Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione desktop remoto!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Connessione desktop remoto!

Messaggioda ziofil » mar giu 20, 2006 12:03 pm

Ciao a tutti!!!Non so se c'é un argomento,ma vi annuncio il mio problema!!!Non riesco a collegarmi con il servizio offerto da Windows XP Pro,riguardo la connessione desktop remoto con un altro pc...Ho seguito alla lettera quello che mi dice sull'help del programma,ma mi da un messaggio di errore che mi dice che non riesco a connettermi...Il pc in remoto,a cui tento di connettermi,deve stare per caso in standby???Non deve agire nessuno con il mouse??Cioé mi spiego,deve stare a riposo???Chiedo aiuto a qualcuno competente che mi aiuti a risolvere il problema,oppure se sapete qualche link dove trovare istruzioni [sbigot] che riguardano il problema!!!Ma istruzioni adeguate,no come quelle di Windows,che per me,sono vaghe!!!Ciao e ringrazio come sempre tutti anticipatamente!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda ImSoTech » mar giu 20, 2006 2:31 pm

hai installato un firewall sul tuo pc?e sull'altro?se si disattivali o crea le regole e prova...
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda Robby78 » mar giu 20, 2006 2:51 pm

controlla che sia abilitato il computer remoto:
Risorse del computer -> Proprietà -> Connessione Remota -> Flag su consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer -> seleziona utenti remoti ed aggiungi il tuo utente
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda ziofil » mar giu 20, 2006 6:06 pm

Robby78 ha scritto:controlla che sia abilitato il computer remoto:
Risorse del computer -> Proprietà -> Connessione Remota -> Flag su consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer -> seleziona utenti remoti ed aggiungi il tuo utente


Per tutti e due vale spuntare la voce remoto???
Per quando riguarda il firewall,ho quello di Windows sul remoto.Su l'altro non ci sono firewall.Per quando riguarda seleziona utenti remoti ed aggiungi il tuo utente,che significa???Esempio:Io pc X voglio visionare pc Y.Nell'Y devo mettere il nome di queae utente???Di X??Il nome che significa???Nome completo computer??Se ci scrivo l'IP,fa lo stesso???Help me please.......... [sbigot]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Amantide » mar giu 20, 2006 6:55 pm

Se guardi bene sopra lo spazio per inserire il nome c'è scritto "in nome di host (ciò è il nome che hai dato al tuo computer) oppure l'indirizzo IP"
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ziofil » mar giu 20, 2006 7:53 pm

amantide ha scritto:Se guardi bene sopra lo spazio per inserire il nome c'è scritto "in nome di host (ciò è il nome che hai dato al tuo computer) oppure l'indirizzo IP"


Si lo so questo,e allora???Cosa devo fare??Lo so che nome ho dato al mio pc,e che non é quello che intendevo!!!!Il mio messaggio sopra dice altre cose!!!Grazie lo stesso comunque amantide.....
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Amantide » mar giu 20, 2006 7:59 pm

ziofil ha scritto:
Si lo so questo,e allora???Cosa devo fare??Lo so che nome ho dato al mio pc,e che non é quello che intendevo!!!!Il mio messaggio sopra dice altre cose!!!Grazie lo stesso comunque amantide.....


Ma se hai chiesto proprio quello!!!... o lo ha scritto qualcun altro per te? [sbigot]
Il nome che significa???Nome completo computer??Se ci scrivo l'IP,fa lo stesso???


Infatti ti avevo dato la risposta a questa di domanda.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Amantide » mar giu 20, 2006 8:26 pm

Non ti arrabbiare ma ti scrivo il percorso completo da fare, senno rischio di "perdermi".

Prima di tutto sul computer "Y" devi fare ciò che ti ha detto Robby78
Robby78 ha scritto:controlla che sia abilitato il computer remoto:
Risorse del computer -> Proprietà -> Connessione Remota -> Flag su consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer -> seleziona utenti remoti ed aggiungi il tuo utente

E qui siamo apposto.

Immagino che hai trovato il punto di partenza: sul pc "X" - >Accessori--> Comunicazioni--> Connessione desktop remoto. Inserisci l'indirizzo IP o il nome host del computer "Y" dopo di che ti esce fuori la schermata per inserire il nome e la password.
Il nome deve essere quello dell' utente di computer "Y". O usi il nome del account già esistente oppure crei uno nuovo.
Importante: Devi creare per forza una password per l'account che userai, altrimenti non riuscirai a connetterti.
Tutto qui.

P.S. La prossima volta per piacere cerca di non scaldarti troppo. [fischio]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ziofil » mar giu 20, 2006 8:42 pm

amantide io ti ringrazio ma non mi sono scaldato con nessuno!!!!Forse hai interpretato male il mio modo "scritto" di esprimermi!!!!!
Io comunque non ho capito ancora che significa sul computer Y:
-> seleziona utenti remoti ed aggiungi il tuo utente.
Il tuo utente chi sarebbe da inserire in Y???
L'utente X??!!!!
Solo questo,grazie ancora per la pazienza e disponibilità di voi tutti!!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Amantide » mar giu 20, 2006 8:56 pm

ziofil ha scritto:Io comunque non ho capito ancora che significa sul computer Y:
-> seleziona utenti remoti ed aggiungi il tuo utente.
Il tuo utente chi sarebbe da inserire in Y???
L'utente X??!!!!

Alla fine mi sono persa nel discorso ed ho sbagliato tutto. [cry]

Non far il caso al delirio di prima, [:-D] stavo pensando ad una cosa e scrivevo l'altra. [sedia] [sedia]

Praticamente il nome da inserire è il nome del account con il quale ti colleghi al desktop remoto, ciò è il nome del account sul computer "Y" che userai per la tua connessione. come ho già detto prima puoi usare quello già esistente oppure creare uno nuovo che userai solo per la connessione remota.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising