Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

LimeWire o Kazaa Lite

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

LimeWire o Kazaa Lite

Messaggioda Lion » gio giu 08, 2006 9:04 pm

La mia domanda è semplice:
secondo voi, quale dei due programmi è migliore?
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: LimeWire o Kazaa Lite

Messaggioda The King of GnG » gio giu 08, 2006 10:31 pm

Lion ha scritto:La mia domanda è semplice:
secondo voi, quale dei due programmi è migliore?


Kazaa?!? MMuhahuauhahuahuahuuahhuahuahuauhauhauhahu [:D]

La rete FastTrack è un guazzabuglio di virus, fake, RIAA e MPAA che tentano di sodomizzarti il PC a suon di tentativi di IP Tracking....

No, lascia perdere, Kazaa è morto, il P2P sta da un'altra parte da un pezzo, ormai [;)]

P.S.Non ho ancora avuto modo di provare LimeWire, ma ne dicono un gran bene.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 08, 2006 10:51 pm

Limewire senza dubbio...

La rete è veloce e discretamente fornita....



[nota] Prima di proseguire vi rammento che la rete p2p è ai confini della legalità.
Quindi occhio a quello che postate! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Lion » gio giu 08, 2006 10:58 pm

Grazie The King of GnG, mi stavo documentando un po', ed effettivamente quello che hai affermato l'ho riscontrato anche in rete.
Ti ringrazio, sicuramente ascolterò il tuo consiglio.
Sono molto incuriosito da altri programmi tipo BitComet BitTorren ecc (di cui ne parlano bene), ma sinceramente non ho ancora capito come caspita si usano [cry+]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda Lion » gio giu 08, 2006 11:03 pm

Mr.TFM ha scritto:[nota] Prima di proseguire vi rammento che la rete p2p è ai confini della legalità.
Quindi occhio a quello che postate! [;)]

Certo TFM, hai pienamente ragione; ovviamente stiamo parlando dei file liberamente scaricabili [eat]
Ciao [^]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda Gio87 » gio giu 08, 2006 11:06 pm

LimeWire, ma ne dicono un gran bene


lo uso pure io e v benissimo
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 08, 2006 11:14 pm

Lion ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:[nota] Prima di proseguire vi rammento che la rete p2p è ai confini della legalità.
Quindi occhio a quello che postate! [;)]

Certo TFM, hai pienamente ragione; ovviamente stiamo parlando dei file liberamente scaricabili [eat]
Ciao [^]
Ovviamente era solo un avviso, non un rimprovero, ci mancherebbe.... [;)]

[Modalità moderatore mafioso ON]
No vorrei dover spezzare qualche gambina perché qualcuno propone film e album di successo da scaricare...... Siccome è già successo, prevenire è megghio che curare! Capiscisti ah? [devil]
[Modalità moderatore mafioso OFF]

Sto usando con soddisfazone un programma che usa la rete limewire che si chiama Acquisition....
Ahimè trattasi di un soft solo per mac! [devil]

Forse Alfonso conosce xDonkey che "viaggia" su tutte le reti.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Gio87 » gio giu 08, 2006 11:16 pm

anche mirc
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda The King of GnG » gio giu 08, 2006 11:46 pm

xDonkey? Si, l'avevo vagliato all'epoca della mia mega prova personale di reti e programmi per il P2P.....peccato che ne ho letto commenti non molto lusinghieri, e avendo già davanti agli occhi l'esempio di Shareaza (la prima versione, la seconda ancora non l'ho scaricata, sorry) ho desistito e nemmeno l'ho provato: dare la possibilità di accesso a tante reti, e non gestire in maniera ottimale nessun protocollo è la negazione dell'efficienza dei download, quindi meglio seguire "quasi" alla lettera l'equazione UN PROGRAMMA = UNA RETE [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda angelchild » ven giu 09, 2006 12:53 pm

segnalo a tutti che a giorni (o a ore) partirà il primo esperimento in rete di P2P legale. Musica gratis legale pagata dalle pubblicità.

ecco il link: http://www.qtrax.com/
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda alb » ven giu 09, 2006 1:31 pm

Le reti principali su cui girano i programmi P2P sono: edonkey, gnutella1, gnutella2, torrent, dc e reti opennap. Le altre reti sono meno importanti o comunque stanno morendo (come la rete fasttrack usata da kazaa).
Limewire come bearshare viaggia su rete gnutella1, su rete gnutella si trova poca roba, soprattutto audio, ma quello che si trova si scarica velocemente.
Su rete edonkey si trova TUTTO ma per scaricare bisogna avere mooolta pazienza.
Sulla rete torrent si trovano in genere file di grosse dimensioni ma in genere è la rete più veloce in assoluto.
Dc è come edonkey, si trova di tutto, però è più adatto a scaricare pochi file alla volta e più velocemente. Bisogna selezionare un server alla partenza per cui se non trovi qualcosa su un server lo devi cercare da un'altra parte.
Le reti opennap sono spezzettate in moltissimi server, si può trovare tutto niente a seconda dei server a cui ci si connette.
Io uso shareaza che permette di sfruttare contemporaneamente la rete edonkey, gnutella1, gnutella2 (versione di gnutella1 migliorata sviluppata proprio dai programmatori di shareaza) e torrent.
Forse per la rete edonkey e per i torrent non è buono come lo sono singolarmente emule (edonkey) e utorrent(torrent, uno dei migliori client in circolazione) ma per la rete gnutella è perfetto quindi suggerisco a tutti gli utilizzatori di bearshare o limewire di liberarsene; shareaza è molto meglio (edonkey e torrent in più!!!).
Per ultimo cito mldonkey, questo programma sfrutta TUTTE le reti!!
Peccato che l'ultima volta che lo provai era ancora in fase iniziale, parecchio difficile da impostare, parecchio instabile. Xdonkey è una GUI di mldonkey per mac osx
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda gialloporpora » ven giu 09, 2006 2:37 pm

Lion ha scritto:Grazie The King of GnG, mi stavo documentando un po', ed
Sono molto incuriosito da altri programmi tipo BitComet BitTorren ecc (di cui ne parlano bene), ma sinceramente non ho ancora capito come caspita si usano [cry+]


Se vuoi farti un'idea di come funziona la tecnologia Torrent, questo è un file torrent:
http://ftp.linux.it/ubuntu/releases/5.1 ... so.torrent
se hai un client torrent installato sul tuo PC (come BitTorrent), dopo aver scaricato quel file microscopico, lo apri e
partirà il BitTorrent che inizierà il download di un file molto più grosso.
Questo è un download assolutamente legale però, per trovare torrent di film e altro devi ingegnarti [fischio] [fischio]
Se usi Firefox per trovare torrent sul web usa questa:
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=399
o il plugin per il motore di ricerca:
http://mycroft.mozdev.org/dlstats.html

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Lando » ven giu 09, 2006 3:58 pm

angelchild ha scritto:segnalo a tutti che a giorni (o a ore) partirà il primo esperimento in rete di P2P legale. Musica gratis legale pagata dalle pubblicità.

ecco il link: http://www.qtrax.com/

Questa cosa sembra parecchio interessante, se qualcuno avesse notizie in pi`u...
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Lion » ven giu 09, 2006 4:24 pm

E' impressionante quante cose si possono imparare leggendovi! [boxed]
Complimenti [applauso]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda The King of GnG » ven giu 09, 2006 8:51 pm

BitTorrent: è una rete che, in realtà, con il Peer to Peer tradizionale ha ben poco a che fare, nel senso che non è una rete.

Non è possibile fare ricerche di file come nei programmi di file sharing "tradizionali" ma bisogna scaricare a prescindere un file .torrent dai tanti portali web disponibili.

I download partono sempre da un tracker, un indirizzo sul web contenente il puntatore ai primi seed che ospitano la risorsa condivisa (ovvero quei peer che hanno una copia completa al 100% del file), e che permettono di ricercare/contattare gli altri peer che stanno scaricando il file.

Il file .torrent, che carichi in uno dei tanti client BitTorrent disponibili (attualmente uso Azureus, ma vorrei provare qualcos'altro a breve.....) punta proprio al tracker sul web.

Caratteristica peculiare della rete: più utenti sono connessi a scaricare, più vai veloce. Il download funziona infatti con un sistema di crediti automatico acquisiti sui vari peer, e più peer mettono a disposizione quella risorsa (con il/i file spezzetato/i in varie parti), più sono le fonti a cui il tuo client attinge per scaricare.

Per intenderci, dietro tante parole, c'è un dato di fatto inoppugnabile ed incontestabile: in media, si stima che il 70-80% di tutto il traffico di Rete passi attraverso i protocolli BitTorrent, talmente efficienti per il digital delivery e il digital sharing che si pensa ad una sostituzione dello storico FTP con il piccolo/grande miracolo inventato da Bram Cohen.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Gio87 » sab giu 10, 2006 1:29 pm

in effetti è vero sono velocissimi.. ne ho provati solo poki di scaricamenti di file .torrent e devo dire che mi avevano lasciato un'ottima impressione
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda diego89 » sab giu 10, 2006 4:21 pm

io qualunque cosa scarico da uTorrent (.... [fischio] ) è di qualità perfetta e abbastanza veloce..
Avatar utente
diego89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom mag 07, 2006 11:51 am

Messaggioda ssjx » sab giu 10, 2006 5:18 pm

diego89 ha scritto:io qualunque cosa scarico da uTorrent (.... [fischio] ) è di qualità perfetta e abbastanza veloce..



uTorrent rulez [8D]

ha tutto, è leggerissimo (per fortuna non è scritto in quel maledetto java che ha infestato ormai tutti i programmi) e gestisce perfettamente i download in background senza che io riesca minimamente ad accorgermene (e su un PIII e 128MB di ram questa è una caratteristica di non poco conto)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising