Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come entrare nel pc del mio amico!!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Come entrare nel pc del mio amico!!

Messaggioda ziofil » sab giu 17, 2006 5:14 pm

Salve a tutti,non so se c'é un argomento riguardo a quello che sto per dirvi,ma pongo il quesito!!!Un mio amico che sta lontano,ha un problema ad un programma che hai istallato nel suo ufficio.Sapreste dirmi,come faccio ad entrare nel suo pc per poter metter mano al suo problema..Lui mi ha detto che un tecnico della Olivetti che gli ha istallato il programma d'ufficio,dalla sua sede entra nel suo pc e ha detto che la sua freccia del mouse comincia a muoversi da sola a cliccare di qua e di la,aprendo cartelle e aggiustando il problema tramite connessione!!!Come cavolo fa???Bisogna che conosca il suo indirizzo IP per poter far questo???Aspetto vostri consigli e aiuti!!!Grazie in anticipo e FORZA AZZURRI!!!!! [applauso]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda crazy.cat » sab giu 17, 2006 5:30 pm

Non solo devi conoscere il suo Ip, ma deve essere installato in tutti e due i pc un programma tipo Realvnc
http://www.snapfiles.com/Freeware/network/fwremote.html
per fare il controllo in remoto del suo pc.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ziofil » sab giu 17, 2006 6:20 pm

Grazie Crazy,ci sarebbe in giro una guida per capire come ci si deve muovere con questo programmino VNC???Cliccando l'icona mi dice di scrivere Server....Cosa devo fare??Scusa ma mi sono un po' incartato..... [sbigot]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Messaggioda crazy.cat » sab giu 17, 2006 6:36 pm

Se non ti basta questo
http://www.ies.it/sito2004/Download/Man ... al_VNC.pdf
cerca un po su google "manuale realvnc" e leggi un po di discussioni.
Mai usato il programma, anche se dovrò farlo presto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Amantide » sab giu 17, 2006 7:36 pm

ziofil ha scritto:Grazie Crazy,ci sarebbe in giro una guida per capire come ci si deve muovere con questo programmino VNC???Cliccando l'icona mi dice di scrivere Server....Cosa devo fare??Scusa ma mi sono un po' incartato..... [sbigot]

Cliccando VNC Viewer ti dice di inserire server, ciò è l'indirizzo IP del computer al quale vuoi accedere. Non dimenticare di installare il programma su entrambi i computer e configura il tuo firewall e router (sempre se ce l'hai) per permettere l'accesso alle porte che usa il VNC.
Se ti servirà ancora l'aiuto chiedimi e vedrò di aiutarti.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ziofil » sab giu 17, 2006 8:56 pm

Si amantide grazie!!!Mi servono dei consigli!!!!Aprendo il programma vedo che alla voce Accept connections on port:5900 e spuntata la voce..io ho un router della Robotics che devo configurare.Devo impostare quella porta sia in TCP e UDP??Spiegami,grazie 1000!!!! [boxed]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Amantide » sab giu 17, 2006 9:11 pm

Si, devi aprire la porta 5900 sia in entrata che in uscita. Non dimenticare di aprire le porte tcp e udp anche sul firewall su entrambi computer, server e client.
Dopo queste configurazioni sul computer che vuoi "vedere" devi mettere il VNC in attesa, clicca Run VNC Server; e sul altro computer devi aprire il VNC Viewer e nello spazio Server devi inserire l' indirizzo IP del computer da "vedere". Per conoscere l' indirizzo IP puoi andare per esempio su questo sito.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ziofil » dom giu 18, 2006 10:56 am

amantide help me!!!!
Ho mappato le porte sul mio router sia TCP che UDP.Utilizzo anche il firewall di Windows,devo agire anche li di conseguenza???Però ho visto che il programma lo ha attivato in automatico,devo dare le porte anche li???Comunque con i due pc collegati,ho fatto una prova,ma mi dice Autenticazione Failure,cioé fallita presumo.Eppure la password é giusta,anche l'IP.Ma sul pc del mio amico il programmino deve essere anche lui in esecuzione nella tray bar???O basta solo che all'inizio clicco Run VNC Viewer???Quando puoi fammi sapere,vedendo che ne sai qualcosa più di me!!!Grazie ancora per la disponibilità!!!!! [cry+]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda ziofil » dom giu 18, 2006 11:06 am

Ahh,dimenticavo..La versione di VNC che utilizzo,é la 4.1.2...Non é che tante volte devo spuntare qualche voce???Attendo impaziente qualcuno che mi aiuti!!!!amantide conto su di te!!!! [applauso]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda ziofil » dom giu 18, 2006 5:00 pm

Fermi tutti!!!Ho risolto tutto istallando Ultra VNC..L'altro mi dava problemi,questo invece é una bomba!!!Risolto il problema al mio amico,solo che la schermata in cui si va a lavorare, si presenta molto rallentata nei movimenti del mouse.E' lento nelle aperture delle cartelle per intenderci...Forse é proprio così,comunque funziona tutto,e per di più sto Ultra VNC,ti da la possibilità di trasferire anche i files!!!!Meraviglioso!!!!Consiglierei di creare un articolo nel sito!!!E' veramente interessante,crazy studiaci sopra quando hai tempo,e così ci illuminerai di caratteristiche che io trascurerò di sicuro!!!Grazie a tutti dei consigli,siete un forum meraviglioso,forse per me uno dei migliori in rete!!!Ciao al prossimo enigma!!!! [fischio]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda crazy.cat » dom giu 18, 2006 5:10 pm

ziofil ha scritto:la schermata in cui si va a lavorare, si presenta molto rallentata nei movimenti del mouse.E' lento nelle aperture delle cartelle per intenderci...

Per quello non è possibile farci niente, tutti i programmi che vedo di teleassistenza hanno questo "problema".
Tieni conto che lavori su un pc a chilometri di distanza e di mezzo svariati cavi telefonici.

Il programma potrei doverlo studiare presto, chissà che non ci scappi qualcosa....
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Amantide » dom giu 18, 2006 7:45 pm

Mi fa piacere che hai risolto ziofil.
Però infatti il VNC è molto lento nella visualizzazione del computer remoto e lo è non solo a distanza. Avevo provato a modificare i vari parametri ma purtroppo nulla da fare. Ma forse perche dopo aver utilizzato per un po' Radmin sono diventata troppo esigente.
Se non hai il problema di spendere 31€ ti consiglierei proprio di prendere il programma di controllo remoto Radmin (Remote Administrator). Ha l'interfaccia molto userfriendly e la velocità nella visualizzazione delle pagine nn paragonabile a quella del VNC.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda atomik » dom giu 18, 2006 8:03 pm

Ce ne sono molti programmi di questo genere...

Uno e' VNC nelle sue mille incarnazioni (RealVNC, UltraVNC, etc etc), un'altro e' Landesk (di Intel), un'altro e' Remote Desktop di Microsoft, che e' gia' presente su Windows XP (sia il server che il client, ma accetta una sola connessione alla volta) e anche su Windows 2000 e 2003 server (e qui le limitazioni sono date dal tipo di licenza che si paga).

La velocita' si puo' migliorare disabilitando lo sfondo, riducendo la risoluzione e il numero di colori.

Poi su Linux e' gia' il server grafico che supporta la connessione da remoto, e su Mac OSX c'e' un programma di Apple che fa' le stesse cose.

Un'ultimo programma e' Cytrix, che assieme a Landesk e' uno dei programmi piu' complessi e costosi, anche perche' non si limitano a consentire la teleassistenza, dato che Landesk per esempio consente di tenere traccia di tutti i PC su cui e' installato il client, e consente di installare i software su molte macchine contemporaneamente (senza collegarsi al PC remoto).
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda ziofil » dom giu 18, 2006 9:37 pm

Caro atomik,come funziona la connessione desktop remoto di xp??Quando mi dice di digitare il nome del computer,cosa devo scrivere???L'indirizzo IP non serve scriverlo???Devo configurare qualche porta con il mio router???Datemi alcune dritte,sono un po' inesperto in materia!!!Grazie di nuovo a tutti!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda atomik » lun giu 19, 2006 9:02 am

Come direbbe qualcuno piu' saggio di me... RTFM!

Remote desktop chiede:

1) ip del pc a cui ti vuoi connettere
2) nome utente con cui accedere al PC (deve essere un'utente valido sul PC remoto)
3) password dell'utente precedente

Se hai problemi, basta che leggi l'help del programma
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda ziofil » lun giu 19, 2006 8:20 pm

Ciao..Ho provato con connessione desktop remoto di Windows Xp Pro,ma non riesco a collegarmi con l'altro pc anche lui con Windows Xp Pro..Ho scritto una volta il nome del pc,poi anche il suo IP,ma niente...In Proprietà del sistema,ho impostato la spunta su Consenti agli utenti di connettersi,ecc,ecc,ma non va!!!Ma nell'altro pc cosa deve esserci in esecuzione???Non deve essere tipo VNC,che uno funge da server,e l'altro da viewer???Aiutatemi a capire cosa ho tralasciato,perché qualcosa ho lasciato per strada sicuramente!!!!Grazie......
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda atomik » mar giu 20, 2006 8:42 am

Consenti agli utenti di connettersi etc etc... deve essere impostato sul PC a cui ti vuoi collegare...

Nell'help in linea trovi questa e altre informazioni che ti sono utili a capire come funziona la cosa.
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda menauz84 » sab giu 24, 2006 5:25 pm

personalmente trovo + semplice da usare TightVNC nella versione gratis, quella a pagamento ha molte funzioni in + che non penso siano indispensabilissime
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda ICE » lun ott 02, 2006 2:31 am

realvnc non lo installate, e se lo avete toglietelo, perché ha una piccola falla che permette di raggirare la richiesta della password.


altra cosa, se entrambi gli utenti sono al PC, potete usare benissimo NetMeeting (Start -> Esegui -> conf -> OK).


se no usa un qualunque VNC (tranne realvnc) ;)
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising