Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con SD Verbatim Card

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problemi con SD Verbatim Card

Messaggioda Diego166 » mar giu 13, 2006 10:29 am

E' da un paio di giorni che la mia SD card non salva piu le foto che scatto con la digitale..dopo il flash l'attesa del salvataggio e poi errore impossibile visualizzare l'immagine...allora ho preso la SD lo ho messa nel card reader e ho provato a formattare...sia quella rapida che quella completa con winXP e in fat 16 o 32,non mi consentono di formattare...impossibile completare la formattazione...il look di fianco è aperto quindi escludo anche quello...cosa potrei fare in ultima analisi?
Buttare 512mb di SD mi gira un po...poi la verbatim non mi ha mai deluso...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Rancid » mar giu 13, 2006 10:49 am

Provato a formattare la SD direttamente dalla fotocamera?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Diego166 » mar giu 13, 2006 10:53 am

Of course...se non riesce con il computer meno ancora con la fotocamera...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Messaggioda alb » mar giu 13, 2006 2:36 pm

Giusto per ricordare, le memorie flash non hanno vita infinita, dopo un certo numero di scritture cominciano a danneggiarsi e non funzionano più correttamente. Naturalmente questo numero è parecchio elevato ma pure statistico quindi se l'hai usata parecchio può essere che la sfiga ti ha bagattato la SD
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Diego166 » mer giu 14, 2006 6:17 pm

Si ok pero mi sorge un dubbio...ma per un card è meglio formattare in FAT o FAT32?penso in Fat
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Diego166 » sab giu 24, 2006 12:26 am

La scheda mi viene formattata dal sistema operativo sia da xp che da win me ma è una cosa fasulla perché mi copia i file sul supporto ma se poi la scoleego e la ricollego mi da sempre due cartelle dcmp (di HP)...ho provato con fdisk /mbr perché credendo fosse un problema del record di avvio della card ma niente non cambia nulla...non esiste una utility x rigenerare una SD card Verbatim da 256?? tentare con l'ultima spiaggia...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising