Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

esiste adattatore USB 1.0 / USB 2.0?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

esiste adattatore USB 1.0 / USB 2.0?

Messaggioda MDM » ven giu 23, 2006 4:02 pm

ciao a tutti. ho appena comprato un lettore mp3 portatile, lasciandomi prendere dall'entusiasmo del fatto che era in offerta non ho visto che è compatibile solo con presa USB 2.0 [boxed], e il mio pc, un po' vetusto, ne è sfornito. Sapreste mica dirmi se esiste un cavetto/adattatore o altro del genere per risolvere il problema?
grazie anticipatamente.

p.s.: saluti al buon vecchio TFM se passa di qui [:-D]
Avatar utente
MDM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 28, 2005 6:22 pm

Messaggioda Robby78 » ven giu 23, 2006 4:27 pm

di solito i lettori sono compatibili anche con usb 1 anche se nn c'è scritto sulla confezione; hai provato?

Il convertitore non esiste.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda jack.ese » ven giu 23, 2006 5:42 pm

Confermo, ti andrà solamente andrà piu lento nel trasferire gli mp3 rispetto un' USB 2.0.

Se proprio non va poi acquistare una scheda PCI per avere le porte usb 2.0
http://www.pixmania.com/it/it/49059/art ... er-us.html
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Messaggioda menauz84 » ven giu 23, 2006 9:38 pm

mi suona strano questo mancato funzionamento su usb1

comunque eventualmente con una scheda pci con una modica cifra d 20 eu...anche meno...ti trovi 4 usb2 che fanno sempre comodo!!!
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda The King of GnG » ven giu 23, 2006 10:39 pm

Bah......esistesse questa fantomatica incompatibilità, sarebbe il primo caso al mondo, e non è certo un vanto.....

Ho trasferito la bellezza di un migliaio di MP3 sul mio iPod Video Black da 30 Giga usando l'interfaccia USB 1.1 prima di passare alla 2.0 tramite schedina PCI d'espansione, senza riscontrare alcun tipo di problema nella cosa....tranne, ovviamente, l'estrema lentezza dell'operazione....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 24, 2006 9:19 am

Io te lo dicevo di comprarti un iPod.............
Ma tu non mi dai retta................. [:D]

Strano comunque che non sia compatibile col tuo portatile.... (ammesso che tu abbia ancora quello) [fischio]

Se il tuo portatile è dotato di PCM-CIA puoi usare una cosa come questa.
Sono sicuro che a fireze e dintorni ci sarà un negozio di informatica ben fornito dove procurarlo...

Altra cosa: controlla i driver e se non dovesse funzionare, riportaglielo indietro e prenditi un lettore mp3 serio!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda MDM » sab giu 24, 2006 10:43 am

no, scusate, avevo dimenticato di specificare che questo lettore è tipo una chiavetta USB (è na cazzatina da 30 euro, teo, figurati se spendo quella barca di soldi per l'iPod...mi serviva solo un po' di musica x la mezz'oretta di footing :D), e ha proprio lo "spinotto" della USB 2.0, che nelle prese usb del pc non entra proprio! comunque penso che opterò per la soluzione della scheda pci o come si chiama, tanto un po' di prese usb2 faran comodo anche in futuro e poi non è chissà che spesa...l'unica rottura è dover portare tutta la carcassona del pc dal tecnico per farmela montare all'interno [sedia]
Avatar utente
MDM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 28, 2005 6:22 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 24, 2006 11:26 am

L'attacco usb 2.0 è uguale a quello usb 1.0 che razza di attacco ha????? [sbigot]

In un portatile non è possibile montare porte aggiuntive.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jack.ese » sab giu 24, 2006 1:09 pm

ma il pc è un notebook o un fisso?

puoi darci il modello del lettore mp3?
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda MDM » sab giu 24, 2006 3:26 pm

L'attacco usb 2.0 è uguale a quello usb 1.0 che razza di attacco ha?????


[boxed]

e vabbè, sto spofondando dalla vergogna (ma anche ridendo come un pazzo [:-D] ), però ve lo devo dire...d'altronde ogni forum ha le sue pietre miliari in quanto ad exploit di demenza degli utenti. spero quantomeno di meritarmi il primo posto con la mia....

ho risolto il problema girando la chiavetta al contrario, è per quello che 'un entrava! [applauso] [applauso] [applauso]
p.s.: Tieffemme ovviamente te sei autorizzato a prendermi per il *ulo anche dal vivo, quando ci si vede [:-D]

^^scusate il disturbo :D
Avatar utente
MDM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 28, 2005 6:22 pm

Messaggioda The King of GnG » sab giu 24, 2006 3:28 pm

...e ha proprio lo "spinotto" della USB 2.0, che nelle prese usb del pc non entra proprio!


?!? [sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 24, 2006 3:33 pm

MDM ha scritto:
L'attacco usb 2.0 è uguale a quello usb 1.0 che razza di attacco ha?????


[boxed]

e vabbè, sto spofondando dalla vergogna (ma anche ridendo come un pazzo [:-D] ), però ve lo devo dire...d'altronde ogni forum ha le sue pietre miliari in quanto ad exploit di demenza degli utenti. spero quantomeno di meritarmi il primo posto con la mia....

ho risolto il problema girando la chiavetta al contrario, è per quello che 'un entrava! [applauso] [applauso] [applauso]
p.s.: Tieffemme ovviamente te sei autorizzato a prendermi per il *ulo anche dal vivo, quando ci si vede [:-D]

^^scusate il disturbo :D


Diciamo che c'è gente che ne spara di peggiori......
Però ti sei piazzato nelle prime posizioni della classifica! [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising