Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

per non perdere gli sms

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

per non perdere gli sms

Messaggioda antonio » lun giu 26, 2006 2:42 pm

vorrei cambiare la mia sim con una da 128k;ora è chiaro che perdo gli sms salvati sulla vecchia.sarebbe possibile portarli sulla memoria di uno smartphone e poi con qualche programma ritrasferirli dal tel sulla sim?
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Amantide » lun giu 26, 2006 2:54 pm

Gli trasferisci sul telefono che usi, poi metti la sim nuova e trasferisci gli sms li. Stessa cosa vale per i contatti: sim vecchia-->telefono-->sim nuova.

P.S. Se mi dici che telefono hai forse potrò anche dirti il procedimento passo per passo.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda antonio » lun giu 26, 2006 2:59 pm

il mio tel è motorla v547;non credo ci sia una funzione per poterli ritrasferire sulla sim ma rimango in attesa di un consiglio!!
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza


Messaggioda Amantide » lun giu 26, 2006 3:41 pm

[:I] Non avevo pensato prima: quando vai nel centro assistenza per cambiare la sim, te lo fanno loro il backup completo e trasferiscono tutti i dati sulla sim nuova. Quindi non hai nessun bisogno di fare il passaggio sim-->tel--> sim.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 27, 2006 11:17 am

Non è assolutamente vero che ti fanno il backup dei messaggi delle vecchie schede.....
o meglio, non in tutti i centri lo fanno.

Poi sul v547 non c'è verso di salvare i messaggi sul cellulare e poi ritrasferirli sulla scheda.

Puoi però provare con mobile phone tools (lo trovi nella sezione dovnload) e salvarli dal cell al pc e poi ritrasferirli sul cell.

Però é anche possibile abilitare il salvataggio degli sms sul cell anzichè sulla sim con p2ktool (anche questo nella sezione download) semplicemnte spuntando una casella.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Amantide » mar giu 27, 2006 11:24 am

Mr.TFM ha scritto:Non è assolutamente vero che ti fanno il backup dei messaggi delle vecchie schede.....
o meglio, non in tutti i centri lo fanno.

Basta chiederlo...

Poi sul v547 non c'è verso di salvare i messaggi sul cellulare e poi ritrasferirli sulla scheda.

Purtroppo è cosi.

Puoi però provare con mobile phone tools (lo trovi nella sezione dovnload) e salvarli dal cell al pc e poi ritrasferirli sul cell.

Ieri stavo cercando di farlo con il mio vecchio v525 però l'unica cosa che mi permette è di salvare gli sms sul pc in formato testo.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 27, 2006 11:54 am

amantide ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Non è assolutamente vero che ti fanno il backup dei messaggi delle vecchie schede.....
o meglio, non in tutti i centri lo fanno.

Basta chiederlo...
Contino a ripetere che NON in tutti i centri te lo fanno.
amantide ha scritto:
Puoi però provare con mobile phone tools (lo trovi nella sezione dovnload) e salvarli dal cell al pc e poi ritrasferirli sul cell.

Ieri stavo cercando di farlo con il mio vecchio v525 però l'unica cosa che mi permette è di salvare gli sms sul pc in formato testo.
Meglio di niente no?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Amantide » mar giu 27, 2006 12:15 pm

Mr.TFM ha scritto:
amantide ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Non è assolutamente vero che ti fanno il backup dei messaggi delle vecchie schede.....
o meglio, non in tutti i centri lo fanno.

Basta chiederlo...
Contino a ripetere che NON in tutti i centri te lo fanno.

Dove abito io lo fanno in TUTTI centri. Nel centro dove tu dici che non lo fanno, sarà stata la questione di "simpatia" verso il cliente [fischio] . E poi se sei tanto sfortunato di imbatterti nel centro dove non lo fanno basta andare in un altro.
Mr.TFM ha scritto:
amantide ha scritto:
Puoi però provare con mobile phone tools (lo trovi nella sezione dovnload) e salvarli dal cell al pc e poi ritrasferirli sul cell.

Ieri stavo cercando di farlo con il mio vecchio v525 però l'unica cosa che mi permette è di salvare gli sms sul pc in formato testo.
Meglio di niente no?

Tanto vale trascriverli a mano , no?
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 27, 2006 12:46 pm

amantide ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
amantide ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Non è assolutamente vero che ti fanno il backup dei messaggi delle vecchie schede.....
o meglio, non in tutti i centri lo fanno.

Basta chiederlo...
Contino a ripetere che NON in tutti i centri te lo fanno.

Dove abito io lo fanno in TUTTI centri. Nel centro dove tu dici che non lo fanno, sarà stata la questione di "simpatia" verso il cliente [fischio] . E poi se sei tanto sfortunato di imbatterti nel centro dove non lo fanno basta andare in un altro.
Mi stai dando dell'antipatico? [boxed]
amantide ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
amantide ha scritto:
Puoi però provare con mobile phone tools (lo trovi nella sezione dovnload) e salvarli dal cell al pc e poi ritrasferirli sul cell.

Ieri stavo cercando di farlo con il mio vecchio v525 però l'unica cosa che mi permette è di salvare gli sms sul pc in formato testo.
Meglio di niente no?

Tanto vale trascriverli a mano , no?
Sarà, ma io i messaggi sul cell non lio mai ritenuti così importanti.............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Amantide » mar giu 27, 2006 12:55 pm

Mr.TFM ha scritto:Mi stai dando dell'antipatico? [boxed]

ihihi...
Ma no, dai... era solo un ipotesi. Che ne so, può darsi anche che mentre lo chiedevi all operatore la sua ragazza ti fissava nel modo troppo interessato. [:-D]
Comunque guarda, in tutti centri che ho visto io come minimo hanno un cellulare (per non parlare degli aggeggi apposta per fare il backup dei dati) per trasferire i contatti. E quindi se gli chiedi gentilmente di trasferire anche gli sms non vedo il motivo perche dovrebbero rifiutare.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda antonio » mar giu 27, 2006 2:34 pm

quindi l'unica speranza rimane la cortesia del centro....vedremo a questo punto cosa mi diranno anche se pensavo che ci poteva essere un programmino all'occorrenza
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Amantide » mar giu 27, 2006 2:41 pm

antonio ha scritto:quindi l'unica speranza rimane la cortesia del centro....vedremo a questo punto cosa mi diranno anche se pensavo che ci poteva essere un programmino all'occorrenza

Infatti con la magioranzadei cellurari non persiste questo problema, e Motorola qui si è fatta proprio notare. [banned?] Ho 3 cellulari motorola, v525, E1000 e mpx200 e solo con quest ultimo non ho i problemi simili per il semplice fatto che è un smartphone. Può anche essere se cono un po' rinco... e il Mobile Phone Toolse lo permette di fare però non vedo da nessuna parte l'opzione del genere. [sbigot]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda antonio » mar giu 27, 2006 2:46 pm

Infatti con la magioranzadei cellurari non persiste questo problema


scusa mi spieghi meglio??
se ci sono tel che lo fanno basta metterci la mia scheda,o no?
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Amantide » mar giu 27, 2006 3:14 pm

Eh si, se non sbaglio perfino il mio vecchio caro nokia 3330 mi permetteva di spostare gli sms dalla sim sul telefono e viceversa. Oppure ci sono i marchi dei telefoni dove il backup degli sms puoi fare tramite il programma per la gestione.
Dimmi tu di che cellulari disponi e vedremo un po'.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda antonio » mar giu 27, 2006 4:48 pm

potrei utilizzare proprio un 3330,7650,6100 e forse un6600
oppure un sony ericsson z300
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Amantide » mar giu 27, 2006 5:03 pm

Allora è meglio che usi un symbian, è molto facile ed intuitivo per fare questa operazione. Comunque non dovresti avere i problemi con nessuno di nokia, sono ottimizzati per la gestione di sms.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Vomar » mer giu 28, 2006 1:43 am

Il 3330 non permette di trasferire gli sms sul cell per il semplice fatto che il cell non ha una memoria sua quindi non diciamo [sedia] [sedia].
Parla uno che ce l'ha tutt'ora come muletto...
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Messaggioda Amantide » mer giu 28, 2006 10:45 am

Eh si.. mi ero confusa con i contatti, sono anni che non tocco il mio 3330. Comunque con gli altri nokia non dovrebbero esserci i problemi.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda antonio » dom lug 09, 2006 12:15 pm

comincio a perdere le speranza,tutti i centri mi stanno dicendo che non è possibile salvare gli sms,parlano di una macchinetta che forse potrebbe farlo ma ne sono sforniti...a questo punto cambio il telefono!
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising