Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win mi vuole formattare HD cercasi cavaliere Help :-)

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Win mi vuole formattare HD cercasi cavaliere Help :-)

Messaggioda Murbella » lun giu 05, 2006 10:45 am

Non riesco più ad aprire il mio hard disk esterno uno Iomega. Di punto in bianco il pc non lo riconosce più o meglio riconosce un disco esterno ma quando tento di aprirlo mi dice " Il disco nell'unità D non è formattato vuoi formattare? " No che non voglio è pieno di fotografie [cry+] [cry+] [cry+] qualcuno mi aiuti per favore...sigh sigh...
Avatar utente
Murbella
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 05, 2006 8:04 am
Località: Milano

Messaggioda Robby78 » lun giu 05, 2006 10:48 am

:) ciao, benvenuta!
allora, intanto dicci quale s.o. usi, e se lo sai, con quale file system era formattato il tuo HD (FAT, FAT32, NTFS...)

poi... hai cambiato per caso porta USB? se si ricollegalo alla porta che usavi prima, altrimenti prova a collegarlo ad un'altra porta, magari quella che usi si è sfasciata.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Murbella » lun giu 05, 2006 12:48 pm

Sistema operativo Win XP...HDD Iomega da 120 GB...non so dirti di più. Ho provato a cambiare porta USB ma non cambia nulla..:-(
Avatar utente
Murbella
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 05, 2006 8:04 am
Località: Milano


Messaggioda Robby78 » lun giu 05, 2006 1:15 pm

Murbella ha scritto:Sistema operativo Win XP...HDD Iomega da 120 GB...non so dirti di più. Ho provato a cambiare porta USB ma non cambia nulla..:-(


mmm ok, quindi problemi di compatibilità o di hw sembrano esclusi; rimane da vedere che non siano andati a male i drivers delle porte usb, altrimenti ci rimane soltanto da cercare di recuperare i dati...

Per i problemi di drivers, lascio la palla a chi è più pratico di me... per il recupero dati... Hai provato a collegare l'hd su qualche altro pc (sempre con XP)?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Murbella » lun giu 05, 2006 1:37 pm

Ho provato a collegarlo al Mac di mio marito ma alla fine anche lui mi chiede se lo voglio formattare anche se a dire il vero mi chiede anche se lo voglio riparare ma ho un po' paura delle conseguenze....
Avatar utente
Murbella
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 05, 2006 8:04 am
Località: Milano

Messaggioda Robby78 » lun giu 05, 2006 2:01 pm

Murbella ha scritto:Ho provato a collegarlo al Mac di mio marito ma alla fine anche lui mi chiede se lo voglio formattare anche se a dire il vero mi chiede anche se lo voglio riparare ma ho un po' paura delle conseguenze....

riguardo al Mac, non ne so nulla... ti risponderà l'evangelista o gli adepti alla setta.. [:-D]
Se puoi, prova a collegarlo ad un altro PC con Win XP
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 05, 2006 2:57 pm

Eccolo!

Digli che lo colleghi al mac, che vada in Utilità di sistema e che con Utility disco te lo inizializzi.

L'impostazione corretta è quella di questa immagine.
(il nome può essere quello che vuoi)

Immagine

(ho preso ad esempio il mio hard disk esterno lacie, ma è la stessa cosa per tutti! [;)] )
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising