Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con stampante...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema con stampante...

Messaggioda ilaria89 » ven giu 16, 2006 9:55 pm

Da 4 mesi buoni ho problemi con la stampante Epson Stylus C42 Series.
Praticamente quando stampo del testo o delle foto si vede tutto rigato... ho fatto la pulizia delle testine ecc più e più volte, mi è andata via una cartuccia ma il problema non l'ho risolto.
Adesso non mi stampa nemmeno il colore e le cartuce sono cariche... La stampante ha 3 anni... Cpsa può avere?
Grazie x l'aiuto!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda crazy.cat » sab giu 17, 2006 7:07 am

Per le righe può essere qualche ugello delle testine bloccato, oppure se non stampa più niente scheda logica andata.
Prova a spostarla su un altro pc per verificare che non stampi neanche su quello in modo da essere sicura che sia un problema di stampante
Se i cicli di pulizia non risolvono, buttala via e comprane un altra.
Riparazione non conveniente.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ilaria89 » sab giu 17, 2006 8:34 am

già provato ieri, stesso problema!
la stampante ha 3 anni, l'ho pagata 80€, non vale sistemarla....
cosa mi consigliate di prendere? una stampante non superprofessionale, ma per stampare foto, e anche testi in buona qualità, silenziona, che non s'inceppi la carta.... dell'hp c'è qualche modello da vedere?
se avete altri modelli sono ben accolti....

vedo tanti multifunzione nei centri commerciali, io lo scanner celho già, quindi non sò che utilità può avere prenderla così.

poi lastampante la devo collegare via usb al print server....
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm


Messaggioda jack.ese » sab giu 17, 2006 8:55 am

dipende da quanto vuoi spendere.

dell'hp sotto ai 100€ trovi queste due stampanti Deskjet:

HP Deskjet serie 3940
HP Deskjet serie 5940

sono buone tutte e due, ovviamente meglio la 5940.
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ilaria89 » sab giu 17, 2006 10:12 am

ho rifatto altre prove di stampa: il testo normale anche a colore rosso va bene, quando stampo una foto mi viene tutta rigata e i colori sfasati. ad es nella foto c'è un muro tendente al grigio chiaro, la stampante me lo fa vedere violetta.
conviene comunque cambiarla eh?
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Amantide » sab giu 17, 2006 1:26 pm

Visto che nn ti ha aiutato nessun' utility di pulizia direi che ci sono due possibilità: o avevi usate le cartucce nn originali oppure si sono rovinate le testine, e visto che le stampanti epson hanno le testine incorporate nella stampante ti verrà a costare un bel po' ad aggiustarla.
Se ti sei decisa di cambiare la stampante prendi il modello che ha le testine incorporate nella cartuccia, tipo gli HP. Almeno se ti dovesse capitare di non usare la stampante per vari mesi nn dovrai preoccuparti delle testine seccate e rovinate.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising