crazy.cat » lun giu 26, 2006 7:18 am

martastur ha scritto: Nelle instruzione dice che ci vogliono almeno 20 Giga liberi nel Hard Disk mentre a me rimangono solo 5 GB, può essere un problema?

E' più facile che siano 20mb per installare il suo software di masterizzazione.
20 giga mi sembrano proprio troppi.

Cambiare i lettori non è difficile. certo che se non hai mai aperto un pc può essere un problema.
http://www.MegaLab.it/2560/9
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda jack.ese » lun giu 26, 2006 10:10 am

martastur ha scritto:Nelle instruzione dice che ci vogliono almeno 20 Giga liberi nel Hard Disk mentre a me rimangono solo 5 GB, può essere un problema?

Che modello di LG hai? ho visto nel manuale di alcuni modelli che mettono 10GB di spazio libero, quindi potrebbe essere che nel tuo ne mettono 20!
ma questo spazio non è assolutamente neccessario per far funzionare una unita ottica

(lo spazio libero richiesto dipende dalla quantità di dati
in scrittura)

sta a indicare grossomodo lo spazio che ti occorre se devi copiare un DVD e quindi devi avere lo spazio neccessario per contenerlo nel pc (varia a seconda di quanti dati devi scrivere nel dvd, se devi copiare un dvd normare ti occorrono 4.7GB. se lo copi al volo sfruttando l'altro lettore dvd e lo scrivi con questo non ti occore niente).
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda The Mailman » lun giu 26, 2006 3:38 pm

Procurati un cacciavite e una pinza con i becchi lunghi (va bene anche una pinzetta!). perché la pinza? Semplice: quando cadono le viti (perché inevitabilmente una cade sempre) si infila nel posto più irraggiungibile dela case! [:-D]

Scherzi a parte, l'unico consiglio che posso aggiungere è quello di sistemare il masterizzatore sotto alle altre unità ottiche per non sommare il calore prodotto dal masterizzatore (che è per sua natura una stufa) a quello degli altri drive.
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
The Mailman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:36 am
Località: VA


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising