Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet banking con Opera

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Internet banking con Opera

Messaggioda scalpogrigio » dom giu 11, 2006 4:56 pm

Buongiorno. Vorrei sapere se esiste la maniera di visualizzare il proprio internet banking anche con Opera. Firefox ha un'estensione ottima che si chiama IE Tab. Ho provato a fare identificare Opera come IE attraverso le preferenze del browser ma non funziona.
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio molto perché è l'unico passaggio che mi manca per fare di Opera il mio browser preferito. Grazie.
Avatar utente
scalpogrigio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 11, 2006 4:40 pm

Messaggioda gialloporpora » dom giu 11, 2006 5:05 pm

Purtroppo molti dei siti di home banking sono fatti per funzionare solamente con Internet Explorer,
non è una colpa di Opera ma di chi crea quei siti purtroppo. Ora bisognerebbe sapere precisamente
a quale servizio accedi (alcuni funzionano anche con Opera e Firefox).
IE Tab è una estensione carina perché ti permette di visualizzare le pagine IE like ma sta attento
perché utilizza il motore di rendering di IE con rischi inclusi, e difatti la puoi usare solo sotto Windows credo.
Bisognerebbe invece che coloro che fanno quelle pagine web avessero più rispetto degli utenti,
che per scelta personale non vogliono ne usare Internet Explorer e qualcuno nemmeno Windows e in quel caso proprio non so come faccia ad accedervi.
Ciao

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda ssjx » dom giu 11, 2006 5:24 pm

Il problema purtroppo è il più frequente riscontrato nei forum di supporto di Opera (e penso anche FF)

Il fatto è che se il sito impone che tu abbia IE in quanto ne utilizza alcune peculiari caratteristiche (o detto in parole povere: è fatto alla cazzodicane) cambiare l'user agent di Opera non serve proprio a nulla

IETab funziona perché in pratica non fai altro che usare IE, soloche lo fai attraverso l'intefaccia di FF ma non cambia nulla rispetto all'usare IE originale

Non ti resta che rassegnarti ad utilizzare IE per quei siti quindi
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda scalpogrigio » mar giu 13, 2006 11:34 pm

Grazie delle risposte che mi avete dato. Purtroppo lo sospettavo. Continuerò a collegarmi alla mia banca con IeTab di Firefox. Di nuovo grazie.
Avatar utente
scalpogrigio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 11, 2006 4:40 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising