Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho installato sto benedetto XP PRO.....

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ho installato sto benedetto XP PRO.....

Messaggioda Smanetman » mer giu 07, 2006 4:46 pm

Installazione perfetta. [applauso]

Vorrei chiedere adesso cosa devo fare per ovviare ad un fastidioso step durante il caricamento di Win Pro e cioè la richiesta della mia password....
[?]
Infatti " ACCESSO A WINDOWS " apre una finestra di dialogo dove c'è gia il mio nome e sotto uno spazio dove digitare la password o una password .

Io non inserisco niente ( lascio in bianco ) premo "OK" e tutto prosegue bene.

Ma cosa vuole sto windows ? La mia password ? Io durante l'installazione non ho scelto nessuna password....quindi ... Fra l'altro sono l'unica persona ad accedere a Windows e quindi VORREI CHE QUESTA RICHIESTA DELLA PASSWORD non mi venga più mostrata. [:p]

Ergo : dove devo mettere mano ? Nel file di registro , suppongo.
Ma dove ?

Grasssssie della vostra cortese risposta.

[nota]
Chiedere è lecito , rispondere è cortesia
Avatar utente
Smanetman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:26 pm
Località: Vicenza- Italy

Messaggioda ba_61 » mer giu 07, 2006 4:55 pm

Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ba_61 » mer giu 07, 2006 5:04 pm

Proseguo qui per una domanda.

Ho formattato e reinstallato XP Pro ed Home su vari PC completamente diversi come configurazioni hardware e varie.

Mai una volta che mi sia presentata la finestra di Login.

Durante l'installazione ho sempre impostato un utente sia all'inizio che alla fine (per chiudere la procedura).

Successivamente, creando un altro Account, chiaramente appare.

A cosa è dovuto?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda Silver Black » mer giu 07, 2006 11:59 pm

ba_61 ha scritto:Ho formattato e reinstallato XP Pro ed Home su vari PC completamente diversi come configurazioni hardware e varie.

Mai una volta che mi sia presentata la finestra di Login.

Durante l'installazione ho sempre impostato un utente sia all'inizio che alla fine (per chiudere la procedura).

Successivamente, creando un altro Account, chiaramente appare.

A cosa è dovuto?


Attenzione che la scheramta con le immagini e i nomi dell'utente da cliccare e la successiva richiesta di password non è la pagina di richiesta login vera e propria, quella "più seria" di Windows2000. Tale scheramta infatti va impostata esplicitamente, di default WinXP presenta quella con le immagini e i nomi utente, che non richiede l'utilizzo della combinazione di tasti CTRL+ALT+DEL e pertanto è molto meno sicura.

Il tuo problema... non è un problema. Impostando, infatti, durante l'installazione di WinXP che il PC è utilizzato da un unico utente, di default non viene proposta alcuna schermata .

Riassumendo: è il comportamento standard (default) di Windows!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda ba_61 » gio giu 08, 2006 2:44 am

Silver Black ha scritto:Riassumendo: è il comportamento standard (default) di Windows!

Appunto.

Mi chiedevo in che modo installano XP coloro che si trovano questo "problema".
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Silver Black » gio giu 08, 2006 10:02 am

Probabilmente dicono che vogliono la richiesta di utente e password, anche se poi, come ha detto il nostro amico, non inseriscono alcuna passwowrd (e quindi al boot basterà premere invio).
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda ba_61 » gio giu 08, 2006 12:02 pm

Durante l'installazione, dopo i primi passaggi, richiede il nome utente e si è obbligati ad inserirlo per proseguire e nella stessa finestra ci sono le due caselle per le password (una + conferma).

Mettendo solamente il nome, non mi è mai apparsa la finestro di Logon anche con la password in bianco.

[nota] Potrebbe essere se si opta per spuntare alla richiesta "Questo Computer è collegato in rete o Newsgroup...".
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

win xp pro mi costringe a frequenti reset

Messaggioda Smanetman » ven giu 09, 2006 2:22 pm

Sono tre giorni che ho installato Win XP Pro...e ho sperimentato numerose noie . Non gravi ma abbastanza rompiscatole.

- RESET :

Al mattino , all'apertura di una sessione , il Centro Sicurezza PC mi dice che devo installare un antivirus , se no sono rogne. L'antivirus ovviamente è installato e funzionante. Allore faccio il reset dopo di chè il Centro Sicurezza PC avverte che tutto va bene .... [sedia]

Quando devo spostare o copiare dei file da un disco fisso all'altro , ad un certo momento mi si spiattella un avviso " risorse del computer insufficienti " [cry+]
Resetto e tutto scorre liscio [fischio]

Dopo un reset i caratteri che vedo sul monitor sono stranamente cambiati da "normali " a quasi in grassetto !!! [cry] , salvo poi ritornare normali dopo un altro reset.... [:(!]


Ueeeeeeee!!!! ma che mi sta combinando sto PRO ?

Ah un'altra rogna : Windows Media Player....apro un file MP3 e ascolto solo fruscii , distorsioni e chi più ne ha più ne metta... [devil]
Anche qui il rimedio c'è...indovinate....RESET !!!!!!!!!!!!!! [:(!]

Ma che vada a ramengo il PRO e suo padre miliardario in US$ [sedia]
Chiedere è lecito , rispondere è cortesia
Avatar utente
Smanetman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:26 pm
Località: Vicenza- Italy

Messaggioda ba_61 » ven giu 09, 2006 2:37 pm

Sei sicuro di avere installato tutti i driver aggiornati della scheda madre, audio, video per XP?

Di quanta RAM disponi?

Per l'avviso Antivirus, clicca sullo scudo rosso, Consigli, spunta su "Si dispone già...".

Codice: Seleziona tutto
Ma che vada a ramengo il PRO e suo padre miliardario in US$


A volte non è colpa sua [:-D]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Silver Black » ven giu 09, 2006 2:42 pm

ba_61 ha scritto:A volte non è colpa sua [:-D]


Direi che se a 100 milioni di persone WinXP Pro funziona e a un paio no... non è colpa sua!!! [rotolo]

Comunque assicurati di avere il CD originale di WinXP, mi raccomando. Se il CD è copiato non si può sapere. Inoltre con il CD orignale si può disporre del supporto tecnico MS.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Ho installato TUTTI i drivers di tutte le periferiche

Messaggioda Smanetman » ven giu 09, 2006 3:01 pm

Ho installato con successo tutti i drivers di tutte le periferiche.
Andando su Pannello di controllo > sistema ..ecc.... NON CI SONO punti interrogativi gialli nè rossi nè.. Tutto a posto.

Il CD di installazione di Win XP PRO SP2 e un software OEM , con tanto di etichetta con un " filo metallico " che la attraversa ( come nelle banconote ) bar code , filigrane , genuine ms...ecc
Libretto di istruzioni , licenza ... [applauso]

Per il resto seguirò le vostre istruzioni quanto all'avviso per l'antivirus [|)]


Ciao e grazie a tutti
Chiedere è lecito , rispondere è cortesia
Avatar utente
Smanetman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:26 pm
Località: Vicenza- Italy


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising