Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

compatibilità con dvd player

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

compatibilità con dvd player

Messaggioda Alex_Raja » mer giu 14, 2006 11:05 pm

Salve ragazzi,avrei un problema che proprio non sò risolvere!
ho fatto il montaggio di un video amatoriale di un matrimonio con movie maker.
dopo averlo completato ho convertito il video in file avi ed ho masterizzato il tutto su di un dvd con la convinzione di fare un bel regalo alla sposa; nel dvd player di casa mia (ho un samsung) il dvd si vede benissimo mentre in altri 4/5 lettori da tavolo lo stesso dvd o non parte o non ha l'audio sincronizzato!
per fare la masterizzazione ho usato NeroVision Express 3 e come supporto vergine ho usato un dvd -r della MAGIK la masterizzazione l'ho fatta a 4x (anche se il supporto arriva a 8x) con il mio masterizzatore DVD della Benq dw 1610 che scrive a max 8x
volevo sapere come posso rendere il mio dvd compatibile con gli altri dvd player??
pensate che se compro un supporto vergine di marca migliore potrei risolvere?

è molto importante,anche perché ci ho perso 2 mesi dietro questo montaggio!!!!

Help please!
Stupido è...chi stupido fà!!!
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda alb » gio giu 15, 2006 2:58 pm

Prova con dei supporti migliori (verbatim), prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore.
Hai fatto un divx o un dvd-video? Mi sembra di leggere che hai fatto un avi quindi immagino un divx o xvid; considera che ci sono delle impostazioni del codec che permettono un migliore compatibilità con i lettori, alcune opzioni del codec possono funzionare su un lettore ma non su un altro.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » gio giu 15, 2006 9:18 pm

Beh, se fai una masterizzazione su un misconosciuto supporto "Magik", poi non ti lamentare dei penosi risultati in fatto di compatibilità: in genere, ottieni in proporzione a quel che spendi, non ci vuole il consiglio di un esperto per evitare problemi derivanti dall'utilizzo di prodotti scarsi o scarsissimi [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Alex_Raja » ven giu 16, 2006 10:19 am

io vorrei fare un dvd non un divx, la conversione in avi lo fatta xchè windows movie maker converte il filmato solo in avi o in wmv
ho comprato dei supporti della vivanco
credete che siano migliori? i verbatim non li ho trovati
Stupido è...chi stupido fà!!!
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda alb » ven giu 16, 2006 5:26 pm

Quindi è un wmv?
Se è così è semplice la questione, magari il tuo lettore legge anche i wmv ma la maggior parte dei lettori divx no.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising