Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Voglio un IP diverso

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Voglio un IP diverso

Messaggioda sassafrasRoot » mar giu 20, 2006 7:58 am

Ciao ragazzi, questo e' il mio primo messaggio ed ho provato tramite la funzione "Cerca" la risposta al mio quesito, ma l'ho trovata solo parzialmente, quindi mi perdonerete se apro un nuovo 3D.

Prima di esporvi il problema, vi dico subito a cosa mi serve, cosi' da mettere in chiaro che non si tratta di nulla di illegale.

Mio fratello ed io condividiamo una piccola rete wireless casalinga (io col portatile, lui con il desktop).
Ragion per cui, in rete (credo) usciamo entrambi con lo stesso IP, che poi e' quello dell'ISP.
Giusto?

Ora.
Io sono iscritto ad un online gaming e lui vorrebbe fare altrettanto.
Il problema e' che le regole di tale game online sono rigide e pure un pochino ottuse: non si possono avere due differenti accounts dallo stesso IP per evitare che la stessa persona abbia due profili e "influenzi il gioco". [sbigot]
Quindi lui si trova con le mani legate: non puo' aprire il suo account, perche' a lui sarebbe rifiutato ed io rischierei seriamente di vedermi togliere il mio [banned]

Tra l'altro, anche se non fosse come credo, cioe' se in rete il mio portatile ed il suo desktop avessero IP diversi e non quello dell'ISP, in passato io mi sono moltissime volte connesso al gioco usando il SUO PC (per pura pigrizia di non accendere il mio portatile [sedia] e quindi il suo PC e' in un certo senso "associato a me".

L'idea sarebbe quella di far iscrivere lui
A - da un internet point
B - tramite modem

anche se riconosco sarebbe molto scomodo per lui specie il primo caso, e un po' idiota il secondo (ha una flat con tanto di wireless e vai via modem? [sbigot] ).

Le domande sono:
1) se lui si connettesse via modem ci sarebbe comunque modo di far si' che due IP siano riconducibili alla stessa casa?
2) connettendosi via modem, l'IP cambierebbe ad ogni connessione?
3) vi vengono in mente altri modi sicuri per ovviare alla cosa?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Avatar utente
sassafrasRoot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 20, 2006 7:42 am

Messaggioda alb » mar giu 20, 2006 9:01 am

1) se lui si connettesse via modem ci sarebbe comunque modo di far si' che due IP siano riconducibili alla stessa casa?

No, se ti connetti via modem hai un altro ip, per di più si tratta di linee diverse per cui non sono assolutamente riconducibili.
2) connettendosi via modem, l'IP cambierebbe ad ogni connessione?

Cambierebbe ad ogni connessione come cambia anche con la linea adsl
3) vi vengono in mente altri modi sicuri per ovviare alla cosa?

Una soluzione potrebbe essere quella di comprare dal gestore 2 indirizzi IP fissi, uno per ogni computer, però non tutti offrono questo servizio e soprattutto dovrebbe costare abbastanza.
Un' altra soluzione potrebbe essere quella di dirottare il traffico ip di un computer su un server proxy in modo che dal gioco venga visto l'indirizzo IP del server proxy. Non so molto a riguardo se non il fatto che è una tecnica usata dagli hacker per non farsi rintracciare. Però ho trovato questo programma a riguardo
http://www.iprivacytools.com/

Prova leggere anche questi
http://www.worlddivx.it/phpBB2/viewtopic.php?t=3389
http://www.p2pforum.it/forum/archive/in ... -9013.html
http://www.raulken.it/ftopic113727-0-asc-15.html
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda sassafrasRoot » mar giu 20, 2006 9:04 am

Ti ringrazio moltissimo [applauso]
Avatar utente
sassafrasRoot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 20, 2006 7:42 am


Messaggioda sassafrasRoot » mar giu 20, 2006 9:18 am

alb ha scritto:Un' altra soluzione potrebbe essere quella di dirottare il traffico ip di un computer su un server proxy in modo che dal gioco venga visto l'indirizzo IP del server proxy. Non so molto a riguardo se non il fatto che è una tecnica usata dagli hacker per non farsi rintracciare. Però ho trovato questo programma a riguardo
http://www.iprivacytools.com/

Sono certissimo che gli ADMs di quel gioco online sarebbero in grado di ripercorrere la strada a ritroso e beccarci.

I links che mi hai dati, e per i quali ti ringrazio, portano piu' o meno alla stessa soluzione.

Forse andremo sulla strada della connessione via modem.
Avatar utente
sassafrasRoot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 20, 2006 7:42 am

Messaggioda thomas » mar giu 20, 2006 9:26 am

Hai provato ad parlare e a spiegare il problema a quelli del gioco online? Chiaramente nei minimi dettagli come hai fatto con noi... sono certo che almeno ti risponderanno.

Ciao
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda sassafrasRoot » mar giu 20, 2006 9:34 am

thomas ha scritto:Hai provato ad parlare e a spiegare il problema a quelli del gioco online? Chiaramente nei minimi dettagli come hai fatto con noi... sono certo che almeno ti risponderanno.

Non ho provato nemmeno, perche' sul Forum del gioco diversi utenti hanno presentato lo stesso problema, ad esempio un'altra persona aveva provato a chiedere una faccenda identica per lui e suo padre (il quale doveva iscriversi per secondo).

E gli ADMINS hanno risposto che c'era poco da fare: suo padre non poteva giocare a meno che non riusciva a connettersi da un altro IP.... [cry]
Avatar utente
sassafrasRoot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 20, 2006 7:42 am

Messaggioda Amantide » mar giu 20, 2006 9:41 am

alb ha scritto:Un' altra soluzione potrebbe essere quella di dirottare il traffico ip di un computer su un server proxy in modo che dal gioco venga visto l'indirizzo IP del server proxy.

Purtroppo però usando il proxy la velocità di connessione si riduce drasticamente, a volte viene anche da rimpiangere il 56 Kb. In questo caso l'unico modo per "navigare" alla velocità offerta da provider adsl è usare il proxy a pagamento... però, a queste condizioni tanto vale acquistare l'IP statico.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda sassafrasRoot » mar giu 20, 2006 9:45 am

amantide ha scritto:
alb ha scritto:Un' altra soluzione potrebbe essere quella di dirottare il traffico ip di un computer su un server proxy in modo che dal gioco venga visto l'indirizzo IP del server proxy.

Purtroppo però usando il proxy la velocità di connessione si riduce drasticamente, a volte viene anche da rimpiangere il 56 Kb. In questo caso l'unico modo per "navigare" alla velocità offerta da provider adsl è usare il proxy a pagamento... però, a queste condizioni tanto vale acquistare l'IP statico.

Amantide, quello della velocita' col proxy e' un problema relativo: mio fratello s'adattera', pure perche' lui ha visto giocare solo me. Se inizia lui, magari nemmeno gli piace, abandona e la storia finisce li'.

Il punto e' che io temo che sarebbe comunque possibile per Admins esperti ripercorrere la strada a ritroso e beccarci. [boxed]
Avatar utente
sassafrasRoot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 20, 2006 7:42 am

Messaggioda Amantide » mar giu 20, 2006 9:51 am

Allora, visto che il tuo fratello il gioco nemmeno lo conosce e tu dai la possibilità che può anche essere che una volta provato nn vorrà giocare più... perche prima nn lo fai provare a giocare con l'account tuo? Almeno si farà un idea.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda sassafrasRoot » mar giu 20, 2006 9:54 am

Non e' la stessa cosa.

E' un gioco manageriale in cui devi fare dei passi particolari partendo da zero.
Lui con il mio account si ritroverebbe tutto fatto e non capirebbe molto.
Per capire se davvero gli piace dovrebbe giocare, magari coi miei consigli, ma con un suo account partendo da zero.

Alcune cose col mio account le ha viste guardando me che giocavo.
Ma e' diverso.
Avatar utente
sassafrasRoot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 20, 2006 7:42 am

Messaggioda Amantide » mar giu 20, 2006 10:16 am

Scusa, ora che sto pensando.... non possono "ricordarti" tramite il tuo IP se nn è statico, perche ogni volta che ti disconnetti dalla rete e ti riconnetti (non subito però) il tuo computer acquisisce l' IP diverso. Il problema può verificarsi solo quando il tuo fratello tenta di registrarsi e giocare nello stesso momento che sei connesso anche tu.
Prova a fare cosi: disconnettiti dal sito del gioco, nel modo che quando accedi nn sei automaticamente loggato, chiudi la connessione ad internet e riavviala fra una mezzoretta, nel modo da acquisire un Ip diverso. Per controllare se sei riuscito nel tuo intento vai su questo sito e vedi se il tuo indirizzo IP è cambiato.
Una volta fatto ciò il tuo fratello può registrarsi e giocare a patto che tu nn accedi al sito fino al prossimo cambio di IP.
P.S. Mi raccomando: dovete giocare uno alla volta e dovete provvedere a disconnettersi dal sito e cambiare l'IP ogni volta che cambiate l'utenza.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda sassafrasRoot » mar giu 20, 2006 10:27 am

amantide ha scritto:Scusa, ora che sto pensando.... non possono "ricordarti" tramite il tuo IP se nn è statico, perche ogni volta che ti disconnetti dalla rete e ti riconnetti (non subito però) il tuo computer acquisisce l' IP diverso. Il problema può verificarsi solo quando il tuo fratello tenta di registrarsi e giocare nello stesso momento che sei connesso anche tu.
Prova a fare cosi: disconnettiti dal sito del gioco, nel modo che quando accedi nn sei automaticamente loggato, chiudi la connessione ad internet e riavviala fra una mezzoretta, nel modo da acquisire un Ip diverso. Per controllare se sei riuscito nel tuo intento vai su questo sito e vedi se il tuo indirizzo IP è cambiato.
Una volta fatto ciò il tuo fratello può registrarsi e giocare a patto che tu nn accedi al sito fino al prossimo cambio di IP.
P.S. Mi raccomando: dovete giocare uno alla volta e dovete provvedere a disconnettersi dal sito e cambiare l'IP ogni volta che cambiate l'utenza.

Ci provero' per essene certo e te ne ringrazio, ma ieri ho fatto la prova su http://www.ipaddressworld.com/ e sia ieri sera (verso mezzanotte) che stamattina alle 8 mi dava lo stesso IP!

Ovviamente il PC stanotte e' stato spento.
Pero' il router ADSL no, ora che ci penso!

Mi sa che hai ragione!!!! [applauso]
Avatar utente
sassafrasRoot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 20, 2006 7:42 am

Messaggioda alb » mar giu 20, 2006 11:16 am

Ma qual è il gioco? Ogame?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising