Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dubbio firefox

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Dubbio firefox

Messaggioda angelchild » ven giu 09, 2006 5:38 pm

Installando il programma streamer one per vedere tv on line (tipo coolstreaming) ho dovuto installare una specie di controllo activeX. Solo che non ne ho piu vista traccia una volta installato l'eseguibile di streamer one e una volta usatolo. Sono andato in strumenti/estensioni di firefox ma non c'era nulla.

Ho poi disinsallato totalmente streamer one (lento e alle prime armi), però comunque non ho ancora nessuna traccia di quella specie di plugin installato prima dell'installazione del .exe

Posso stare tranquillo che non ci sia piu nulla o devo guardare da qualche parte in cui non ho guardato?

Grazie! Immagine
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda Pacopas » ven giu 09, 2006 6:03 pm

io non ho mai installato quel programma ma conoscendo Firefox non credo che il programma abbia installato estenzioni.

forse ha installato qualcosa nel sistema, perché credi che lo abbia fatto nel browser? ti ha dato qualche messaggio?

ti ripeto che il prog non lo conosco quindi scusa se le mie domande possono essere banali
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gialloporpora » ven giu 09, 2006 7:54 pm

Prova anche a digitare:
about:plugins
nella barra degli indirizzi, nella finestra che ti appare c'è qualche riferimento a quel programma ?
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Re: Dubbio firefox

Messaggioda ssjx » ven giu 09, 2006 11:19 pm

angelchild ha scritto:Installando il programma streamer one per vedere tv on line (tipo coolstreaming) ho dovuto installare una specie di controllo activeX.



ehmm ehmm ....................... piccola precisazione: ActiveX è solo per IE ragazzi [fischio]


comunque se vai in C:\Windows\Activex (o qualcosa di simile) dovresti trovare quello che cerchi e puoi eliminarlo da lì senza problemi [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda angelchild » ven giu 09, 2006 11:33 pm

eccomi.

Dunque...grazie per le risposte.

In effetti non avevo scritto bene..comunque il fatto è che il file in questione che avevo installato in ff era uno di quei file con l'estensione .xmi (giusto no?) che si installano per le estensioni.
E quando ho installato quella cosa poi in strumenti/estensioni..intendo nella finestrella delle estensioni..mentre si installava la vedevo..poi una volta ultimata la veloce installazione (come è per tutte le estensioni) è sparita. E non l'ho piu vista..da qui il fatto che non so dove accipicchia sia finita.
Il programma l'ho tolto..quel file li invece, che diceva essere necessario per l'installazione del suddetto programma, non l'ho piu visto.

PERò FACENDO ABOUT:PLUGINS COME GENTILMENTE SUGGERITOMI in verità vedo migliaia di cose..e tra le ultime anche un plugins..e deve essere quello...cioè credo proprio sia quello perché viene dopo a una cosa che mi ricordo avere installato poco prima. Il plugins è questo (e in effetti c'è scritto anche activeX) eccolo:

Mozilla ActiveX control and plugin support

Nome file: npmozax.dll
Mozilla ActiveX control and plugin module

Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo
application/x-oleobject ActiveX *.ocx Sì
application/oleobject ActiveX *.ocx Sì


e questo è quanto....io avevo scritto il topic dato che pensavo fosse qualcosa che potesse crearmi qualche guaio...vedendolo voi che ne pensate? posso anche lasciarlo e amen (e anzi magari è qualcosa in piu di utile) oppure dite di toglierlo..e in caso come si fa?

Grazie
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda gialloporpora » sab giu 10, 2006 1:33 am

Puoi installare i controlli ActiveX anche su Firefox (non ho ancora conosciuto nessuno che lo abbia fatto.
Li puoi installare come plugin non so come funzionino perché mi guardo bene dall' installarli ma si può fare.
Ciiao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda angelchild » sab giu 10, 2006 1:35 am

Come a dire.."sei l'unico semo che si mette a installare Activex su ff"? :)

ehehehehehe :)
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda gialloporpora » sab giu 10, 2006 1:46 am

angelchild ha scritto:eccomi.

Dunque...grazie per le risposte.

In effetti non avevo scritto bene..comunque il fatto è che il file in questione che avevo installato in ff era uno di quei file con l'estensione .xmi (giusto no?) che si installano per le estensioni.
E quando ho installato quella cosa poi in strumenti/estensioni..intendo nella finestrella delle estensioni..mentre si installava la vedevo..poi una volta ultimata la veloce installazione (come è per tutte le estensioni) è sparita. E non l'ho piu vista..da qui il fatto che non so dove accipicchia sia finita.
Il programma l'ho tolto..quel file li invece, che diceva essere necessario per l'installazione del suddetto programma, non l'ho piu visto.

PERò FACENDO ABOUT:PLUGINS COME GENTILMENTE SUGGERITOMI in verità vedo migliaia di cose..e tra le ultime anche un plugins..e deve essere quello...cioè credo proprio sia quello perché viene dopo a una cosa che mi ricordo avere installato poco prima. Il plugins è questo (e in effetti c'è scritto anche activeX) eccolo:

Mozilla ActiveX control and plugin support

Nome file: npmozax.dll
Mozilla ActiveX control and plugin module

Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo
application/x-oleobject ActiveX *.ocx Sì
application/oleobject ActiveX *.ocx Sì


e questo è quanto....io avevo scritto il topic dato che pensavo fosse qualcosa che potesse crearmi qualche guaio...vedendolo voi che ne pensate? posso anche lasciarlo e amen (e anzi magari è qualcosa in piu di utile) oppure dite di toglierlo..e in caso come si fa?

Grazie



Allora le estensioni sono una cosa e i plugins un'altra, un'estensione si installa su un profilo
e nessun altro profilo la vede, mentre i plugins si installano nella cartella del programma e sono visti
da tutti i profili.
La cosa migliore sarebbe andare nelle opzioni del programma che installa il plugin e disattivarlo
non conoscendo il programma da stupido (quale sono) cancellando la DLL collegata nella cartella
"C:Programmi\Mozilla Firefox\plugins"
dovresti risolvere.
A volte la DLL non è nella cartella plugins di FF ma nella cartella del programma (Acrobat mi sembra sia così anche se non lo uso).
Tieni conto che gli ActiveX e Javascipt sono la maggior causa di infezione quindi secondo me disattivali e installa NoScript
Ciao
Ultima modifica di gialloporpora il sab giu 10, 2006 2:03 am, modificato 1 volta in totale.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda angelchild » sab giu 10, 2006 1:50 am

Che plugins ed estensioni siano due cose diverse lo so...la cosa strana era proprio il fatto che installando un plugins si era aperta la finestrella delle estensioni e si stava caricando la barra verde..per poi sparire.

comunque in quella cartella che dici ho trovato la dll incriminata..grazie.

Non ho ben capito cosa intendi non conoscendo "da stupido".........
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda gialloporpora » sab giu 10, 2006 2:09 am

Si scusami,
"da stupido" non conoscendo il programma che hai installato io cancellerei la DLL però ti dico
che come soluzione non è elegante forse disinstallare il programma e disattivarla dalle
opzioni del programma sarebbe meglio.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda angelchild » sab giu 10, 2006 2:14 am

l'avevo già disinstallato..comunque al massimo cancellerò la libreria..grazie a tutti...
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda gialloporpora » sab giu 10, 2006 2:18 am

angelchild ha scritto:l'avevo già disinstallato..comunque al massimo cancellerò la libreria..grazie a tutti...

Non sempre ma con alcuni streaming audio/video conrollati con ActiveX con questa estensione (non plugin) dovresti risolvere:
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=513
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda angelchild » sab giu 10, 2006 2:19 am

grazie mille!
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda ssjx » sab giu 10, 2006 5:12 pm

ah ecco ..................... praticamente quello che hai installato è il plugin per gestire controlli activex in Mozilla

bhè allora la soluzione è proprio quella di eliminare la DLL e ti sei tolto il pensiero [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising