Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Prima formattazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Prima formattazione

Messaggioda bishop » mer giu 21, 2006 5:22 pm

Premesso che non ho mai effettuato tale operazione e che non sono uno "smanettone informatico" ..sono però giunto al punto che formattare si rende necessario perché ormai troppi piccoli problemi diventano un grosso problema che a parere di molti amici che ho sentito si risolve solo formattando.. Allora ...io sono messo messo così
Immagine

e miei dubbi sono molti.. Come posso salvare i prg a cui tengo? Quali sono i driver necessari da installare subito dopo il format e l'installazione del S.O ?
O i drivers vanno installati prima del S.O? Anche i masterizzatori hanno dei drivers? Durante le varie operazioni per reinstallare tutti i componenti c'anche da accedere al BIOS?... Insomma come avrete capito ho molti dubbi ..ma sono stanco di portare in assistenza questa macchina... e spero con il vostro aiuto e un po di impegno di cavarmela da solo..
Grazie
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Re: Prima formattazione

Messaggioda Robby78 » mer giu 21, 2006 5:26 pm

bishop ha scritto:Come posso salvare i prg a cui tengo?

copi tutti i tuoi documenti/files/posta ecc su un disco esterno o una chiavetta usb o li masterizzi

bishop ha scritto:Quali sono i driver necessari da installare subito dopo il format e l'installazione del S.O ?

dopo aver installato tutto vedi quali periferiche non vanno e ti scarichi i drivers dal sito del produttore; di solito non ce n'è bisogno: va tutto.
bishop ha scritto:O i drivers vanno installati prima del S.O? Anche i masterizzatori hanno dei drivers? Durante le varie operazioni per reinstallare tutti i componenti c'anche da accedere al BIOS?...

no, no e no

P.S. aspetta di vedere se qualcuno ti dà consigli sul backup dei dati e dei drivers... comunque non preoccuparti troppo dei drivers, come ti ho detto se usi XP non dovresti avere grossi problemi
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bishop » mer giu 21, 2006 5:48 pm

Grazie dei suggerimenti..Pensa che ho un backupfatto con Ghost appena installato in S.O e i prg principali , operazione fatta dal tecnico quando preparò la macchina ma ora non c'è più il negozio e mon so come comportarmi in merito.. Hai qualche suggerimento a tal proposito?
grazie
PS.
copi tutti i tuoi documenti/files/posta ecc su un disco esterno o una chiavetta usb o li masterizzi

quindi potrei copiarli su D:/ (vedi img) giusto??
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Messaggioda Abruptum » mer giu 21, 2006 7:36 pm

Grazie dei suggerimenti..Pensa che ho un backupfatto con Ghost appena installato in S.O e i prg principali , operazione fatta dal tecnico quando preparò la macchina ma ora non c'è più il negozio e mon so come comportarmi in merito.. Hai qualche suggerimento a tal proposito?
grazie
PS.
Citazione:
copi tutti i tuoi documenti/files/posta ecc su un disco esterno o una chiavetta usb o li masterizzi

quindi potrei copiarli su D:/ (vedi img) giusto??



Ciao, se hai un backup di ghost ti consiglio di usare quello per ripristinare il S.O! Usare ghost non è poi cosi difficile e comunque su google trovi diverse guide a riguarda che ti aiuteranno in tale operazione!

se invece decidi di formattare anche qui in tuo aiuto ci sono tantissime guide online, non penso riscontrarai grossi problemi.

Se d: è un altro disco o un altra partizione si. comunque il consiglio è di masterizzarli.
Avatar utente
Abruptum
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab feb 19, 2005 3:36 pm
Località: pistoia

Messaggioda Nicola67 » mer giu 21, 2006 9:10 pm

Qui trovi le spiegazioni

http://www.MegaLab.it/2179/2

Ciao[/url]
Avatar utente
Nicola67
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ott 15, 2005 9:15 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising