Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Compatibilità dvd 8cm con lettori da tavolo!

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Compatibilità dvd 8cm con lettori da tavolo!

Messaggioda vangly » ven giu 09, 2006 1:39 pm

Salve a tutti!
Vi descrivo in breve la situazione: Ho acquistato 1 mese fa una videocamera della samsung (precisamente la vp-dc161w),la quale registra su ogni formato di dvd da 8 cm... ho comprato mini dvd-rw ho fatto delle riprese e fin qui tutto ok... lo stesso giorno in promozione insieme alla videocamera ho avuto compreso nel prezzo anche il lettore da tavola, sempre samsung (il dvd-p360) sicura del fatto che (come diceva il negoziante) nn avrei avuto problemi di compatibilità...e invece nn è stato cosi... in pratica metto il mini dvd nel lettore e mi si blokka su "open" non leggendo nulla... secondo voi è una questione di marca del dvd???? perché sul manuale del lettore dice che sti benedetti dvd-rw dovrebbe leggerli..... cosa mi consigliate di fare????? (la marca di questi dvd che ho è TDK 1.4GB)

Ps secondo voi è + facile che mi legga i normali dvd-R??? AIUTATEMI, MI SERVE X LE VACANZE!!!!!!!!!! [cry+] Grazie a tutti!!!!!
Avatar utente
vangly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio giu 08, 2006 6:45 pm

Messaggioda The King of GnG » ven giu 09, 2006 9:21 pm

In effetti le caratteristiche del lettore dicono che è compatibile con i DVD-RW in lettura....il problema potrebbe essere proprio con i dischi da 8 cm, ma qui le congetture che è possibile fare sono ancora tante.....

Al massimo, prova a fare prove con altre marche di supporti: prova Verbatim, Sony, o quel che riesci a trovare.....

Ti dovesse andare male, allora passa a testare i DVD-R.....

P.S.Non me ne intendo di videocamere a supporti DVD ma....non è che è un problema di disco non finalizzato? Se il disco non è chiuso, potrebbe essere problematico per il tuo lettore da tavolo leggerlo....

P.P.S.Potrebbe anche essere il lettore, il problema.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda vangly » sab giu 10, 2006 10:03 am

The King of GnG ha scritto:P.S.Non me ne intendo di videocamere a supporti DVD ma....non è che è un problema di disco non finalizzato? Se il disco non è chiuso, potrebbe essere problematico per il tuo lettore da tavolo leggerlo....


Uhm ora la mia ignoranza emerge inevitabilmente [nota]
Che vuol dire finalizzare il disco???? comunque nn credo di averlo fatto, perché ho soltanto fatto un paio di riprese di prova x testare il funzionamento della video camera... "chiudere" il disco, come dici tu, vuol dire poi nn avere + la possibilità di cancellare e riscriverci sopra???? comunque a parte tutto... mi hanno detto che i Verbatin sono una marca molto compatibile coi lettori da tavolo.... quindi vorrei provare quelli.... Sony, purtroppo, sono incompatibili con la videocamera samsung... comunque grazie ancora di tutto [:-D]
Avatar utente
vangly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio giu 08, 2006 6:45 pm


Messaggioda The King of GnG » sab giu 10, 2006 9:18 pm

Finalizzare il disco significa chiudere il disco, impedendo la possibilità di continuare a scriverci dati sopra....

Non so come la tua videocamera registra i dati sul mini-DVD, il disco potrebbe anche essere gestito con la scrittura a pacchetti come un floppy o una semplice memory stick, con la possibilità di scriverci sopra e cancellare i dati liberamente....Come ti ho detto, non me ne intendo di videocamere, quindi non ti so dare risposte precise a riguardo....

Per poter riscrivere un disco RW finalizzato, basta cancellarlo e lo spazio ritorna disponibile per la registrazione dei dati....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda vangly » lun giu 12, 2006 7:06 pm

The King of GnG ha scritto:Finalizzare il disco significa chiudere il disco, impedendo la possibilità di continuare a scriverci dati sopra....

Non so come la tua videocamera registra i dati sul mini-DVD, il disco potrebbe anche essere gestito con la scrittura a pacchetti come un floppy o una semplice memory stick, con la possibilità di scriverci sopra e cancellare i dati liberamente....Come ti ho detto, non me ne intendo di videocamere, quindi non ti so dare risposte precise a riguardo....

Per poter riscrivere un disco RW finalizzato, basta cancellarlo e lo spazio ritorna disponibile per la registrazione dei dati....


Ho cercato sulla video camera e anche sul libretto di istruzioni, ma nn parla mai di finalizzazione del dvd... x vederlo riprodotto è assolutamente necessario "chiuderlo" o è una caratteristica di alcune videocamere particolari??? perché altrimenti non so proprio come risolvere il mio problema... comunque la mia videocamera nn ha memorie stick... ma scrive esclusivamente su dvd! X qnto riguarda la tua precisazione finale, immagino valga solo per i RW e nn x i R vero??? cioè se finalizzassi un dvd-r nn potrei + riscriverci in nessun modo, giusto???
Grazie, sei sempre molto gentile [:-D] e complimenti x la pazienza! [applauso]
Avatar utente
vangly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio giu 08, 2006 6:45 pm

Messaggioda The King of GnG » lun giu 12, 2006 7:50 pm

vangly ha scritto:x vederlo riprodotto è assolutamente necessario "chiuderlo" o è una caratteristica di alcune videocamere particolari???


Eh, come ti ho detto non lo so......facciamo così: se la tua videocamera ti permette di cancellare i filmati già scritti, per recuperare spazio da riutilizzare, allora tutto il discorso sulla finalizzazione del disco non ha senso e cade qui. Se controlli questo particolare, almeno raggiungiamo questa conoscenza profonda dell'universo e delle cose :-P

vangly ha scritto:X qnto riguarda la tua precisazione finale, immagino valga solo per i RW e nn x i R vero??? cioè se finalizzassi un dvd-r nn potrei + riscriverci in nessun modo, giusto???


Esattamente [std]

vangly ha scritto:Grazie, sei sempre molto gentile [:-D] e complimenti x la pazienza! [applauso]


T'ha detto bene....m'hai preso in un momento si [:P] (scherzo eh....)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising