Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HD visto ma nn visualizzato

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HD visto ma nn visualizzato

Messaggioda BandW » ven giu 16, 2006 7:45 pm

Ciao ragà..sto sistemando un pc al quale devo aggiungere un hd da 80gb. (il primo è da 40) l'ho messo come Secondary Master e nella fase POST lo rileva ma quando entra in windows (millennium) in risorse del computer nn c'è! Inoltre nella fase di avvio quando elenca i floppy, hd, ecc esce scritto questo a me:
PRI.MASTER DISK:LBA, UDMA 2, 41111MB PARALLEL PORT (S) : 378

SEC.MASTER DISK: LBA, UDMA 2, 81 GB BANK1 DRAM TYPE : NONE

E' come se c'è qualcosa che nn va..sapete che può essere?
Domenico
Avatar utente
BandW
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 31, 2004 6:37 pm
Località: Puglia

Messaggioda ICE » ven giu 16, 2006 8:17 pm

Se non lo visualizzi in Risorse del computer vuol dire che deve essere formattato (non l'HD che fa girare il SO). Formattalo e lo potrai usare (non chiedermi con si fa a formattarlo, sto ancora cercando la procedura su google perché io non uso WinME).
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda alb » ven giu 16, 2006 8:24 pm

L'hard disk da 80 giga è nuovo? Se è nuovo devi creare le partizioni e fprmattare
Proviene da un computer su cui girava winxp? In questo caso potrebbe avere la partizione in ntfs, anche in questo caso devi ricreare la partizione e formattare[/quote]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda ICE » ven giu 16, 2006 8:30 pm

alb ha scritto:L'hard disk da 80 giga è nuovo? Se è nuovo devi creare le partizioni e fprmattare
Proviene da un computer su cui girava winxp? In questo caso potrebbe avere la partizione in ntfs, anche in questo caso devi ricreare la partizione e formattare


non è quel che ho detto io?
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda ba_61 » ven giu 16, 2006 8:40 pm

ICE ha scritto:
alb ha scritto:L'hard disk da 80 giga è nuovo? Se è nuovo devi creare le partizioni e fprmattare
Proviene da un computer su cui girava winxp? In questo caso potrebbe avere la partizione in ntfs, anche in questo caso devi ricreare la partizione e formattare


non è quel che ho detto io?

Capita parecchie volte di postare all'unisono.
Ciò non vuole dire che si vuole prevaricare sugli altri e neppure ripetersi.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ICE » ven giu 16, 2006 8:45 pm

ba_61 ha scritto:
ICE ha scritto:
alb ha scritto:L'hard disk da 80 giga è nuovo? Se è nuovo devi creare le partizioni e fprmattare
Proviene da un computer su cui girava winxp? In questo caso potrebbe avere la partizione in ntfs, anche in questo caso devi ricreare la partizione e formattare


non è quel che ho detto io?

Capita parecchie volte di postare all'unisono.
Ciò non vuole dire che si vuole prevaricare sugli altri e neppure ripetersi.


[^] [nota]
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda BandW » dom giu 18, 2006 12:44 pm

ICE ha scritto:Se non lo visualizzi in Risorse del computer vuol dire che deve essere formattato (non l'HD che fa girare il SO). Formattalo e lo potrai usare (non chiedermi con si fa a formattarlo, sto ancora cercando la procedura su google perché io non uso WinME).



grazie ragà..ho risolto formattando l'hd..dovendo fare il Ghost di quell'hd prima di fare la copia l'ha formattato il programma. Ora devo postarvi un altro problema :P
Domenico
Avatar utente
BandW
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 31, 2004 6:37 pm
Località: Puglia

Messaggioda alb » dom giu 18, 2006 8:45 pm

alb ha scritto:
L'hard disk da 80 giga è nuovo? Se è nuovo devi creare le partizioni e fprmattare
Proviene da un computer su cui girava winxp? In questo caso potrebbe avere la partizione in ntfs, anche in questo caso devi ricreare la partizione e formattare


non è quel che ho detto io?

Non era proprio la stessa cosa, tu hai detto solo formattare, io ho detto partizionare e formattare. Un hard disk non partizionato non è visibile da windows. Se fai la partizione ma non la formatti l'hd è visibile ma inutilizzabile.
Comunque sono piccolezze. [8D]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising