Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Google: un nuovo programma in stile Excel?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Google: un nuovo programma in stile Excel?

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 06, 2006 4:55 pm

MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The Mailman » mer giu 07, 2006 4:11 pm

Ma si può salvare o no?
Io excel lo "spremo" tutti i giorni per lavoro. Ma se non posso salvare cosa me ne faccio?

Nutro inoltre forti dubbi sulla compatibilità con i file xls, promessa non completamente mantenuta nemmeno da OpenOffice...
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
The Mailman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:36 am
Località: VA

Messaggioda bandrew » mer giu 07, 2006 5:33 pm

Così a occhio, ma forse mi sbaglio di brutto, non mi sembra niente di eccezionale, nulal di rilevante, un investimento inutile. E' possibile benissimo lavorare su uno stesso foglio excel già con Messenger e altri programmi, non vedo dove sia l'innovazione. Anche perché credo che dopo il periodo iniziale tutto ciò non sarà gratuito...

A me sembra tanto che Google abbia un forte interesse ad entrare in competizione diretta con Microsoft su tutti i fronti. Sicuramente per la concorrenza sarà un bene, ma non sarà troppo utopistico da parte loro pensarlo? Di soldi ne hanno a palate però non mi sembra un settore in cui potrebbero espandersi. O forse è il primo passo verso sistemi informatici in cui tutto è in rete e nulla è residente su un pc?
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda EntropheaR » mer giu 07, 2006 6:49 pm

bandrew ha scritto:forse è il primo passo verso sistemi informatici in cui tutto è in rete e nulla è residente su un pc?


Sento una vocina che mi sussurra nell'orecchio: "ciao ciao privacy!!!"

In effetti c'è anche da considerare che Google offre tutto ciò GRATIS, pensate se gli uffici iniziassero ad utilizzarli attirati dall'abbattimento dei costi.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda bandrew » gio giu 08, 2006 2:46 pm

EntropheaR ha scritto:
bandrew ha scritto:forse è il primo passo verso sistemi informatici in cui tutto è in rete e nulla è residente su un pc?


Sento una vocina che mi sussurra nell'orecchio: "ciao ciao privacy!!!"

In effetti c'è anche da considerare che Google offre tutto ciò GRATIS, pensate se gli uffici iniziassero ad utilizzarli attirati dall'abbattimento dei costi.

Se gli uffici ragionassero davvero in questi termini non avrebbero esitato da anni ad usare Open Office e simili. Quindi mi sa tanto che non prenderà finchè il potere di Microsoft nel far scegliere i propri prodotti, a carissimo prezzo, agli uffici.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » ven giu 09, 2006 12:21 am

bandrew ha scritto:Se gli uffici ragionassero davvero in questi termini non avrebbero esitato da anni ad usare Open Office e simili. Quindi mi sa tanto che non prenderà finchè il potere di Microsoft nel far scegliere i propri prodotti, a carissimo prezzo, agli uffici.


Non dimenticare che essendo programmi online elimini: installazione, aggiornamenti e manutenzione... [;)]

L'ho provato ... devo dire che funziona bene (ha importato senza problemi un file creato con OOo) ... interessante l'idea di Google di creare una suite Office online.
Resto dell'idea che non sia così impensabile che Google voglia dare battaglia a M$O e OOo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising