Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Camera:settimana di ferie al mese

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Camera:settimana di ferie al mese

Messaggioda crazy.cat » ven giu 23, 2006 12:49 pm

Mi ero ripromesso di fare il bravo e di non aprire più post di politica, però quando si leggono certe cose mi scatta l'incazzatura e la gente deve sapere.
Se passa anche questa cosa, e verrà votata senza problemi e senza che nessuno si lamenterà, tutti e dico tutti questi signori che vanno a sedersi in quelle poltrone comode devono vergognarsi e sparire dalla faccia della terra.
Vengono a piangere il morto che l'Italia è in crisi, che dobbiamo lavorare di più, che i ponti e le feste si possono togliere, che dobbiamo andare in pensione più tardi e loro cosa fanno, aumentano i ministeri, aumentano le persone inutili che dobbiamo pagare, aumentano gli sprechi e poverini si riducono ancora il lavoro ma non lo stipendio......

Se io vado dal mio capo e gli propongo la stessa cosa quello mi licenzia.
Signori politici se fate anche questo siete tutti licenziati per quello che mi riguarda.


http://liberoblog.libero.it/blogdilibero/bl3979.phtml
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/a ... 5384.shtml
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=98887

Camera:settimana di ferie al mese
La propone Bertinotti per i deputati

I deputati lavoreranno meno. Tre settimane al mese di attività, per essere liberi gli ultimi sette giorni. La proposta del Presidente della Camera Fausto Bertinotti verrà discussa nei prossimi giorni dai capigruppi parlamentari, ma l'assenso alla legge che sancirà il diritto al "mese corto" è quasi certo. Lo stesso Bertinotti , infatti, ne ha già discusso con i presidenti di commissione "registrando un sostanziale consenso".

Tre settimane di lavoro mensili, dunque, che per un deputato diventano dieci giorni su trenta, visto che l'attività di Montecitorio comincia il martedì e finisce il venerdì mattina. Un invito al riposo per i politici stressati? Niente di tutto questo. Le ferie obbligate sono già previste da un regolamento della Camera, che il leader di Rifondazione Comunista intende applicare per permettere agli eletti all'estero di rientrare nei propri collegi elettorali. Principio che già stava alla base del week end lungo di cui i parlamentari hanno sempre goduto, e che ora regolamenterà il diritto di tornare a casa anche per chi deve percorrere migliaia di chilometri.

Se Bertinotti parla di "sostanziale consenso" registrato nell'aula di Montecitorio, qualche mormorio di dissenso sembra trapelare tra le fila dell'opposizone, che giudica "un po' troppa" la riduzione dell'orario di lavoro. E non solo. Dalle pagine di Europa, arriva il timore che il "mese corto", come è stato definito dal presidente della commissione Affari Costituzionali Luciano Violante, possa essere percepito dagli elettori come un ulteriore privilegio concesso ai politici. Contro questo rischio, il quotidiano della Margherita oppone come garanzia l'autorevolezza del presidente Bertinotti, ma si lascia andare comunque ad una considerazione:"Forse, di questi tempi, l'idea che Montecitorio lavori solo tre settimane al mese, non sarà accolta tanto bene".

Quell'alleggerimento lavorativo che Bertinotti aveva cercato di concedere ai dipendenti, auspicando 35 ore a settimana, il presidente della Camera sta per ottenerlo per i suoi colleghi, ma con conseguenze molto più allettanti dal punto di vista economico. Lo stipendio mensile di un deputato è di 15.236 euro al mese che, per 14 giorni di lavoro mensili fanno 1.008 euro al giorno. Con la nuove ferie di una settimana, un deputato lavorerà solo dieci giorni e mezzo al mese, ma il suo stipendio rimarrà intatto. Risultato: il guadagno giornaliero salirà a 1.451 euro. Sette giorni di lavoro in meno, per recuperare, in proporzione, il 33% in più nello stipendio.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Robby78 » ven giu 23, 2006 1:03 pm

[mandibol] nooooooooo... nn ci posso credere!!! da Bertinotti poi.... spero proprio che non sia vero.... o di aver capito male! Ora nn ho tempo di leggere tutto... lo farò appena posso.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » ven giu 23, 2006 1:32 pm

Una birra contro uno sputo che sarà l'unica proposta approvata all'unanimità da ambo le parti.

Sapete qualc'è la cosa peggiore? Che nessuno scenderà in piazza per protestare contro questa schifezza!

Quando pagheremo i politici il minimo sindacale vedrete come miglioreranno le condizioni di tutti i lavoratori.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda kpaolo » ven giu 23, 2006 7:42 pm

quando gli italiani faranno la rivoluzione alla francese...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda EntropheaR » ven giu 23, 2006 8:46 pm

kpaolo ha scritto:quando gli italiani faranno la rivoluzione alla francese...


Il problema è che andrebbe epurata TUTTA la classe politica ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda alb » ven giu 23, 2006 10:10 pm

Il bello è che queste notizie mica le senti al telegiornale. Ma come fanno? Si vede che poi passano sottobanco 2 o 3 soldini ai giornalisti.
Il bertinotti che voleva le 35 ore per gli operai [:-D] [:-D] [:-D]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda EntropheaR » ven giu 23, 2006 11:03 pm

alb ha scritto:Il bello è che queste notizie mica le senti al telegiornale.


Per fortuna che c'è la libertà di informazione!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda crazy.cat » sab giu 24, 2006 7:01 am

http://www.repubblica.it/news/ired/ulti ... =hprepnews

ANAS: CHIUSURA CANTIERI DOVUTA A MANCANZA FONDI PROMESSI

600 e rotti deputati che prendono 15000 € al mese, gli si riduce lo stipendio a 1500 € al mese (che è molto di più di quello che prendono moltissimi operai) , se non sbaglio in un anno si risparmiano più di 70 milioni di euro.
Tagliamo di conseguenza gli stipendi di portaborse e segretari vari.
Quanti chilometri di strade si possono fare?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 24, 2006 9:38 am

crazy.cat ha scritto:http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_1602478.html?ref=hprepnews

ANAS: CHIUSURA CANTIERI DOVUTA A MANCANZA FONDI PROMESSI

600 e rotti deputati che prendono 15000 € al mese, gli si riduce lo stipendio a 1500 € al mese (che è molto di più di quello che prendono moltissimi operai) , se non sbaglio in un anno si risparmiano più di 70 milioni di euro.
Tagliamo di conseguenza gli stipendi di portaborse e segretari vari.
Quanti chilometri di strade si possono fare?
[applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso]




Per la notizia di apertura, non commento.
basta la tua prima riga.

.... quando si leggono certe cose mi scatta l'incazzatura ....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda kpaolo » sab giu 24, 2006 10:00 am

Come ho già detto in chissà quale altra discussione:

Io da grande me ne andrò a Lugano.
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda EntropheaR » sab giu 24, 2006 10:40 am

Mi piace come idea! Sarebbe da raccogliere le firme ... poi andare lì e dirgli ... ci sono 20 milioni di italiani che, finchè non vi abbassate lo stipendio, non muoveranno più un dito ... la mandate avanti voi l'italia?

Lo so lo so...utopia! [cry]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda thomas » sab giu 24, 2006 11:45 am

EntropheaR ha scritto:Mi piace come idea! Sarebbe da raccogliere le firme ... poi andare lì e dirgli ... ci sono 20 milioni di italiani che, finchè non vi abbassate lo stipendio, non muoveranno più un dito ... la mandate avanti voi l'italia?

Lo so lo so...utopia! [cry]

Utopia per un semplice motivo: gli italiani sono dei caproni.

Se c'è un leader politico (quello che votano insomma) che fa qualche manifestazione, ok, la faccio anche ad occhi chiusi, mentre se occorre fare qualcosa di veramente sensato, me ne sto sul divano a grattarmi... la pancia.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda EntropheaR » sab giu 24, 2006 12:08 pm

E allora continueremo a lamentarci e a vedere i politici fare il cavolo che vogliono sulla nostra pelle.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda -DrAma- » sab giu 24, 2006 5:09 pm

thomas ha scritto:
EntropheaR ha scritto:Mi piace come idea! Sarebbe da raccogliere le firme ... poi andare lì e dirgli ... ci sono 20 milioni di italiani che, finchè non vi abbassate lo stipendio, non muoveranno più un dito ... la mandate avanti voi l'italia?

Lo so lo so...utopia! [cry]

Utopia per un semplice motivo: gli italiani sono dei caproni.

Se c'è un leader politico (quello che votano insomma) che fa qualche manifestazione, ok, la faccio anche ad occhi chiusi, mentre se occorre fare qualcosa di veramente sensato, me ne sto sul divano a grattarmi... la pancia.
[applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso]
Hai detto tutto, perché l'italiano medio, nel bene o nel male ci naviga comunque...siamo pigrissimi
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Robby78 » lun giu 26, 2006 7:43 am

comunque tornando al messaggio di apertura, in realtà non è poi neanche così sbagliato che lavorino 3 settimane su 4... nn fanno un c***o il 95% del tempo in cui "lavorano" (sempre se si degnano di fare presenza, i "signori")... il problema è che per il lavoro che svolgono, e per la serietà che dimostrano, dovrebbero essere loro a pagare per andare li, non viceversa: riscaldamento, auto blu, sicurezza....
Lavorare 3 settimane su 4... ok, a 800 euro al mese... sono + che sufficienti per quello che fanno!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » lun giu 26, 2006 9:43 am

Considerati i DANNI che fanno i politici quando lavorano (sia di dx che di sx) ... forse dovremmo proporgli 1 sola settimana di lavoro al mese ... corta. [:-D] [:-D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Rancid » lun giu 26, 2006 10:51 am

EntropheaR ha scritto:Considerati i DANNI che fanno i politici quando lavorano (sia di dx che di sx) ... forse dovremmo proporgli 1 sola settimana di lavoro al mese ... corta. [:-D] [:-D]


e possibilmente part-time
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Celtik » lun giu 26, 2006 6:59 pm

di Lucio Quinzio Cincinnato ........... [:-D] ..........ne sentiam parlare solo, ed esclusivamente, nei libri di storia........... E la classe politica italiana MANCO SA chi sia Cincinnato..........mmm, proverei a chiederlo a Di Pietro.......... [cry] [cry] [cry]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising