Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[test] Windows Vista

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

[test] Windows Vista

Messaggioda ba_61 » mer mag 24, 2006 3:44 pm

Il mio PC non ha pienamente superato il test:

http://www.MegaLab.it/958

KO per Sound, Video and Game controllers [cry]

[nota] A parte che ho 512 di RAM e la partizione primaria di XP da 10 Giga (chiaramente fallisce anche lì).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Robby78 » mer mag 24, 2006 4:03 pm

Il mio è a posto! [8D]

[polemica] certo che chiedere a Microsoft di non installare una applicazione per qualsiasi c*****a è troppo eh! [/polemica]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: [test] Windows Vista

Messaggioda EntropheaR » mer mag 24, 2006 4:05 pm

Il mio è a posto, se non fosse per lo spazio libero su disco ... di soli 2GB ...

comunque davvero ... standalone è una parola vietata in casa MS!?!?!?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Mr.TFM » mer mag 24, 2006 4:42 pm

Io mio è a posto, ma vi pare che un giorno mai installerò Vista?








Muahahahahahahahahah!!! [devil]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » mer mag 24, 2006 4:55 pm

I miei problemi sono tutti nella scheda video. Richiede 128 MB di ram video e il supporto al pixel shader 2.0 che non ho. Il resto è ok. Bene direi...



Tanto per quando uscirà ci saranno già i processori biologici... [fischio]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 24, 2006 5:01 pm

bandrew ha scritto:Tanto per quando uscirà ci saranno già i processori biologici... [fischio]
[rotfl]





Un momento, correggiamo il tiro: quando uscirà Vista tu avrai già messo da parte i soldi per un Powermac! [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mer mag 24, 2006 8:30 pm

Pixel shader 2.0 per renderizzare la GUI, ma qua siamo diventati tutti matti.....non ho letto ancora la news, ma mi basta questo folle dato per allontanare da me l'idea di un abbandono anzitempo di XP.

A parte che la mia gloriosa GeForce 4 Titanium 4200 (che meriterebbe un po' di riposo, vero vero caz.....) supporta giusto la programmazione dei vertici&degli effetti in versione 1.1 in hardware, non vedo perché, per spingere Vista come piattaforma videoludica, Microsoft debba costringere gli utenti ad una cosa tanto sciocca. perché è DA IDIOTI avere la super scheda solo perché lo richiede il sistema operativo.....

Fanculo, odio le operazioni commerciali del Monopolista di Redmond [:p]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Gio87 » mer mag 24, 2006 9:12 pm

anche io ho superato il test .. tutto ok [:-D] [:-D]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda bandrew » mer mag 24, 2006 10:03 pm

The King of GnG ha scritto:Pixel shader 2.0 per renderizzare la GUI, ma qua siamo diventati tutti matti.....non ho letto ancora la news, ma mi basta questo folle dato per allontanare da me l'idea di un abbandono anzitempo di XP.

A parte che la mia gloriosa GeForce 4 Titanium 4200 (che meriterebbe un po' di riposo, vero vero caz.....) supporta giusto la programmazione dei vertici&degli effetti in versione 1.1 in hardware, non vedo perché, per spingere Vista come piattaforma videoludica, Microsoft debba costringere gli utenti ad una cosa tanto sciocca. perché è DA IDIOTI avere la super scheda solo perché lo richiede il sistema operativo.....

Fanculo, odio le operazioni commerciali del Monopolista di Redmond [:p]

Io ho la tua stessa identica scheda con 64 Mb di Ram. Hai ragione, per giocare anche agli ultimi giochi va benone, ovvio che ha prestazioni medie ma basta e avanza. Cambiarla e spendere 100€ solo per il sistema operativo è un'idiozia. E poi cosa ci fa con il pixel shader 2.0?? Renderizza la barra di start in tridimensione con le ombre, l'acqua e gli effetti di luce realistici? E' un sistema operativo o un videogiooco? Mah...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 25, 2006 3:22 pm

Sai quanto ci vuole per avviarsi? [:-D] [:-D] [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Gio87 » gio mag 25, 2006 4:27 pm

no ..quanto ? [:-D]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 25, 2006 4:39 pm

Gio87 ha scritto:no ..quanto ? [:-D]
Calcolando che con lo stesso computer (un iMac 2.0 ghz) mac si avvia nella metà del tempo di windows (entrambe in configurazione completa), e contando che Windows xp gira tranquillamente anche sui pentium 3 (e ci si lamentava dell'avidità di risorse di xp) beh, ad occhio e croce, a meno dia vere un computer della nasa ci vorrà circa mezza giornata per arrivare alla finestra di login utente, e un'altra mezza giornata per caricare le impostazioni personali.... Quindi il cosiglio è: non spegnetelo mei! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » gio mag 25, 2006 4:59 pm

The King of GnG ha scritto:Pixel shader 2.0 per renderizzare la GUI, ma qua siamo diventati tutti matti.....non ho letto ancora la news, ma mi basta questo folle dato per allontanare da me l'idea di un abbandono anzitempo di XP.

A parte che la mia gloriosa GeForce 4 Titanium 4200 (che meriterebbe un po' di riposo, vero vero caz.....) supporta giusto la programmazione dei vertici&degli effetti in versione 1.1 in hardware, non vedo perché, per spingere Vista come piattaforma videoludica, Microsoft debba costringere gli utenti ad una cosa tanto sciocca. perché è DA IDIOTI avere la super scheda solo perché lo richiede il sistema operativo.....

Fanculo, odio le operazioni commerciali del Monopolista di Redmond [:p]



Premetto che, come credo sappiate, non sono certo un esperto in materia ma da quanto avevo letto a suo tempo il fatto che in Vista sia la GPU a occuparsi di queste cose era un bene non un male ....................... avevo capito (e condiviso) infatti che fino ad oggi mentre la GPU resta a poltrire praticamente per il 90% del tempo in cui il PC è acceso attendendo di essere risvegliata solo per i videogiochi e nel frattempo la CPU è costretta a farsi carico del lavoro di processare sia i contenuti copme la parte grafica, adesso con Vista questo aspetto sarebbe stato migliorato in quanto la GPU si occuperà di tutto il compartimento grafico e la CPU invece dei calcoli che gli competono ....................... insomma avevo avuto l'impressione che si trattasse un po' della stessa cosa avvenuta nel web con la divisione dell'HTML dal CSS con tutti i vantaggi che ne conseguono


E' solo una cavolata allora ?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 25, 2006 6:53 pm

Allora se così fosse, io dico che è una buona cosa....
però che servano tonnellate di mega di ram e gpu da oscar per far funzionare il solo sistema operativo, mi pare eccessivo COMUNQUE!
L'interfaccia dev'essere semplice, e intuitiva, STOP. Tutte quelle puttante che offre vista (le finestre coi bordi trasparenti, IMHO non servono a niente se non a mascherare dietro una bella faccia le mille problematiche che avrà....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

ragazzi tanto tanto il win xp sp1....

Messaggioda winman » sab mag 27, 2006 1:41 pm

ragazzi tanto tanto il win xp sp1 ( dato che tutta la sequela di servizi da disabilitare li conosco di già e che fatica dico io ), ma l'sp2 , il centro di sicurezza il firewall ma chi lo vuole ? [:p] [:p] e poi il Windows Vista, le finestre 3d ,che bello forse avremo anche le schermate blu in 3d ! [applauso] [applauso]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda The King of GnG » dom mag 28, 2006 4:57 pm

Già, le schermate blu in 3d, questo si che è progresso.....

Il problema non è che la GPU si occupa della renderizzazione a schermo della GUI, quello può solo essere un bene, anzi, una trovata che finalmente sfrutta a fondo l'hardware moderno delle schede acceleratrici tridimensionali....

Il problema è dover essere costretti ad avere un engine che supporti, in hardware, il pixel&vertex shader versione 2.0, quando basta l'1.1, in giro ormai da anni, per produrre meraviglie......

Ripeto, Microsoft [:p]
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » dom mag 28, 2006 5:18 pm

The King of GnG ha scritto:Il problema non è che la GPU si occupa della renderizzazione a schermo della GUI, quello può solo essere un bene, anzi, una trovata che finalmente sfrutta a fondo l'hardware moderno delle schede acceleratrici tridimensionali....

Il problema è dover essere costretti ad avere un engine che supporti, in hardware, il pixel&vertex shader versione 2.0, quando basta l'1.1, in giro ormai da anni, per produrre meraviglie......

Ripeto, Microsoft [:p]



infatti avevo postato giusto per capire se quanto avevo letto era vero o una bufala ................... comunque sul fatto che siano richieste risorse elevate secondo me non è poi una cosa tanto malvagia .................. in fin dei conti questo si tradurrà in una rapida elevazione del livello base dei PC che per forza di cose (visto che MS è presente sul 95% dei PC) dovranno essere pronti per Vista e conseguentemente anche ad un calo dei prezzi dell'hardware visto che dovrà essere disponile anche per i più economici il supporto a Vista

certo c'è il problema di chi il PC lo ha già acquistato ma in fin dei conti ad ogni salto generazionale c'è sempre stato questo problema
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Diego166 » dom giu 18, 2006 11:55 am

Ehi King [:-D] anchio ho ho la Geforce4 Titanium 4200 con 128 ddr..e processore Nvidia...devo dire che questa scheda rimane ancora buona per i requisiti del sistema operativo vista e molti giochi...nonostante sia del 2003 la scheda...ma la overclocchi??io no anche se ho le utility per cloccare la ram e la GPU...cosa ne dici?? [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » dom giu 18, 2006 3:21 pm

Diego166 ha scritto:Ehi King [:-D] anchio ho ho la Geforce4 Titanium 4200 con 128 ddr..e processore Nvidia...devo dire che questa scheda rimane ancora buona per i requisiti del sistema operativo vista e molti giochi...nonostante sia del 2003 la scheda...ma la overclocchi??io no anche se ho le utility per cloccare la ram e la GPU...cosa ne dici?? [:-D]


Che l'overclock non fa per me [;)] Guadagnare qualche frame al secondo rischiando di fondere tutto: no, grazie [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Michael » dom giu 18, 2006 5:11 pm

Secondo è uguale, basta che funzioni e chi lo sa funzionare...
Di prestazioni supera il test, ma dobbiamo vedere la compatibilità con Windows Vista...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising