Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisizione Tramite Ricevitore Satellitare

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Acquisizione Tramite Ricevitore Satellitare

Messaggioda CESAREX » mer nov 05, 2003 12:19 pm

ciao ragazzi buon pomeriggio...
un informazione...

forse qualcuno di voi lo sa...

utilizzo una pinnacle pctv rave per acquisire filmati in analogico..

come ben sapete la scheda ha anche un entrata s-video...

vi chideo.. visto che il mio decoder satellitare ha due uscite a/v scart (una per il tv e una per il vcr).

posso utilizzare una di queste con un cavetto per acquisire filmato con il pcvision e utilizzando la pctv.

in pratica acquisire direttamente con il vcr digitale pcvision l' immagine (film ) dal mio ricevitore satellitare...


perche ho sentito dire di utenti che hanno bruciato la scheda in qunto non a massa con il tv.??!! boh!!!
grazie anticipatamente
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Acquisizione Tramite Ricevitore Satellitare

Messaggioda CESAREX » mer nov 05, 2003 12:19 pm

ciao ragazzi buon pomeriggio...
un informazione...

forse qualcuno di voi lo sa...

utilizzo una pinnacle pctv rave per acquisire filmati in analogico..

come ben sapete la scheda ha anche un entrata s-video...

vi chideo.. visto che il mio decoder satellitare ha due uscite a/v scart (una per il tv e una per il vcr).

posso utilizzare una di queste con un cavetto per acquisire filmato con il pcvision e utilizzando la pctv.

in pratica acquisire direttamente con il vcr digitale pcvision l' immagine (film ) dal mio ricevitore satellitare...


perche ho sentito dire di utenti che hanno bruciato la scheda in qunto non a massa con il tv.??!! boh!!!
grazie anticipatamente
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda Zephiro » mer nov 05, 2003 1:01 pm

NON URLARE!!!!!!!
Venendo al tuo "problema"...se il tuo ricevitore satellitare ha la possibilità di trasmettere in uscita il segnale s-video, puoi utilizzare la presa s-video della tua pinnacle. Hai il GoldBox?
Per l'acquisizione invece ti chiedo di aspettare ancora qualche giorno visto che al prossimo aggiornamento esce un articolo relativo alla video-cattura...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">PERCHE HO SENTITO DIRE DI UTENTI CHE HANNO BRUCIATO LA SCHEDA IN QUNTO NON A MASSA CON IL TV.??!! BOH!!! <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> E'?
Direi che il cavo TV non c'entra...anch'io ho un pinnacle e ho collegato solo il cavo s-video...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda CESAREX » mer nov 05, 2003 1:15 pm

Susami, ma tutte le volte mi dimentico le maisucole attive!!!!!

Utilizzo la Pinnacle pctv Rave e il ricevitore e uno di quelli in bianco della Nokia dietro oltre agli Rca audio, ha un serial bus per l' aggiornamento tramite pc e due scart una che va al Televisore e una al Vcr, ed e questa che volevo utilizzare per registrare con la pctv, utilizzando uno di quei cavetti che di solito si usa con le Playstation per collegarla alla Tv (scrat da un lato e dall' atro 4 rcadue audio uno video e l' attacco S-video, di solito si usa nelle schede compressione dei pc, come la Dvd Encore Creative per vedere il dvd sul televisore tramite il pc.

Grazie.
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda Zephiro » gio nov 06, 2003 11:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Susami, ma tutte le volte mi dimentico le maisucole attive!!!!!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Niente...[;)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">due scart una che va al Televisore e una al Vcr, ed e questa che volevo utilizzare per registrare con la pctv<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Si, puoi farlo...Se però vuoi registrare utilizzando l'ingresso s-video della pctv, devi assicurarti che il tuo ricevitore abbia la possibilità di trasmettere sull'uscita scart vcr un segnale s-video...questo lo puoi verificare dal manuale del ricevitore...
Se no utilizza il collegamento con video composito (il cavo RCA giallo per intenderci...) che è sicuramente supportato dal tuo ricevitore...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising