Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi con windows

Messaggioda Elvira90 » ven giu 09, 2006 10:45 am

Ora vi spiego...ieri mi si è bloccato il pc e sono stata costretta a spegnere dalla presa(cosa che faccio spesso), quando ho riacceso il pc mi ha detto che c'era un errore nell'avvio di windows con il solito elenco modalità provvisoria, ecc...selezionando però windows normale non si avviava, caricava windows xp e poi compariva una pagina nera...così ho messo modalità sicuramente funzionante, così s'è acceso, ma adesso mi da dei problemi, del tipo appena acceso riesco ad avviare sia internet, sia mozilla, ma se lo lascio un po' non me li apre più, appena clicco sull'icona non succede niente, ho provato a sbloccarli col task manager, ma non succede niente....stessa cosa è successa poco fa con front page e non so con quali programmi succederà ancora, così sono costretta ad avviare ogni volta che devo utilizare internet (perché io tengo sempre acceso...). Mi spiegate cosa potrebbe essere successo?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Problemi con windows

Messaggioda crazy.cat » ven giu 09, 2006 11:04 am

Elvira90 ha scritto:Mi spiegate cosa potrebbe essere successo?

Registro rovinato, file persi, tutto è possibile quando si chiude windows di brutto.
Se hai attivi i punti di ripristino utilizza uno di quelli e dovresti riportare windows ad una quasi stabilità.

Bisognerebbe poi sapere il tipo di errore che ti ha dato per capirne di più.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Elvira90 » ven giu 09, 2006 11:28 am

e kosa dovrei fare... [cry+]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm


Messaggioda ba_61 » ven giu 09, 2006 12:12 pm

Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Visualizzatore eventi > vedi Applicazione, Protezione e Sistema.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Elvira90 » ven giu 09, 2006 12:14 pm

Wow! sembra che il problema si sia risolto!!

ho fatto una scansione del registro, poi stavo per attivare un punto di ripristino, ma ho voluto prima controllare se il problema si fosse risolto...ed infatti non ho più problemi!!
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda ba_61 » ven giu 09, 2006 12:54 pm

Elvira90 ha scritto:ho fatto una scansione del registro

Con quale utility o programma?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Elvira90 » ven giu 09, 2006 1:48 pm

regvac mi sembra...e anche con l'antivirus...xcmq ho risolto il problema di internet...ma mi si è blokkato di nuovo...come ieri...
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Elvira90 » ven giu 09, 2006 11:10 pm

raga, comunque il pc perde colpi....si bloccano dei programmi che non riesco a sbloccare nemmeno col task manager...se provo poi a riavviare rimane bloccano o nel desktop o nella schermata "chiusura di windows in corso..." ho provato ad avviare il punto di ripristino, ma mentre carica ad un certo punto si blocca e si riavvia ed appena ho acceso mi ha detto che il ripristino non è riuscito...nn so + che fare...un mico mi ha consigliato di aggiornare windows kol disketto...domani provo...
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising