Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MegaLab Cd utility

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

MegaLab Cd utility

Messaggioda egidiociuf » sab giu 24, 2006 1:55 am

Prima di tutto un saluto a tutti gli iscritti del forum,

dopodichè vengo al punto, a proposito di questo articolo http://www.MegaLab.it/2359
volevo sapere se è possibile creare il cd, dal mio pc, però utilizzarlo su di un altro. Chiaramente il cd lo creo con il disco Windows del pc dove dopo andrò a cercare di recuperare i dati. Spero di essere stato chiaro, data l'ora ho qualche dubbio!!!!!
Egidio Ciufolini
Avatar utente
egidiociuf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab giu 24, 2006 1:31 am

Messaggioda Pacopas » sab giu 24, 2006 2:35 am

credo che sia perfettamente possibile.
creato il disco puoi usarlo su qualsiasi altro pc

se vuoi una conferma sicura al 110% aspetta crazy

comunque cerca sul forum se hai altri dubbi su quell'articolo sono stati scritti vari post
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda crazy.cat » sab giu 24, 2006 6:49 am

Io quel cd lo utilizzo per lavoro, quindi me lo creo a casa e poi lo uso sui pc di tutti i clienti ed amici dove ho bisogno.
Vai tranquillo funziona bene.

Benvenuto nel forum.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda egidiociuf » sab giu 24, 2006 10:22 am

Ok grazie per la velocità di risposta.
Egidio Ciufolini
Avatar utente
egidiociuf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab giu 24, 2006 1:31 am

Messaggioda egidiociuf » sab giu 24, 2006 10:55 am

Allora adesso dopo aver seguito passo passo la guida e aver creato il cd, quando lo metto in avvio si carica regolarmente fino ad un certo punto nel quale mi dà il seguene errore:

Stop: C0000221 ( checksum dell'immagine errato) l'immmagine SHLWAPI.Dll potrebbe essere corrotta. L'intestazione dell checksum non coincide con il checksum calcolato.

Di che si tratta? premetto che quando ho creato il CD non si sono riscontrati errori.

Grazie
Egidio Ciufolini
Avatar utente
egidiociuf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab giu 24, 2006 1:31 am

Messaggioda crazy.cat » sab giu 24, 2006 11:10 am

Di solito quando da quel tipo di errori può essere che l'immagine Iso che hai creato non sia riuscita bene, quando la preparo di solito cerco di non fare altre operazioni sul pc.
Oppure il cd dove hai masterizzato non è riuscito tanto bene.
Bisogna riprovare, per quello consiglio di usare dei cd riscrivibili.

Il cd di xp che usi è originale microsoft o uno di quelli distribuiti con pc di marca ed etichettati con la marca del pc?
Ogni tanto i cd di "marca" mi hanno fatto dei tiri strani e preferisco usare quelli microsoft.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda egidiociuf » sab giu 24, 2006 12:08 pm

Grazie rproverò a farlo probabilmente hai ragione tu, perché mentre creava l'immagine io ho continuato ad usare il pc. Per quanto riguarda il disco io non lo ho uso la cartella C:/i386 la quale per altro è riconosciuta dal programma PE Buider nel momento che si avvia.
Egidio Ciufolini
Avatar utente
egidiociuf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab giu 24, 2006 1:31 am

Messaggioda egidiociuf » sab giu 24, 2006 12:34 pm

Ok ho riprovato e adesso funziona tutto regolarmente.

Grazie ancora a tutti e sopratutto a Crazy.cat
Egidio Ciufolini
Avatar utente
egidiociuf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab giu 24, 2006 1:31 am


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising