Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Uso di Deskscan II inWindows XP

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Uso di Deskscan II inWindows XP

Messaggioda gifalit » mar set 30, 2003 9:12 am

Posseggo lo scanner HP scanjet 5p e come software di scansione utilizzo "Deskscan II", un software proprietario di HP, che mi da i migliori risultati. Con Windows XP il programma si avvia normalmente, cioè si apre la finestra iniziale, ma appena inizia la scansione mi compare un messaggio di errore e subito si interrompe. C'è evidentemente una incompatibilità del programma con windows XP. Non dipende dallo scanner perché con il software di scansione interno di Windows XP procede tutto bene, ma con un risultato inferiore a quello che ottengo con Deskscan II in ambiente Windows ME. Qualcuno ha già sperimentato lo stesso problema e trovato il modo di far funzionare Deskscan II in ambiente Windows XP. Grazie.[:(]
Avatar utente
gifalit
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar set 30, 2003 8:55 am

Uso di Deskscan II inWindows XP

Messaggioda gifalit » mar set 30, 2003 9:12 am

Posseggo lo scanner HP scanjet 5p e come software di scansione utilizzo "Deskscan II", un software proprietario di HP, che mi da i migliori risultati. Con Windows XP il programma si avvia normalmente, cioè si apre la finestra iniziale, ma appena inizia la scansione mi compare un messaggio di errore e subito si interrompe. C'è evidentemente una incompatibilità del programma con windows XP. Non dipende dallo scanner perché con il software di scansione interno di Windows XP procede tutto bene, ma con un risultato inferiore a quello che ottengo con Deskscan II in ambiente Windows ME. Qualcuno ha già sperimentato lo stesso problema e trovato il modo di far funzionare Deskscan II in ambiente Windows XP. Grazie.[:(]
Avatar utente
gifalit
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar set 30, 2003 8:55 am

Messaggioda Terno » mar set 30, 2003 3:31 pm

Che versioen di Deskscan II?
Il tuo è uno scanner SCSI?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda gifalit » mar nov 04, 2003 4:37 pm

La versione di Deskscan II è la 2.9 e lo scanner é SCSI. Ancora non ho la soluzione del problema. Grazie
Avatar utente
gifalit
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar set 30, 2003 8:55 am

Messaggioda Terno » lun nov 10, 2003 8:17 pm

Allora, un problema simile lo avevo su un PC con Windows 2000. La soluzione stà nei driver dell'interfaccia SCSI: quelli generici di XP (e Win2000) non sono quelli adatti.

Adesso non ricordo dove ho scaricato quelli adatti. CI devo guardare (il PC è all'università, quindi...). Vedrò di sapertelo dire in brevissimo(brevissimo) tempo. [:)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda gifalit » mer nov 12, 2003 10:43 am

Grazie Terno, attendo con fiducia le tue indicazioni.

Ciao
Avatar utente
gifalit
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar set 30, 2003 8:55 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising