Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Utente e XP Home Edition, differenze?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Utente e XP Home Edition, differenze?

Messaggioda martastur » mar nov 04, 2003 10:03 pm

Ciao a tutti!
Quando acendo il computer mi ho la possibilità di scegliere fra due alternative: utente (che è in quella che entro tutti i giorni) oppure XP Home Edition. Mi ricordo che una volta per curiossità ho cliccato su quest'ultima ma avevo meno icone sul desktop e meno programmi. In realtà non ho chiaro a che cosa serva e qualli sono le differenze fra XP Home Edition e Utente a livello funzionale.
[:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Utente e XP Home Edition, differenze?

Messaggioda martastur » mar nov 04, 2003 10:03 pm

Ciao a tutti!
Quando acendo il computer mi ho la possibilità di scegliere fra due alternative: utente (che è in quella che entro tutti i giorni) oppure XP Home Edition. Mi ricordo che una volta per curiossità ho cliccato su quest'ultima ma avevo meno icone sul desktop e meno programmi. In realtà non ho chiaro a che cosa serva e qualli sono le differenze fra XP Home Edition e Utente a livello funzionale.
[:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Baltak » mar nov 04, 2003 10:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />Ciao a tutti!
Quando acendo il computer mi ho la possibilità di scegliere fra due alternative: utente (che è in quella che entro tutti i giorni) oppure XP Home Edition. Mi ricordo che una volta per curiossità ho cliccato su quest'ultima ma avevo meno icone sul desktop e meno programmi. In realtà non ho chiaro a che cosa serva e qualli sono le differenze fra XP Home Edition e Utente a livello funzionale.
[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
XP come tutti gli NT è studiato per far lavorare più persone con una sola macchina in tempi diversi
il tuo computer ha due account di cui almeno uno è amministratore (quindi ha tutti gli accessi e controllo totale)
se lo usi solo tu puoi tranquillamente rimuoverne uno (pannello di controllo -> account utente)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda martastur » mer nov 05, 2003 8:40 am

Vuol dire che se c'è un'altra persona che vuole usare il mio computer deve entrare in XP Home edition direttamente? Vorrei sapere se con questa altra alternativa navigare in internet può essere più veloce dato che ultimamente è lentissimo, forse per i troppi programmi che ho installati aparte il collegamente con 56k.
[:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda morskott » mer nov 05, 2003 4:05 pm

il sistema win xp è un sistema multi-user, cioè puo esser usato da piu utenti (NON contemporaneamente) ognuno con i propri file personali e impostazioni. All'avvio ti viene chiesto di selezionare l'utente che vuoi usare ed il sistema carica le impostazioni ad esoo relative. Quindi, i programmi istallati sono gli stessi, ma possono essere istallati (visti) per utenti diversi. Il problema della lentezza puo essere perché hai un sistema "vecchio" di alcuni mesi, drasticamente potresti formattare e rifare ma se sei alle prime armi NON te lo consiglio, prova non Norton Utilities, potrebbe rendertelo piu veloce.
Se hai di nuovo problemi chiedi pure, ciauz
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising