Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

www.iltuoavvocato.it

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

www.iltuoavvocato.it

Messaggioda puffo » mer giu 07, 2006 12:02 am

www.iltuoavvocato.it
Da poco on line sarei grato se poteste inviarmi commenti e suggerimenti in generale di qualunque tipo e in particolare su grafica navigabilità e contenuti
Grazie
Avatar utente
puffo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:59 pm

Messaggioda ba_61 » mer giu 07, 2006 1:02 am

Benvenuto nel Forum, ma sinceramente non capisco la tua richiesta: riguarda il sito postato?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 07, 2006 10:03 am

Sì, per carità, carinissimo il sito e buona l'idea, però non ci si registra a un forum per pubblicizzare il proprio sito. IMHO

Questa sezione serve a segnalare "un sito che reputi interessante"
non il proprio sito.


Se vuoi consigli tecnici, allora c'è l'area webmaster, altrimenti questo poterebbe essere spam. [;)]

Update: ritengo personalemnte utile il sito, però purtrorppo il nostro regolamento vieta di pubblicizzare il proprio sito. [std]
Ultima modifica di Mr.TFM il mer giu 07, 2006 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda EntropheaR » mer giu 07, 2006 11:43 am

Ad un primo impatto mi sembra ben fatto, unico suggerimento sul testo: un po' meno testo e caratteri un po' più grandi.

Mi piace un sacco la scelta dei colori.

Se ne vogliamo parlare però sarebbe meglio continuare in area webmaster [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re

Messaggioda puffo » mer giu 07, 2006 12:50 pm

non intendevo pubblicizzare il sito in alcun modo,
postare su questo forum è per me spunto di riflessione in quanto per ottenere un parere obiettivo ho bisogno di utenti che non visitino il sito per cercare un argomento di loro interesse ma lo visitino per valutarne in globale l'impatto grafico e la facilità nel navigarlo (indipendentemente dal contenuto) con la richiesta di un parere sul contenuto intendevo "interessante, facile nella lettura, noioso, incomprensibile ecc...", dopotutto insieme alla richiesta di un parere legale nessun utente si sognerebbe di scrivere "...comunque bel sito ma potresti migliorarne la grafica".
Non sono un webmaster professionista, dal sito si capisce, e i suggerimenti nonchè le critiche sono ben accetti questo non è spam.
Avatar utente
puffo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:59 pm

Re: Re

Messaggioda EntropheaR » mer giu 07, 2006 1:20 pm

Bene ... allora questa è la sezione più adatta ...

Spero che i miei commenti ti siano di aiuto ... ne aggiungo uno ... immagini leggermente più grandi aiutano ad attirare l'attenzione ... mentre delle icone evocative a volte dicono più del titolo e del testo.

Altre 3 cose:
[nota] in alto a destra c'è una zona cliccabile che però non vedo ...
[nota] nella colonna centrale dell'home page: rendi cliccabile i titoli e le immagini ma non il testo (a meno di qualche riferimento particolare) [;)]
[nota] Divorzio e assegno di divorzio: ... un po' pesante mettere tutto il testo lì ... sarebbe oppurtuno pensare magari una lista delle questioni più importanti attinenti l'argomento, in modo che uno possa scegliere la questione particolare e venir rimandato direttamente al punto della legge che la tratta [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Re

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 07, 2006 2:37 pm

EntropheaR ha scritto:Bene ... allora questa è la sezione più adatta ...

Esattamente! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: www.iltuoavvocato.it

Messaggioda winman » mer giu 07, 2006 3:37 pm

puffo ha scritto:www.iltuoavvocato.it
Da poco on line sarei grato se poteste inviarmi commenti e suggerimenti in generale di qualunque tipo e in particolare su grafica navigabilità e contenuti
Grazie

Scommetto hai utilizzato Dreamweaver ! [afro]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re

Messaggioda puffo » mer giu 07, 2006 5:17 pm

Hai perso la scommessa !!!,
ho utilizzato frontpage 2003, da neofita, molto più semplice di dreamweaver bisogna solo lavorarci un po' di più.
Modificherò la home page in base ai suggerimenti che mi avete dato.
Il carattere utilizzato per i testi secondo voi è troppo piccolo?
In generale ho voluto dare un'immagine seria e professionale al sito e ai servizi offerti visti gli argomenti che tratta.
La percezione e quella? oppure secondo voi è il caso di modificare qualcosa?
Avatar utente
puffo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:59 pm

Re: Re

Messaggioda EntropheaR » mer giu 07, 2006 6:29 pm

puffo ha scritto:Il carattere utilizzato per i testi secondo voi è troppo piccolo?
Per me si... non dico che faccio fatica, ma tanto testo scritto così piccolo affatica molto la lettura.

puffo ha scritto:In generale ho voluto dare un'immagine seria e professionale al sito e ai servizi offerti visti gli argomenti che tratta.
La percezione e quella? oppure secondo voi è il caso di modificare qualcosa?
Serio è serio ... come ho detto però c'è troppo testo in home page, anche per un sito serio ... (diciamo che una riduzione del 20%-30% del testo in homepage dovrebbe essere sufficiente a migliorarne la leggibilità)... Ricordati che se c'è troppo da leggere in homepage la gente si stanca presto. E' importante che ci sia lo stretto necessario.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Modifica Logo e barra navigazione

Messaggioda puffo » dom giu 11, 2006 1:54 pm

Seguendo alcuni spunti che mi avete dato ho modificato il logo e la barra di navigazione sottostante il logo ma non riesco ad eliminare la scalettatura, ho utilizzato uno sfondo trasparente da 200 pixel/cm
sarei grato se poteste darmi una opinione in merito
Avatar utente
puffo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:59 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising