Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Router Alice

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Router Alice

Messaggioda JoshuaJackson » lun giu 05, 2006 2:37 pm

Ciao a tutti, allora io volevo installare una rete wireless tra 2 portatili però nn ci sono riuscito al 1° portatile ho installato il router e tutto e mi si connette, l'unica cosa che nn capisco (scusate l'ignoranza) è una scheda che mi hanno dato e dei codici che si chiama chiave WEP. Io all'altro computer ho installato una rete senza fili e ho messo i codici come c'era scritto nel manuale però nn si connette mi dice che ci possono essere delle interferenze tra il computer e il punto di accesso alla rete oppure che la rete nega l'accesso al computer aiutatemi x favore
Avatar utente
JoshuaJackson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom nov 20, 2005 4:24 pm
Località: San Severo (FG)

Messaggioda Amantide » mar giu 06, 2006 9:34 am

Prova a chiudere il firewall sull' entrambi computer e riprova. Se facendo cosi la rete ti funziona allora vuol dire che devi configurare il tuoi firewall per permettere ai 2 pc di communicare.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda JoshuaJackson » mer giu 07, 2006 10:42 am

ho risolto il problema della connessione ora il 2° portatile si collega al router però l'unica cosa è che nn riesco a connettere tutti e due i pc insieme. Si può connettere o uno o l'altro, questo nn riesco a capire il router dovrebbe fare proprio questo lavoro cioè far collegare due o più computer insieme sulla stessa linea se qualcuno sa come si fa x favore me lo dica
Avatar utente
JoshuaJackson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom nov 20, 2005 4:24 pm
Località: San Severo (FG)


Messaggioda Amantide » mer giu 07, 2006 10:54 am

Ma hai eseguito la creazione guiadata della connessione sensa fili sull' entrambi portatili?
comunque il discorso dell firewall rimane aperto, devi consentire la communicazione fra i 2 computer.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda JoshuaJackson » mer giu 07, 2006 11:01 am

come si fa a consentire l'accesso a 2 computer come hai detto tu? me lo spiegheresti x favore sono un po' ignorante in materia [:-D]
Avatar utente
JoshuaJackson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom nov 20, 2005 4:24 pm
Località: San Severo (FG)

Messaggioda Amantide » mer giu 07, 2006 11:07 am

Che firewall hai? Dovresti trovare la sezione del IP bannati/consentiti e fra quelli consentiti mettere gli IP che hanno i tuoi computer. Per esempio se l'indirizzo del tuo router è 192.168.1.1 devi inserire 192.168.1.1-192.168.1.10
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising