Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scanner Epson sotto Win XP Home

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Scanner Epson sotto Win XP Home

Messaggioda lellob » mar nov 04, 2003 7:50 am

Ho acquistato uno scanner EPSON 1670 Photo. Installato su PC con Win XP Home e 3 Profili Utenti (tutti configurati come Amministratori), lo scanner funziona regolarmente dalla sessione da cui ho eseguito l'installazione, ma se cambio Utente, alcune funzionalità sono disabilitate, mentre quelle abilitate non funzionano comunque: quando tento di utilizzarle danno messaggio di errore "Installa il driver TWAIN supportato".
Ho chiesto supporto a EPSON che mi risponde "il corretto funzionamento multiutente dell'Epson Smart Panel è garantito
quando viene installato utilizzando l'account dell'Amministratore che ha installato il Sistema Operativo. In caso di malfunzionamento è necessario rimuovere il software ed eseguire l'installazione in tal senso.".
Cosa vuol dire "l'account dell'Amministratore che ha instllato il Sistema Operativo"? Il S.O. è preinstallato. Vuol dire che devo formattare e reinstallare Windows? Solo per installare uno scanner?
Help me... thank you.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Scanner Epson sotto Win XP Home

Messaggioda lellob » mar nov 04, 2003 7:50 am

Ho acquistato uno scanner EPSON 1670 Photo. Installato su PC con Win XP Home e 3 Profili Utenti (tutti configurati come Amministratori), lo scanner funziona regolarmente dalla sessione da cui ho eseguito l'installazione, ma se cambio Utente, alcune funzionalità sono disabilitate, mentre quelle abilitate non funzionano comunque: quando tento di utilizzarle danno messaggio di errore "Installa il driver TWAIN supportato".
Ho chiesto supporto a EPSON che mi risponde "il corretto funzionamento multiutente dell'Epson Smart Panel è garantito
quando viene installato utilizzando l'account dell'Amministratore che ha installato il Sistema Operativo. In caso di malfunzionamento è necessario rimuovere il software ed eseguire l'installazione in tal senso.".
Cosa vuol dire "l'account dell'Amministratore che ha instllato il Sistema Operativo"? Il S.O. è preinstallato. Vuol dire che devo formattare e reinstallare Windows? Solo per installare uno scanner?
Help me... thank you.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Baltak » mar nov 04, 2003 8:06 am

consiglio stupido:
installa i driver con ogni account
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda robbycs » mar nov 04, 2003 1:10 pm

Ciao a tutti, ho appena acquistato anche io lo stesso scanner ed ho avuto qualche problema nel funzionamento.
A me dava, in scansione, un errore di memoria.
Questo per dirti di andare a vedere il sito www.newsoftinc.com (ti avrei messo il link, ma non so come si fa!!!!!)
Sono gli sviluppatori del software SmartPanel 3.0 dello scanner e nel supporto tecnico c'è proprio descritto il tuo problema e la relativa soluzione.

Ciao e auguri!
Avatar utente
robbycs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 07, 2003 12:08 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » mar nov 04, 2003 1:13 pm

Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda lellob » mar nov 04, 2003 7:33 pm

Grazie a tutti, ma per ora è tutto come prima.
Ho seguito le indicazioni del produttore del software, disinstallando e reinstallando... ma non è cambiato niente.
Da uno dei miei tre profili utente funziona tutto regolarmente, dagli altri due dà sempre lo stesso errore "Installa il driver TWAIN supportato" (oltre alle solite due funzioni nemmeno accessibili).
Ora ho chiesto supporto via mail direttamente a NewSoft.
Peccato perché comunque lo scanner (dalla sessione principale da cui funziona...) funziona bene e tra l'altro l'ho comprato a un prezzaccio (100,30 Euro IVA e trasporto compresi, da CHL).
Vi farò sapere se mi sarò accontentato di usarlo da una sola sessione o se riesco a risolvere il problema. Grazie ancora.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Ices_Eyes » mar nov 04, 2003 7:56 pm

Forse puoi riuscire a farlo, volendo seguire il consiglio che ti ha dato la Epson, collegandoti al PC come utente Administrator, quello per l'appunto usato per l'installazione e creato proprio in quel momento. Per accedere con questo utente, se non lo sai, devi:
1. Disabilitare, se non lo è già, Usa schermata iniziale sulle impostazioni di accesso a windows
2. Disconnetterti
3. Collegarti dgitando Administrator come nome utente (la password, se il SO era già installato, dovrebbe essere nessuna, se non te l'hanno detto.

Sinceramente non so per quale oscuro motivo non dovrebbero andare, se sempre un amminisratore è, ma comunque se così dicono, tanto vale provare...
Ciao [8D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising