Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eliminare un file ineliminabile...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

eliminare un file ineliminabile...

Messaggioda vale461mito » dom giu 25, 2006 3:01 pm

ho un problema con un file che non riesco ad eliminare....
il problema è questo:
quando vado sul file e clicco con il tasto destro in modo da aprire il menu per scorrere fino ad elimina, bhe sorpresa questo non è presente!!
ho provato anche a selezionare il file e a premere il tasto 'canc' da tastiera e lo stesso, non succede nulla....allora ho provato la cosa + semplice al mondo e cioè trascinarlo nel cestino e nemmeno in questo caso ho risolto il problema.il file nn è che mi dia fastidio ma sicuramente mi fa arrabbiare il fatto di non poterlo per niente eliminarlo.

se qualcuno sa dare una risposta adeguata a questo problema me la dia per piacere perche non ce la faccio +......meglio se mi dite che esiste qualche utility o tolls in grado di fare questo semplice processo GRAZIE!!!!
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Messaggioda crazy.cat » dom giu 25, 2006 3:08 pm

leggi questo
http://www.MegaLab.it/2427

Benvenuto nel forum

e forza al numero 46 anche se quest'anno non sembra molto fortunato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda vale461mito » dom giu 25, 2006 9:08 pm

ti ringrazio per la tua spiegazione ma dopo averle provate tt ed aver scaricato anche il programmino nn sono riuscito ad eliminare il file....uffa se t dico che sto perdendo la pazienza mi credi?!?comunque grazie ancora [cry+] [:I] [:I]
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera


Messaggioda crazy.cat » lun giu 26, 2006 7:05 am

Di che file si tratta?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda vale461mito » lun giu 26, 2006 1:09 pm

è un semplicissimo .avi . ora proverò a cancellare il file con la mod provvisoria
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Messaggioda crazy.cat » lun giu 26, 2006 1:13 pm

Per gli avi basta fare questa cosa
http://www.MegaLab.it/2174
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda vale461mito » mer giu 28, 2006 2:46 pm

HO SCARICATO E CLICCATO DUE VOLTE SUI FILE .REG speriamo bene
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Re: eliminare un file ineliminabile...

Messaggioda Xero » mer giu 28, 2006 3:32 pm

vale461mito ha scritto:ho un problema con un file che non riesco ad eliminare....
il problema è questo:
quando vado sul file e clicco con il tasto destro in modo da aprire il menu per scorrere fino ad elimina, bhe sorpresa questo non è presente!!
ho provato anche a selezionare il file e a premere il tasto 'canc' da tastiera e lo stesso, non succede nulla....allora ho provato la cosa + semplice al mondo e cioè trascinarlo nel cestino e nemmeno in questo caso ho risolto il problema.il file nn è che mi dia fastidio ma sicuramente mi fa arrabbiare il fatto di non poterlo per niente eliminarlo.

se qualcuno sa dare una risposta adeguata a questo problema me la dia per piacere perche non ce la faccio +......meglio se mi dite che esiste qualche utility o tolls in grado di fare questo semplice processo GRAZIE!!!!


a me capita di avere problemi simili, anche se nn del tutto uguali al tuo
ti consiglio di provare questa utility (Unlocker). è freeware, una volta installata fai click col pulsante dx del mouse sul .avi da eliminare e seleziona "Unlocker", se ti appare una schermata con dei processi attivi fai sblocca tutto, altrimenti se appare una finestrella con una casella a scorrimento scegli elimina e clicca su Ok

spero che funzioni, facci sapere [eat]
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The Mailman » mer giu 28, 2006 5:07 pm

Penso abbia ragione (come al solito!) crazy.cat. Capitava anche a me, lavorando con mpeg e avi oltre i 3, 4, giga e più, di non poterli nemmeno rinominare, se non dopo minuti interminabili davanti al pc apparentemente inattivo...

Letto l'articolo, installato la modifica, riavviato e magia!
Da allora non passa formattazione che non sia seguita dalla suddetta modifica.
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
The Mailman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:36 am
Località: VA


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising