Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La deframentazione non funziona...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

La deframentazione non funziona...

Messaggioda ggno » gio giu 15, 2006 8:06 pm

buongiorno a tutti..vorrei sapere se qualcuno ha avuto un problema così insolito e singolare...dopo qualche tempo o ritenuto opportuno defframmentare i dischi entrato nell'utilità del pc per la defframentazione con mio stupore mi da un messaggio di errore impossibile defframentare e niente analisi ho provato con un programma esterno ma nulla..l'unico programma installato peraltro mai utilizzato è Xp repair pro 2006 forse un conflitto avverso tra quello e l'utilità del pc???non so come fare chi mi da un suggerimento???grazie [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry]
gg68
Avatar utente
ggno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mar apr 25, 2006 12:31 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » gio giu 15, 2006 9:13 pm

Con precisione, quale errore ti da l'utilità di deframmentazione dischi?

Comunque, ti consiglio di provare una utilità esterna al sistema.....nonostante abbia fatto progressi da questo punto di vista, Microsoft tende a farcire i propri sistemi operativi di software e utility che soffrono di non pochi problemi o limitazioni.....

Prova, chessò, con Norton Utilities e la relativa utilità di deframmentazione dischi.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

impossibile deframmentare..

Messaggioda ggno » gio giu 15, 2006 9:24 pm

<impossibile deframmentare> è il messaggio di errore proposto idem con altre utility con la stessa funzione stesso messaggio..si rifiuta di farlo. [sbigot] [boxed]
gg68
Avatar utente
ggno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mar apr 25, 2006 12:31 pm
Località: Milano


Messaggioda ba_61 » ven giu 16, 2006 12:54 am

Esegui uno scandisk.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

cosa intendi..

Messaggioda ggno » ven giu 16, 2006 7:10 am

cosa intendi scandisk..?
gg68
Avatar utente
ggno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mar apr 25, 2006 12:31 pm
Località: Milano

scandisk..

Messaggioda ggno » ven giu 16, 2006 9:53 am

se intendi uno scan antivir..già fatto tutto ok...!
gg68
Avatar utente
ggno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mar apr 25, 2006 12:31 pm
Località: Milano

Messaggioda ba_61 » ven giu 16, 2006 11:43 am

Risorse del computer, dx sull'icona dell'HD, Proprietà, Strumenti, Esegui Scandisk.

Oppure da Esegui, digiti chkdsk /r, confermi e riavvii il PC.

Lo stesso comando lo puoi eseguire anche dalla Console di ripristino.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Amantide » ven giu 16, 2006 3:17 pm

Hai ragione ba... L'errore "impossibile deframmentare" te lo da o perche hai qualche applicazione in esequzione (per una svista o perche lavora in background) ed usa qualche file posizionato proprio al inizio del hard disk da deframmentare oppure perche l'hd presenta dei settori o cluster danneggiati. Per risolvere il problema dovrebbe bastare la scansione con scandisk, nel caso più grave si deve fare la formattazione a basso livello.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » ven giu 16, 2006 9:16 pm

nel caso più grave si deve fare la formattazione a basso livello


Ehi, piano con stè formattazioni a basso livello......è una procedura che incide profondamente sul disco, ed è una risorsa veramente estrema....

Nel caso in oggetto, si certo, potrebbe esserci qualche cluster danneggiato o difettato (cosa da non escludere persino se il disco non è poi tanto vecchio), ma in questo caso la scansione porterebbe alla luce il problema, e marcherebbe i suddetti cluster come inusabili dal sistema operativo. Così la deframmentazione potrebbe procedere senza problemi.

Formattare a basso livello il disco potrebbe certo permettere di recuperare alcuni di quei settori fallati, ma francamente io opterei per il cambio del disco o per la sua sostituzione se è ancora in garanzia


Nella migliore delle ipotesi, tutto quello scritto sopra è fuffa, ci sono semplicemente degli errori nel file system, che verranno corretti senza problemi da un check del disco, e la deframmentazione potrà poi procedere tranquillamente.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Amantide » ven giu 16, 2006 9:40 pm

Praticamente hai riscritto tutto ciò che ho detto io ma usando le parole diverse...anzi, usando soltanto mooolte parole in più (ed è l'unica differenza significativa) [fischio]

The King of GnG ha scritto: Ehi, piano con stè formattazioni a basso livello......è una procedura che incide profondamente sul disco, ed è una risorsa veramente estrema....

Infatti avevo detto " nel caso più grave si deve fare la formattazione a basso livello."

The King of GnG ha scritto:Formattare a basso livello il disco potrebbe certo permettere di recuperare alcuni di quei settori fallati, ma francamente io opterei per il cambio del disco o per la sua sostituzione se è ancora in garanzia
Se l'hd è ancora in garanzia concordo assolutamente sulla sua sostituzione... però se nn lo è....scusa, ma preferisco fare la formattazione a basso livello che cambiare il disco sensa nemmeno tentare di recuperarlo. (mica siamo tutti i milionari qui?! [sbigot] )

The King of GnG ha scritto:Nella migliore delle ipotesi, tutto quello scritto sopra è fuffa, ci sono semplicemente degli errori nel file system, che verranno corretti senza problemi da un check del disco, e la deframmentazione potrà poi procedere tranquillamente.....

Ed anche qui avevo detto " Per risolvere il problema dovrebbe bastare la scansione con scandisk"

P.S. Accetto sempre le critiche costruttive e sono la prima ad autocriticarmi... però nel quel fuffa c'è ben poco di costruttivo. [banned?]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » ven giu 16, 2006 10:01 pm

Ehm, io con fuffa mi riferivo a quanto avevo scritto io, non certo tu [std]

[OT]
E ribadisco: per quanto mi riguarda, la formattazione a basso livello non è da consigliare, anzi.....Se un disco comincia a danneggiare settori, prima o poi ci lascia appiedi, quindi tanto vale cambiarlo.

In fondo non servono milioni per cambiare un disco, ormai i Gigabyte li svendono.....e quest'anno dovrebbe essere quello propizio per comprare un nuovo HD [;)]
[/OT]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Piano raga...

Messaggioda ggno » ven giu 16, 2006 10:51 pm

non litigate...ringrazio tutti per le varie soluzioni proposte proverò a procedere con calma ad ognuna di queste.grazie [:-D] e a risentirci.buona giornata.
gg68
Avatar utente
ggno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mar apr 25, 2006 12:31 pm
Località: Milano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising