Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Caschi moto

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Caschi moto

Messaggioda Robby78 » dom giu 11, 2006 10:26 am

Un saluto a tutti i motociclisti ed agli appassionati di motociclismo!! [:-D]

Che Dio fulmini quei disgraziati che ieri mi hanno ciullato i miei 2 caschi!!!

Orbene, devo acquistare 2 caschi nuovi al più presto possibile; come mia abitudine cerco il miglior rapporto qualità/prezzo, siccome nn ho le conoscenze per fare questa scelta vi chiedo:

_Quali sono le caratteristiche irrinunciabili nell'acquisto di un buon casco integrale? (mi interessa soltanto la sicurezza; i marchi, gli ultimi modelli, le mode non mi interessano, anzi...)

_Conoscete un buon sito per acquistare online a prezzi vantaggiosi?

_Quali sono le caratteristiche che fanno levitare il prezzo da 60-70 euro a 300? E chiaro che se si tratta di marchi, mode ecc... scelgo uno da 70 ad occhi chiusi, ma se c'è di mezzo la sicurezza è un altro discorso....

Grazie a chi mi sarà d'aiuto!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » dom giu 11, 2006 10:55 am

che ne dite di questo?

http://www.oliviero.it/articolo.php?codice=15753

qualche difetto, lacuna o motivo per non comprarlo?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » dom giu 11, 2006 1:16 pm

A parte le marche e le mode contano i materiali e il peso...

Io personalmente non comprerei mai un casco per "corrispondenza"...lo voglio vedere, toccare, pesare e provare...

Vista la tua zona geografica, ti posso suggerire un negozio di abbigliamento dalle parti di...adesso non mi ricordo...direi Brescia...ti faccio sapere con più precisione fra un po'...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Gio87 » dom giu 11, 2006 3:27 pm

bhe ma scusa c sarà di sicuro un negozio di moto dalle tue parti..informati sul web e poi lo raggiungi di persona..
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Robby78 » dom giu 11, 2006 4:05 pm

Xerex ha scritto:Vista la tua zona geografica, ti posso suggerire un negozio di abbigliamento dalle parti di...adesso non mi ricordo...direi Brescia...ti faccio sapere con più precisione fra un po'...


Ok grazie! anche se brescia è un po' fuori mano... ma non troppo. Il brutto è che devo andarci in macchina!!! [cry+]

comunque mi pare che online ci siano prezzi molto più bassi che in negozio... tipo quel sito li di oliviero mi pare buono... magari se mi dite che il casco è valido, lo vado a vedere in negozio e se costa di +, lo compro online...

Gio87 ha scritto:bhe ma scusa c sarà di sicuro un negozio di moto dalle tue parti..informati sul web e poi lo raggiungi di persona..


si, infatti mi sto informando, poi andrò o dal negoziante o online a seconda del prezzo + conveniente, comunque grazie!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » lun giu 12, 2006 10:43 am

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 12, 2006 10:49 am

Un mds.... uhm... non è una delle migliori marche, anzi, fa caschi piuttosto economici.... (per usare un eufemismo)

Lasciando stare gli Arai, direi che i Bieffe, i Nolan e gli AGV, sono degli ottimi caschi!
Come materiali, come costruzione e come comfort.

Io come optional FONDAMENTALE richiederei l'interno sfoderabile.
Quando fa caldo d'estate e sudi, togli la fodera e la fai asciugare per bene. oppure se è proprio lercia, la lavi!

I prezzi ovviamente lievitano se prendi i modelli con le cuffio bluetooth per il telefonino, con la radiolina per parlare con l'altro casco, con l'apertura frontale, oppure quelli smontabili.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » lun giu 12, 2006 10:53 am

..i caschi dai denti blu mi fanno vedere i sorci verdi per il prezzo!! :)

ma MDS non è una sottomarca di AGV? Nel sito AGV è presente anche la sezione MDS, quindi forse il proceso produttivo è simile...

Giusta l'osservazione riguardo l'interno sfoderabile. Riguardo invece ai caschi smontabili: intendi quelli che si possono aprire e diventano semi-aperti? mi sanno di poco sicuro... secondo te sono affidabili?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 12, 2006 12:26 pm

può essere che mds sia una sotto marca di agv.
Magari è una linea economica di agv....
Non che alcuni integrali di agv siano cari....... sul sito che hai linkato c'è un agv a 99€ se non erro.... (escludendo quelli di valentino rossi)

i Caschi jet hanno il limite di non proteggere la faccia.......

A me NON PIACIONO.
Se cado in avanti, un minimo, voglio essere protetto...............
Però è vello poter aprire il casco: chessò, ad esempio in coda al casello dell'autostrada o se ci si ferma per chiedere un informazione, o per qualsiasi motivo!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » lun giu 12, 2006 12:39 pm

Mr.TFM ha scritto:Non che alcuni integrali di agv siano cari....... sul sito che hai linkato c'è un agv a 99€ se non erro.... (escludendo quelli di valentino rossi)

eh, ho visto, però nn c'è la taglia! [cry+] appena ho un attimo, devo vedere se in negozio i prezzi sono simili...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Gio87 » lun giu 12, 2006 1:14 pm

guarda secondo me un casco a 99 euro nn vale niente.." se lo usi per una moto poi nn ne parliamo"

nn risparmiare che sotto il casco cè la tua d testa..quindi..
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Robby78 » lun giu 12, 2006 1:30 pm

Gio87 ha scritto:guarda secondo me un casco a 99 euro nn vale niente.." se lo usi per una moto poi nn ne parliamo"

nn risparmiare che sotto il casco cè la tua d testa..quindi..


hai perfettamente ragione! io infatti risparmio soltanto se si tratta di rinunciare a griffe o accessori extra; se il risparmio dipende dalla scarsità dei materiali o dalla sicurezza del prodotto in generale, assolutamente no!
Il problema è che ne devo acquistare 2, ed al momento diciamo che nn navigo nell'oro... [afro]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Gio87 » lun giu 12, 2006 1:44 pm

[:-D] [:-D] [:-D]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Robby78 » lun giu 19, 2006 8:13 am

Preso! axo stealth: ottimo rapporto qualità/prezzo e finiture molto buone; Con 250 Euro ne ho presi 2.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda thomas » lun giu 19, 2006 8:29 am

A proposito dei caschi, io ieri vedendo il casco di Gibernau ho deciso che molto probabilmente sacrificherò qualcosa riguardo l'acquisto della moto, ma non sacrificherò nulla riguardo il casco: ragazzi, compratelo, spendeteci e mettetelo!!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 19, 2006 9:44 am

Casco esy e molto buono.
Axo poi è un'ottima marca.
Fa delle bellissime tute soprattutto.

Per il casco sono d'accordo con tommy.

Importante è mpoi la misura....... dev'essere ben stretto!
Se poi si va in pista dev'essere strettissssssimo! altrimenti se cadi sono cavoli!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising